Confronto rosa inter VS milan

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
In poco tempo l'inter si risolleva nettamente. A questo punto credo che la rosa milanista sia inferiore.

A livello di portieri siamo lì. Inoltre handanovic ha 3 anni di meno, il che non è certo un male per loro.

Coi terzini teoricamente dovremmo stare avanti noi, ma il recente de sciglio di sicuro non è messo meglio rispetto a un nagatomo o un d'ambrosio. Abate passabile se tornerà come quello di inizio stagione.

A centrali vince il milan con Rami,Alex e il resuscitato Mexes.
Ma la differenza in realtà non è così grande : diciamo che a loro con Vidic è andata male, mentre al milan un pò meglio con Alex, ma niente di incredibile.

Mi pare superfluo spendere parole su Kovacic, Hernanes, Podolsky, Icardi, Shaqiri.
Su Guarin ancora non riesco a dare un giudizio chiaro.
Perfino Kuzmanovic e Medel restano sopra a Essien,Muntari,Poli.

Il milan risponde con Montolivo,De Jong,Bonaventura,Cerci,Menez.
Si paga invece il fallimento totale di El shaarawy (doveva essere uno dei pezzi forti della rosa).
E Honda,ritornato presto normale/mediocre.

Ultimo aspetto ma in realtà il primo : loro hanno un allenatore, uno di quelli veri, volendo da considerare di livello internazionale e comunque uno dei migliori di questa serie A.
Il milan invece ha un cartone animato.

Ultimissima cosa : la società. Qui straperdiamo miseramente.


Insomma l'inter probabilmente sta meglio di noi già oggi e soprattutto in ottica futura, grazie a una rosa con diversi elementi giovani e di valore, e una dirigenza che sta dimostrando di voler investire
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Con l'arrivo di Mancini la mancanza importante era quella sugli esterni d'attacco, con Podolski e Shaqiri si sono sistemati benissimo.

Se sistemano la difesa ci arrivano sopra facilmente
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Con tutti gli effettivi in campo credo ci siano superiori. Un bel portiere, un centrocampo con piu qualità del nostro e Shaqiri e Podolsky piu Icardi formano un attacco da non sottovalutare (almeno per la serie A)

Hanno 3 dei giovani piu promettenti del campionato,Kovacic Shaqiri e Icardi

In piu c'è un allenatore che,per quanto possa essere mediocre,rispetto al nostro è oro colato.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Con l'arrivo di Mancini la mancanza importante era quella sugli esterni d'attacco, con Podolski e Shaqiri si sono sistemati benissimo.

Se sistemano la difesa ci arrivano sopra facilmente

Comunque a comunque fatti la nostra difesa non è così superiore alla loro, parlando un pò anche in ottica futura.

Alex lo vedo molto fragile, da qui a un anno chi lo sa in che condizioni ce lo ritroviamo
Mexes si è ripreso alla grandissima, ma c'è da risolvere la grana del rinnovo.
Zapata, Bonera, Zaccardo c'è poco da dire.
L'unica certezza in difesa resta Rami.

A loro basta prendere un buon centrale, magari non adesso ma a giugno per sistemarsi anche lì
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Con tutti gli effettivi in campo credo ci siano superiori. Un bel portiere, un centrocampo con piu qualità del nostro e Shaqiri e Podolsky piu Icardi formano un attacco da non sottovalutare (almeno per la serie A)

Hanno 3 dei giovani piu promettenti del campionato,Kovacic Shaqiri e Icardi

In piu c'è un allenatore che,per quanto possa essere mediocre,rispetto al nostro è oro colato.
quoto

Per quanto riguarda i top11 delle due squadre credo che a loro manchino meno giocatori rispetto al milan, meno zone da sistemare.

Ma anche come rosa globale vedo loro messi meglio. Insomma noi ancora andiamo in giro con Bonera ed Essien
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Se l'Inter tra gennaio e giugno sistema anche il riparto difensivo diventa a tutti gli effetti la terza forza del campionato in vista della prossima stagione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Hanno sicuramente tanti problemi in difesa, terzini imbarazzanti e centrali poco affidabili. Per il resto oggettivamente non vedo tante differenze, però hanno un giocatore (Kovacic) che se matura e si prende più responsabilità, cioè prendere in mano tecnicamente la squadra, ci sono sicuramente superiori.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Io non penso siano più forti di noi. Hanno una difesa imbarazzante. Gli altri reparti si equilibrano.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Più forti di noi senza dubbio. Soprattutto perché hanno un buon centrocampo, buoni centravanti, buoni esterni, giocatori di taleto, tecnica...
Noi non abbiamo quasi nulla. men che meno un allenatore.
Ci arrivano sopra facilmente.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,176
Reaction score
1,498
Noi siamo superiori in difesa e forse siamo un pelino più squadra. Hanno più qualità a metacampo ed un buon attacco. Sono superiori (non di molto) perchè hanno anche un allenatore, che sarà limitato, ma almeno sa che caspita di mestiere fa.
 
Alto
head>