Conferenza Montella pre Sassuolo - Milan. 4 novembre 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
Ecco la conferenza di Montella pre Sassuolo - Milan, partita in programma domenica 5 novembre:"Dobbiamo fare sicuramente di più. Nell'ultima partita abbiamo creato un pò meno. Dobbiamo essere più mobili e veloci fin dalla costruzione. I numeri? Tirano tantissimo ma sfacciamo pochi gol. Fotografano perfettamente la situazione. La squadra deve giocare più serena e spensierata. E' questa la ricetta. Ciò fa mettere in mostra le qualità. Il mio futuro? Sono concentrato e battagliero. Penso a lavorare per il Milan. So benissimo che nel calcio ci sono gli alti e bassi e si passa dalle stelle alle stalle. Il percorso inverso si può fare con grande facilità. Ma io sono sereno. Il Sassuolo? E' partito male ma hanno ritrovato la loro compattezza. Ci deve interessare poco. Domani voglio vedere lo stesso atteggiamento di Verona. La fotografia della squadra è che non sempre riesce ad adattarsi alla partita. Non c'è alcun problema fisico. Ma dipende da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita. Ci sta che qualche giocatore possa subire questo momento. Ma va migliorata l'interpretazione della conduzione della partita. La squadra non è battagliera? Non sono d'accordo. Ricordiamoci la prestazione in 10 contro il Genoa. Poi anche la prestazione contro la Juve. Dobbiamo fare di più ma nessuno si tira indietro. Il turnover? E' indispensabile cambiare qualcuno. E' impossibile non farlo. Provate a scomporre le formazioni e vedete se c'è una continuità. La quadratura più o meno è stata trovata. Ma io non alleno solo 11 giocatori. Guardo a lungo raggio e non solo all'immediato. Senza malizia, mi piacerebbe sapere come viene valutato il Milan... se guardando i numeri o le prestazioni. Abbiamo fatto tante buone prestazioni. Contro l'AEK è stato un buon risultato in relazione all'Europa League. Ma fa tutto parte del gioco. Se ho parlato con Han Li? Parliamo, abbiamo avuto di approfondire quello che stiamo portando avanti anche con Mirabelli e Fassone. Ad Han Li piace conoscere e sapere. Borini il migliore ad oggi? Il rendimento di Borini non ci sorprende. Può giocare in tutti i ruoli ed è stato acquistato anche per questo. Si allena al 110%. I risultati nelle ultime tre partite non si sono aggravati. La strada da percorrere è questa. I ragazzi sono desiderosi di migliorare ancora. Non sono preoccupato. Un endorsement pubblico della società a mio favore? Ho visto la prima pagina di un giornale e faccio una battuta. Non mi dà fastidio. La società ha sempre difeso il Milan operato. Guardo quella prima pagina, non togliete i chili solo agli altri. Toglieteli anche a me non Photoshop. Gattuso nella foto è troppo magro (risate a crepapelle NDR). Manca la personalità? La squadra ha enormi potenzialità ma non riesce ad interpretare le tanti mini partite che ci sono dentro la partita. Se la partita va in un filone, possiamo battere poi. Se poi il filone cambia, dobbiamo crescere. Contro l'AEK mai un passaggio in area nel primo tempo? Soffriamo le squadre che ci marcano a uomo e siamo stati poco mobili. Domani in campo solo una punta di ruolo? Ho alcune ipotesi di formazione. Valuterò oggi pomeriggio. Ma non è detto che la squadra che provo oggi sia quella che giocherà domani. Calhanoglu? E' un calciatore sensibile ma non ho mai detto che gli manca personalità. Ha enormi qualità, deve alzare il livello e ci vuole un pò di tempo. E' estremamente propositivo e sono convinto che esploderà, da domani. Rodriguez? Può fare benissimo il terzo centrale. Può fare anche il quinto a sinistra ma con meno dinamicità rispetto agli altri. E' utilizzabile in entrambe le posizioni. Colmare il gap? Le altre vanno troppo forte noi stiamo andando al di sotto delle aspettative ma se avessimo vinto le tre partite che meritavano di vincere ora la situazione sarebbe diversa. Ma non penso che le altre potranno andare sempre così forte. E poi hanno avuto anche meno scontri diretti. Ci sono momenti in cui i ragazzi sono dispiaciuti per quello che non riescono a raggiungere. Ma hanno voglia e sono dentro la situazione. Domani il Milan deve giocare per il Milan, non per me. Io non guardo al futuro. Guardo le foto e sorrido. Mi auguro che facciate più magro. Guardo al campo e non penso ad altro. Se io mi riconfermerei in panchina? Io ho un altro anno e mezzo di contratto e forse di più. Ho voglia di stare qui ed allenare il Milan. Non devo candidarmi per qualcosa che è già mio (risate). Se sarò l'allenatore del Milan domani sera? Certo, domani vinceremo (grandi risate)".
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
L'ho appena sentito dire testualmente "è sotto gli occhi di tutti, tiriamo tantissimo ma segnamo troppo poco".
Questo ha problemi cognitivi, dategli la maestra di sostegno. :gallo:
 

