Conferenza stampa Gattuso pre Parma-Milan. 19 aprile 2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,939
Reaction score
9,915
Vabbé non è che devono soffiare il posto a Nesta e Cafù eh....

Calabria e Musacchio negli ultimi 4 match ci sono costati tipo 6 punti..

Gino non avrebbe fatto giocare Bakayoko se Biglia non si fosse rotto. Pensa quanto capisce di giocatori.

E' uguale ragazzi, cambia nulla con quanto ho scritto, state continuando a farlo.

Date per scontato che Caldara e Conti diano più garanzie di Musacchio e Calabria, ma a meno siate a Milanello durante gli allenamenti, lo dite senza base alcuna (non ve lo dico con cattiveria)

Io spero pure, che si rivelino dei grandi giocatori, ma non ho elementi per dire che meritino già di giocare.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
E' uguale ragazzi, cambia nulla con quanto ho scritto, state continuando a farlo.

Date per scontato che Caldara e Conti diano più garanzie di Musacchio e Calabria, ma a meno siate a Milanello durante gli allenamenti, lo dite senza base alcuna (non ve lo dico con cattiveria)

Io spero pure, che si rivelino dei grandi giocatori, ma non ho elementi per dire che meritino già di giocare.

e allora perchè abbiamo venduto De sciglio se Conti non può fare il titolare pagandolo così tanto?
perchè abbiamo sostituito Bonucci con Caldara e non con Rugani?

se le valutazioni tecniche fossero cannate avremmo sperperato decine di milioni,sarebbe grave

aspettare "l'occasione giusta per non far figuracce" significa vedere Caldara contro frosinone retrocesso e spal salvo all'ultima,questo mi spaventa sinceramente
perchè dovrebbe fare figuracce?
e anche se fosse un errore,non penso che sabato Guardiola mandi in panchina il suo difensore che ha sbagliato sui goal del tottenham
pure Romagnoli alla prima stagione ne ha fatti di errori,però gli hanno continuato a dare fiducia e vedi come è diventato.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Che poi non è che parliamo senza cognizione di causa. Conti era arrivato come un treno capace di crossare molto bene e quando ha giocato ha dimostrato di esserlo. Su Caldara si possono avere tutte le riserve del mondo, ma se c’è una cosa su cui puoi dubitare poco che funzioni anche fuori dal concetto gasperiniano è un difensore centrale perché nove volte su dieci per come gioca l’atalanta in fase difensiva i giocatori erano spesso all’uno contro uno, quindi dovevano fare da soli.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,939
Reaction score
9,915
e allora perchè abbiamo venduto De sciglio se Conti non può fare il titolare pagandolo così tanto?
perchè abbiamo sostituito Bonucci con Caldara e non con Rugani?

se le valutazioni tecniche fossero cannate avremmo sperperato decine di milioni,sarebbe grave

aspettare "l'occasione giusta per non far figuracce" significa vedere Caldara contro frosinone retrocesso e spal salvo all'ultima,questo mi spaventa sinceramente
perchè dovrebbe fare figuracce?
e anche se fosse un errore,non penso che sabato Guardiola mandi in panchina il suo difensore che ha sbagliato sui goal del tottenham
pure Romagnoli alla prima stagione ne ha fatti di errori,però gli hanno continuato a dare fiducia e vedi come è diventato.

Perchè Conti si è totalmente distrutto il ginocchio, e Caldara è rotto da praticamente 2 anni.

Anche la scorsa stagione aveva giocato poco, ed ogni partita era un rebus, non stava mai benissimo.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Esiste per Gattuso un avversario che non ti fa faticare, che non è difficile, dove non ci sarà da battagliare?

Non dico sottovalutare l'avversario ma ogni conferenza stampa sembra che si giochi col Real Madrid, poi la volta dopo è mancata la concentrazione, la cattiveria, si battaglia poco per cui non è che neanche tenga alta la concentrazione o carichi il gruppo enfatizzando l'avversario
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,221
Reaction score
11,744
La conferenza stampa LIVE di Rino Gattuso alla vigilia della partita contro il Parma.

"Parma squadra difficile, ti può mettere in difficoltà. Ci giochiamo tanto, anche loro, non sono tranquilli. Stadio dove storicamente si fa fatica, c'è sempre da battagliare.
Dobbiamo pensare solo al campo, si è parlato tantissimo di quell'episodio, abbiamo chiesto scusa. Adesso basta.
Percorso a tappe? Io di ciclismo ne capisco poco. Dopo la Lazio ho rivisto tranquillità, entusiasmo.
La partita di Coppa non condiziona le mie scelte.
Paquetà è tornato in gruppo, sta bene. Vediamo domani. Romagnoli si è allenato ed è a disposizione.
Champions? Il livello è alto. L'Italia è indietro, gli inglesi sono un passo avanti dai miei tempi.
Deriva razzista, la maglia? Basta polemiche, il club ha detto quello che doveva dire. Mercoledì possiamo entrare tutti abbracciati e mettere le polemiche da parte. Io ho sbagliato tanto in passato. Un essere umano può sbagliare.

