Conferenza Seedorf pre Milan Torino. 31 Gennaio 2014

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,370
La conferenza di Clarence Seedorf alla vigilia di Milan Torino, in programma domani 1 Febbraio 2014 alle ore 20,45

"Le prime due vittorie ottenute aiutano tantissimo. Ma la strada è ancora lunga. Vedo nei ragazzi la voglia di crescere. Il morale è alto e tutti insieme ce la faremo. Ma dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Il nome di Balotelli viene usato molto ma lui continua a lavorare duramente ed a sorridere. Taarabt? Non lo conosco ancora bene ma lui è entusiasta. E' un talento che va inquadrato con molta calma. A Cagliari sono rimasto soddisfatto della prestazione della squadra. Siamo stati puniti da un episodio ma la reazione è stata bella. I ragazzi hanno continuato a cercare gol e vittoria ed il merito è dell'aspetto mentale. Il bel gioco arriverà. Sono qui da poco e non posso fare il trasformista. Dobbiamo continuare a lavorare, la mia filosofia di calcio è diversa. Per costruire ciò che ho in mente ci vuole tempo. Ma qualche già si inizia a vedere. Con Essien c'è un buon feeling. Ma non partirà titolare domani. Il mercato? Sono davvero contento di quello fatto dalla società. E spero lo siano anche i nostri tifosi. De Sciglio e Abate? il primo è molto più forte a destra e cercherò di mettere i giocatori nei ruoli in cui si esprimono meglio. Abate è una garanzia. Ho parlato con Berlusconi e mi ha detto che verrà a trovarci il prima possibile. Ora è un pò occupato. Saponara? L'ho visto pochissimo in allenamento. Il mercato chiude oggi, poi potremo parlare di tutto. Cerci? Le grandi squadre guardano sempre ai talenti della Serie A. Cristiante? Lo vedo molto bene. Dobbiamo gestirlo bene e non bruciarlo. Ha la mia fiducia. De Sciglio centrale difensivo? lo vedo male in quella posizione. E' un terzino. Il mancato arrivo di un difensore nel mercato di Gennaio? A fine stagione spiegheremo tutto. Qualsiasi cosa detta oggi può essere interpretata come una mancanza di rispetto nei confronti di chi c'è. Comunque puoi avere anche i migliori cinque difensori ma se la squadra non rende bene prendi sempre gol. La coppia titolare di difesa? Giocherà chi mi darà fiducia. La fase difensiva non è un problema del singolo ma del lavoro di gruppo".
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
De Sciglio e Abate? il primo è molto più forte a destra e cercherò di mettere i giocatori nei ruoli in cui si esprimono meglio. Abate è una garanzia.
In poche parole, o Abate accetta di fare la riserva a De Sciglio (oppure lotta per un posto da titolare sapendo che se Mattia sta bene giocherà lui) oppure a fine stagione ciao ciao Abate.
Spero, a questo punto, che in estate con i soldi di un'ipotetica cessione di Abate si vada su un vero terzino e non su un giocatore in scadenza. Emanuelson non può fare il terzino.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Però scusate io queste cose non le capisco... Hai De Sciglio che va bene sia a dx che a sx, hai abate che ha la sindrome di Milito e non sa crossare granché ma corre e è un discreto terzino... Perché vendere quest'ultimo per andare alla ricerca di un terzino sx ,che già di per sè è un ruolo in cui di gente discreta non se ne trova?
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Sono contento del fatto che apprezzi Cristante. Ha fatto capire, in pratica, che tutti i centrali che ci sono in squadra li metterebbe al posto della gioebbia.
Rispetto ad Allegri quantomeno le conferenze stampa sono abissalmente più interessanti :asd:

Però scusate io queste cose non le capisco... Hai De Sciglio che va bene sia a dx che a sx, hai abate che ha la sindrome di Milito e non sa crossare granché ma corre e è un discreto terzino... Perché vendere quest'ultimo per andare alla ricerca di un terzino sx ,che già di per sè è un ruolo in cui di gente discreta non se ne trova?

Per i problemi che ha questa rosa l'unico reparto che non toccherei è quello dei terzini, almeno quelli titolari.
 
2

2515

Guest
Semplicemente perché la squadra fa difensivamente schifo e De Sciglio a destra difensivamente (quando è in forma) è invalicabile.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Semplicemente perché la squadra fa difensivamente schifo e De Sciglio a destra difensivamente (quando è in forma) è invalicabile.

Va bene, ma Abate è 10 volte meglio di Emanuelson.
Posso capire questo discorso in ottica di giugno in caso di arrivo di un terzino vero, ma non da qui a fine stagione.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
La conferenza di Clarence Seedorf alla vigilia di Milan Torino, in programma domani 1 Febbraio 2014 alle ore 20,45

"Saponara? L'ho visto pochissimo in allenamento. Il mercato chiude oggi, poi potremo parlare di tutto. [...] Il mancato arrivo di un difensore nel mercato di Gennaio? A fine stagione spiegheremo tutto. Qualsiasi cosa detta oggi può essere interpretata come una mancanza di rispetto nei confronti di chi c'è. Comunque puoi avere anche i migliori cinque difensori ma se la squadra non rende bene prendi sempre gol. La coppia titolare di difesa? Giocherà chi mi darà fiducia. La fase difensiva non è un problema del singolo ma del lavoro di gruppo".

Per me queste parole significano alcune cose:

-Almeno per il momento non punta su Saponara e credo che per lui possa andare in prestito
-"a fine stagione spiegheremo tutto" vuol dire che c'è dei piani per alcuni difensori trà entrata e uscita, penso voglio provare ramì, e puntare su un altro forte (non so se un vidic o uno dei suoi visionati in brasile) aspettando però la cessione di mexes.
-Cristante, penso che abbia detto le parole giuste per lui, ovvero di non metterlo nella mischia alla fine quando pardiamo o si tratta di un momento critico ("dobbiamo gestirlo bene e non bruciarlo") che causerebbe solo caos e il non rendimento.

Ora stà a lui, come gestirà ramì, essien, taraabt e se arriverà un 4°. Ha potenzialità di far bene come può sbagliare ogni cosa, ma visto la situazione i danni sarebbero comunque lievi.

Vedremo :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
E provare Abate difensore centrale? Tanto non sa crossare.
 
Alto
head>