Franz64

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
357
Reaction score
206
Ha detto anche "ottimo risultato" il pareggio ad Atene. Completamente fuori di logica e fuori di testa.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
Ecco la conferenza di Montella pre Sassuolo - Milan, partita in programma domenica 5 novembre:"Dobbiamo fare sicuramente di più. Nell'ultima partita abbiamo creato un pò meno. Dobbiamo essere più mobili e veloci fin dalla costruzione. I numeri? Tirano tantissimo ma sfacciamo pochi gol. Fotografano perfettamente la situazione. La squadra deve giocare più serena e spensierata. E' questa la ricetta. Ciò fa mettere in mostra le qualità. Il mio futuro? Sono concentrato e battagliero. Penso a lavorare per il Milan. So benissimo che nel calcio ci sono gli alti e bassi e si passa dalle stelle alle stalle. Il percorso inverso si può fare con grande facilità. Ma io sono sereno. Il Sassuolo? E' partito male ma hanno ritrovato la loro compattezza. Ci deve interessare poco. Domani voglio vedere lo stesso atteggiamento di Verona. La fotografia della squadra è che non sempre riesce ad adattarsi alla partita. Non c'è alcun problema fisico. Ma dipende da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita. Ci sta che qualche giocatore possa subire questo momento. Ma va migliorata l'interpretazione della conduzione della partita. La squadra non è battagliera? Non sono d'accordo. Ricordiamoci la prestazione in 10 contro il Genoa. Poi anche la prestazione contro la Juve. Dobbiamo fare di più ma nessuno si tira indietro. Il turnover? E' indispensabile cambiare qualcuno. E' impossibile non farlo. Provate a scomporre le formazioni e vedete se c'è una continuità. La quadratura più o meno è stata trovata. Ma io non alleno solo 11 giocatori. Guardo a lungo raggio e non solo all'immediato".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
Ecco la conferenza di Montella pre Sassuolo - Milan, partita in programma domenica 5 novembre:"Dobbiamo fare sicuramente di più. Nell'ultima partita abbiamo creato un pò meno. Dobbiamo essere più mobili e veloci fin dalla costruzione. I numeri? Tirano tantissimo ma sfacciamo pochi gol. Fotografano perfettamente la situazione. La squadra deve giocare più serena e spensierata. E' questa la ricetta. Ciò fa mettere in mostra le qualità. Il mio futuro? Sono concentrato e battagliero. Penso a lavorare per il Milan. So benissimo che nel calcio ci sono gli alti e bassi e si passa dalle stelle alle stalle. Il percorso inverso si può fare con grande facilità. Ma io sono sereno. Il Sassuolo? E' partito male ma hanno ritrovato la loro compattezza. Ci deve interessare poco. Domani voglio vedere lo stesso atteggiamento di Verona. La fotografia della squadra è che non sempre riesce ad adattarsi alla partita. Non c'è alcun problema fisico. Ma dipende da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita. Ci sta che qualche giocatore possa subire questo momento. Ma va migliorata l'interpretazione della conduzione della partita. La squadra non è battagliera? Non sono d'accordo. Ricordiamoci la prestazione in 10 contro il Genoa. Poi anche la prestazione contro la Juve. Dobbiamo fare di più ma nessuno si tira indietro. Il turnover? E' indispensabile cambiare qualcuno. E' impossibile non farlo. Provate a scomporre le formazioni e vedete se c'è una continuità. La quadratura più o meno è stata trovata. Ma io non alleno solo 11 giocatori. Guardo a lungo raggio e non solo all'immediato. Senza malizia, mi piacerebbe sapere come viene valutato il Milan... se guardando i numeri o le prestazioni. Abbiamo fatto tante buone prestazioni. Contro l'AEK è stato un buon risultato in relazione all'Europa League. Ma fa tutto parte del gioco. Se ho parlato con Han Li? Parliamo, abbiamo avuto di approfondire quello che stiamo portando avanti anche con Mirabelli e Fassone. Ad Han Li piace conoscere e sapere".