L'Ajax? Non mi meraviglia, e' da una vita che lavora in certo modo. Crujiff aveva quella cultura, l'ha portata poi a Barcellona. Fare quel lavoro qui da noi? Si può fare tutto nella vita. Avere tanti giovani è importante.
André Silva? E' andato via lui per avere spazio. Ma per me è un giocatore importante.
Il Milan ha vinto poche partite in trasferta? Penso che non sia una questione di modulo o mentalità, dobbiamo essere più cattivi e non sbagliare gli approcci alla partita.
L'arbitro Valeri e i suoi precedenti? Siamo l'unica nazione che fa domande su arbitri e polemiche. Io non mi ricordo cosa ho mangiato l'altro ieri. Come faccio a ricordarmi del 2013? Pensiamo a noi stessi, io devo pensare a sbagliare il meno possibile, l'arbitro fa il suo mestiere. I nostri arbitri sono bravi e giovani.

Zapata l'ho visto bene. Kessie-Bakayoko? Si è parlato tantissimo, a livello mentale lascia qualcosa. Ma sono personaggi forti di testa.
Giornata decisiva per la Champions? Penso di no. Si lotterà fino all'ultima giornata.
L'Ajax gioca in maniera sfrontata? Noi in questo momento facciamo quello che ci piace, ma dobbiamo essere bravi a giocare dove non ci piace.
Giocare per primi? Non è importante, non ho preferenze. Non scelgo nemmeno a casa mia. Mi fa paura giocare alle 12.30, se guardo i numeri.
Suso? Proviamo diverse soluzioni, è arrivato il momento, lui dà grande disponibilità quando gli chiedo qualcosa.
Caldara? Va tutto bene con lui. Sono mie scelte, non devo metterlo in condizioni di fare figuracce. Sta meglio, serve solo la situazione giusta. Vediamo se nelle prossime partite ci sarà occasione di vederlo.
Questo fatto di non far giocare Caldara credo sia una delle scelte incomprensibili di Gattuso. Fa errori? E chi non ne fa? Per quale motivo Musacchio gode di stima incondizionata, mentre Caldara dovrebbe fare delle figuracce? Ma poi anche ammesso che faccia un errore, pazienza. Ho smesso di contare le cappelle di Calabria e la facilità con cui si fa saltare dagli avversari.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,221
Reaction score
11,744
Esiste per Gattuso un avversario che non ti fa faticare, che non è difficile, dove non ci sarà da battagliare?

Non dico sottovalutare l'avversario ma ogni conferenza stampa sembra che si giochi col Real Madrid, poi la volta dopo è mancata la concentrazione, la cattiveria, si battaglia poco per cui non è che neanche tenga alta la concentrazione o carichi il gruppo enfatizzando l'avversario
È che questa è la sua mentalità. Gli piace lavorare da underdog, mentre da favorito la pressione lo schiaccia e perde. Non a casoil Milan quest’anno con lui ha sempre steccato nei momenti in cui avremmo dovuto allungare, per mancanza di coraggio di Gattuso.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,760
Reaction score
841
Questo fatto di non far giocare Caldara credo sia una delle scelte incomprensibili di Gattuso. Fa errori? E chi non ne fa? Per quale motivo Musacchio gode di stima incondizionata, mentre Caldara dovrebbe fare delle figuracce? Ma poi anche ammesso che faccia un errore, pazienza. Ho smesso di contare le cappelle di Calabria e la facilità con cui si fa saltare dagli avversari.

Secondo me è un delle poche scelte comprensibili invece, caldara è stato fermo mesi, non avrà mai il ritmo partita, sarebbe assurdo e francamente stupido rischiarlo specialmente visto quello che c'è in gioco. A champions acquisita potrà giocare anche tutte le partite e dalla prossima stagione si partirà sicuramente anche da lui.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Questo fatto di non far giocare Caldara credo sia una delle scelte incomprensibili di Gattuso. Fa errori? E chi non ne fa? Per quale motivo Musacchio gode di stima incondizionata, mentre Caldara dovrebbe fare delle figuracce? Ma poi anche ammesso che faccia un errore, pazienza. Ho smesso di contare le cappelle di Calabria e la facilità con cui si fa saltare dagli avversari.

Perché Musacchio o Zapata hanno alle spalle 30 partite con qualche raro errore. In caso di un errore non sarebbero crocefissi, fa parte del dare e avere dei difensori nell’arco di una stagione. Se Caldara gioca, fa una topica che ci costa la champions potrebbe riceverne un marchio negativo che ne potrebbe condizionare la carriera.
Va gestito con oculatezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>