Conferenza Montella pre Napoli - Milan. 17 novembre 2017.

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
La conferenza di Montella pre Napoli - Milan:"Oggi ho scoperto che non sono obbligato contrattualmente a parlare prima delle partite. Io in genere faccio conferenze prima di pranzo, dopo pranzo è un pò diverso (risate e battute, NDR). Questi giorni è un pò come quando si attende il risultato finale di un esame. C'è chi è andato al mondiale e chi è deluso. Altri come Suso sono motivati. Ma questa partita aiuta. Partita di grande difficoltà e bellezza. Le motivazioni sono altissime. La scintilla domani? Stiamo trovando la nostra identità. Veniamo da due trasferte difficili dove abbiamo vinto nettamente. Peccato che in mezzo a queste due trasferte ci sono due grandi squadre. Ma abbiamo le carte in regola per poter mettere in difficoltà il Napoli. L'assenza di Ghoulam? Il Napoli funziona alla perfezione. E' una squadra che nell'ultimo campionato ha ottenuto 97 punti. Ha sostituti importanti. Le condizioni di Calhanoglu? Ha avuto un leggero risentimento. Stiamo valutando se forzare o lasciarlo a casa- Affrontare il Napoli è complicato perchè sanno interpretare al meglio tutte le situazioni. Credo che al di la dell'aspetto tattico contino sicurezza e fiducia. Bisogna limitare il loro possesso palla. Bisognerà essere aggressivi ed organizzati. Mertens? Ha trovato un ruolo impensabile. Sta facendo cose straordinarie. Ma mi sorprende la predisposizione al sacrifico di tutti gli attaccanti del Napoli. Se sono contento delle condizioni del MIlan? Abbiamo trovato continuità di gioco e uomini. Mi dispiace non poter aver tutta la squadra a disposizione. Ma abbiamo identità e convinzione. Bonucci? E' cresciuto molto e si sta ritrovando. Insigne? Ma non ha la febbre? Io ho saputo questo (grandi risate). Milan B di giovani? Se ne parla da tanti anni. Non lo so. Lunedì abbiamo vissuto un dramma sportivo e bisogna capire, con lucidità, come intervenire. Cosa manca a questo Milan tornare a competere alla pari con chi sta davanti? Questa estate è stata fatta una scelta di riprogrammare negli uomini per tornare a competere. Ma ci vuole del tempo. Andrè Silva? Sta avendo la sua crescita. E' stato con la nazionale. E' un percorso il suo. Nulla di preoccupante. L'Italia? Non va fatta una rivoluzione. C'è bisogno di qualcuno di nome che faccia capire cosa vuol dire capire indossare la maglia della nazionale. Si pensa troppo al risultato. E i giovani non vengono fatti crescere bene. Niente mercato a gennaio? Mancano 50 giorni al mercato. Sappiamo cosa di potrebbe fare e di cosa potrebbe avere bisogno la squadra. Ogni squadra è migliorabile. Ma io sono concentrato su questi calciatori che possono crescere molto. Il mio compito è ragionare su chi ho a disposizione. Scintille? Non ne voglio parlare perchè non hanno portato molto bene. Ma un risultato giusto potrebbe dare quella sicurezza in più. La partita di domani vale 3 punti come la prossima contro il Torino. Non vado più in la. Dobbiamo sapere che bisogna fare le cose in maniera compatta e continuativa. Questa pausa più insidiosa delle altre? Avendo una squadra nuova, mi sarebbe piaciuto preparare una partita con 4-5 giorni a disposizione. E non l'ho mai potuto fare. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa partita. Ma domani i giocatori saranno nelle migliori condizioni fisicamente e mentalmente. Biglia? Sta bene. Si è allenato tutta la settimana con noi. Magari non può avere la tenuta. Cosa è cambiato con Innaurato? Poco. La sua impronta c'è e la sua conoscenza. Ha grande esperienza. Eravamo coperti anche prima. Ci dava una mano già prima. Ma la squadra stava già bene nelle settimane scorse, senza di lui".

Vedo che come al solito si e' fatto quattro risate anche a questo giro. Beato lui che si diverte...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Juve, Napoli, Roma, Inter e Lazio (in questo rigoroso ordine) hanno giocatori migliori di quelli del Milan. Mi da fastidio essere dietro alla Doria, ma per il resto non vedo lo scandalo. Vedrete che alla fine il Milan arriverà sesto e magari uscirà dignitosamente dagli ottavi di EL. Delusi? Beh, solo degli inguaribili ottimisti come noi tifosi milanisti potevamo sperare di avere li uno squadrone. Ci siamo entusiasmati, ma Kessie non sa fare uno stop decente e Biglia e' più lento di Montolivo, per non parlare di quanto ci mette a girarsi Kalinic: mi sta facendo rimpiangere Bacca... Tutto ciò per dire che possiamo mandare via Montella e metterci Ancelotti o chi vi pare ma quest'anno la squadra e' mediocre e nessun allenatore la potrebbe portare in CL.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Juve, Napoli, Roma, Inter e Lazio (in questo rigoroso ordine) hanno giocatori migliori di quelli del Milan. Mi da fastidio essere dietro alla Doria, ma per il resto non vedo lo scandalo. Vedrete che alla fine il Milan arriverà sesto e magari uscirà dignitosamente dagli ottavi di EL. Delusi? Beh, solo degli inguaribili ottimisti come noi tifosi milanisti potevamo sperare di avere li uno squadrone. Ci siamo entusiasmati, ma Kessie non sa fare uno stop decente e Biglia e' più lento di Montolivo, per non parlare di quanto ci mette a girarsi Kalinic: mi sta facendo rimpiangere Bacca... Tutto ciò per dire che possiamo mandare via Montella e metterci Ancelotti o chi vi pare ma quest'anno la squadra e' mediocre e nessun allenatore la potrebbe portare in CL.
Fino a qualche settimana fa la pensavo diversamente da te...ero convinto che con un'altro allenatore questa squadra sarebbe migliorata e non di poco...
Ma dopo la partita con la Juve mi sono arreso...troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre...certo Montella ha messo molto del suo ma come hai fatto giustamente notare tu se fai fatica a stoppare un pallone non puoi andare molto lontano...
Montella è un problema ma non è la causa...chi ha allestito questa squadra (coferma dell'allenatore compresa) ha molte più responsabilità di lui...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Ahhahahhahahahaa ma la risposta su Innaurato?

Ho visto ora la conferenza, in pratica è cambiato "poco", fantastico.
Quindi che cosa lo ha cambiato a fare il preparatore se rispetto a prima non è cambiato quasi nulla?
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Guardate che per si pensa troppo ai risultati si sta riferendo ai giovani, il soggetto viene dopo quella frase e se ho interpretato bene ha ragione, nelle giovanili si pensa a vincere invece di insegnare i fondamentali e sperimentare, un difensore mediocre di vent'anni fa sarebbe superiore ai tanti fenomeni odierni che si perdono l'uomo e non sanno marcarli
 
Alto
head>