In aggiornamento

Un'arrampicata continua sugli specchi
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,190
Ecco la conferenza di Montella pre Sassuolo - Milan, partita in programma domenica 5 novembre:"Dobbiamo fare sicuramente di più. Nell'ultima partita abbiamo creato un pò meno. Dobbiamo essere più mobili e veloci fin dalla costruzione. I numeri? Tirano tantissimo ma sfacciamo pochi gol. Fotografano perfettamente la situazione. La squadra deve giocare più serena e spensierata. E' questa la ricetta. Ciò fa mettere in mostra le qualità. Il mio futuro? Sono concentrato e battagliero. Penso a lavorare per il Milan. So benissimo che nel calcio ci sono gli alti e bassi e si passa dalle stelle alle stalle. Il percorso inverso si può fare con grande facilità. Ma io sono sereno. Il Sassuolo? E' partito male ma hanno ritrovato la loro compattezza. Ci deve interessare poco. Domani voglio vedere lo stesso atteggiamento di Verona. La fotografia della squadra è che non sempre riesce ad adattarsi alla partita. Non c'è alcun problema fisico. Ma dipende da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita. Ci sta che qualche giocatore possa subire questo momento. Ma va migliorata l'interpretazione della conduzione della partita. La squadra non è battagliera? Non sono d'accordo. Ricordiamoci la prestazione in 10 contro il Genoa. Poi anche la prestazione contro la Juve. Dobbiamo fare di più ma nessuno si tira indietro. Il turnover? E' indispensabile cambiare qualcuno. E' impossibile non farlo. Provate a scomporre le formazioni e vedete se c'è una continuità. La quadratura più o meno è stata trovata. Ma io non alleno solo 11 giocatori. Guardo a lungo raggio e non solo all'immediato. Senza malizia, mi piacerebbe sapere come viene valutato il Milan... se guardando i numeri o le prestazioni. Abbiamo fatto tante buone prestazioni. Contro l'AEK è stato un buon risultato in relazione all'Europa League. Ma fa tutto parte del gioco".

In aggiornamento

giphy.gif
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
Ecco la conferenza di Montella pre Sassuolo - Milan, partita in programma domenica 5 novembre:"Dobbiamo fare sicuramente di più. Nell'ultima partita abbiamo creato un pò meno. Dobbiamo essere più mobili e veloci fin dalla costruzione. I numeri? Tirano tantissimo ma sfacciamo pochi gol. Fotografano perfettamente la situazione. La squadra deve giocare più serena e spensierata. E' questa la ricetta. Ciò fa mettere in mostra le qualità. Il mio futuro? Sono concentrato e battagliero. Penso a lavorare per il Milan. So benissimo che nel calcio ci sono gli alti e bassi e si passa dalle stelle alle stalle. Il percorso inverso si può fare con grande facilità. Ma io sono sereno. Il Sassuolo? E' partito male ma hanno ritrovato la loro compattezza. Ci deve interessare poco. Domani voglio vedere lo stesso atteggiamento di Verona. La fotografia della squadra è che non sempre riesce ad adattarsi alla partita. Non c'è alcun problema fisico. Ma dipende da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita. Ci sta che qualche giocatore possa subire questo momento. Ma va migliorata l'interpretazione della conduzione della partita. La squadra non è battagliera? Non sono d'accordo. Ricordiamoci la prestazione in 10 contro il Genoa. Poi anche la prestazione contro la Juve. Dobbiamo fare di più ma nessuno si tira indietro. Il turnover? E' indispensabile cambiare qualcuno. E' impossibile non farlo. Provate a scomporre le formazioni e vedete se c'è una continuità. La quadratura più o meno è stata trovata. Ma io non alleno solo 11 giocatori. Guardo a lungo raggio e non solo all'immediato. Senza malizia, mi piacerebbe sapere come viene valutato il Milan... se guardando i numeri o le prestazioni. Abbiamo fatto tante buone prestazioni. Contro l'AEK è stato un buon risultato in relazione all'Europa League. Ma fa tutto parte del gioco. Se ho parlato con Han Li? Parliamo, abbiamo avuto di approfondire quello che stiamo portando avanti anche con Mirabelli e Fassone. Ad Han Li piace conoscere e sapere. Borini il migliore ad oggi? Il rendimento di Borini non ci sorprende. Può giocare in tutti i ruoli ed è stato acquistato anche per questo. Si allena al 110%. I risultati nelle ultime tre partite non si sono aggravati. La strada da percorrere è questa. I ragazzi sono desiderosi di migliorare ancora. Non sono preoccupato. Un endorsement pubblico della società a mio favore? Ho visto la prima pagina di un giornale e faccio una battuta. Non mi dà fastidio. La società ha sempre difeso il Milan operato. Guardo quella prima pagina, non togliete i chili solo agli altri. Toglieteli anche a me non Photoshop. Gattuso nella foto è troppo magro (risate a crepapelle NDR).".

In aggiornamento


.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non c'è un problema atletico, ma dipende "da come arrivi mentalmente a certi momenti della partita". Boh.
 
Alto
head>