Conferenza Montella pre Milan - Roma. 6 maggio 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,241
Reaction score
28,670
Ecco la conferenza stampa di Montella alla vigilia di Milan - Roma, partita in programma domani sera:"Quelle contro la Roma e L'Atalanta sono partite semplici da preparare. Partite che danno grandi stimoli. Dovremo fare meglio rispetto alla partita di andata. Entrambe le squadre hanno necessità di vincere. Servirà un equilibrio particolare. Le parole di Maldini? Lo stimo ma non posso commentare quello che ha detto visto che non è all'interno del club. Noi soffriamo molto le squadre molto chiuse e compatte. Ci esprimiamo meglio contro squadre più aperte. Per poter migliorare a livello offensivo deve cambiare qualcosa soprattutto nella testa. Bisogna pensare al gol anche di notte. Lapadula? E' cresciuto moltissimo fisicamente nelle ultime settimane. I pochi punti nel girone di ritorno rispetto all'andata? Non è ancora finito il girone, comunque. Sinceramente non so quale sia il motivo. Abbiamo avuto anche degli infortuni. Probabilmente all'andata abbiamo fatto qualche punto in più rispetto al valore della squadra ed al ritorno qualche punto in meno. Sei e sei. Gli infortuni? Mi piace pensare a quello che ho a disposizione. Bonaventura era uno dei punti di forza nel girone di andata. Ora non abbiamo nemmeno Abate. Sono cose che capitano comunque. Condizioni fisica? I giocatori stanno tutti benissimo. Lo dicono i dati. Forse può esserci un calo a livello di testa ma fisicamente la squadra è ok. Bacca ancora escluso? Sta bene. Di volta in volta devo fare delle scelte. Si sta allenando molto bene anche se viene da due partite nelle quali non ha giocato. E' sempre molto competitivo. Ma non solo gli attaccanti, anche gli esterni ed i centrocampisti devono migliorare in zona gol. Un mio possibile futuro alla Roma? L'ho già allenata, facendo tutte le competizioni. Magari la allenerò nello stadio nuovo, quando lo farà. Chi lo sa. I giocatori vorrebbero evitare il sesto posto per l'Europa League? Se il calciatore non ha questa ambizione deve fare un altro mestiere. Spalletti? E' uno molto tattico. Riesce a cambiare la squadra in corsa, quindi bisogna essere sempre molto attenti. Allenamenti salita di intensità? Sì, si è alzato il livello, penso dopo i risultati negativi. C'è più intensità ma quella è un pò relativa secondo me. De Sciglio? E' molto stimato dalla parte tecnica e dalla società. Dal pubblico mi aspetto sempre che possa incoraggiare i calciatori. Lui è molto sensibile. Se il pubblico non è contento, può fischiare. E mi sento fischiato anche io. Mi auguro ci sia una tregua. A fine anno poi decideremo cosa fare, magari anche insieme al pubblico. Ma lui è un patrimonio. Chiedo al pubblico di sostenerlo e di sostenere la squadra. Domani ci sarà bisogno di un clima d'unione. Se domani giocherà, per la fascia verranno rispettate le gerarchie che ci sono, che io non condivido, ma che ho lasciato. Per me, il capitano dovrebbe essere quello più stimato dal pubblico. Donnarumma capitano? Non mi piace il portiere capitano, non riesce a parlare con l'arbitro. Milan meglio in notturna, motivo? Vedendo le partite giocate, preferisco così. Visto che nella maggior parte delle partite facciamo punti".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,241
Reaction score
28,670
Ecco la conferenza stampa di Montella alla vigilia di Milan - Roma, partita in programma domani sera:"Quelle contro la Roma e L'Atalanta sono partite semplici da preparare. Partite che danno grandi stimoli. Dovremo fare meglio rispetto alla partita di andata. Entrambe le squadre hanno necessità di vincere. Servirà un equilibrio particolare. Le parole di Maldini? Lo stimo ma non posso commentare quello che ha detto visto che non è all'interno del club. Noi soffriamo molto le squadre molto chiuse e compatte. Ci esprimiamo meglio contro squadre più aperte. Per poter migliorare a livello offensivo deve cambiare qualcosa soprattutto nella testa. Bisogna pensare al gol anche di notte. Lapadula? E' cresciuto moltissimo fisicamente nelle ultime settimane. I pochi punti nel girone di ritorno rispetto all'andata? Non è ancora finito il girone, comunque. Sinceramente non so quale sia il motivo. Abbiamo avuto anche degli infortuni. Probabilmente all'andata abbiamo fatto qualche punto in più rispetto al valore della squadra ed al ritorno qualche punto in meno. Sei e sei. Gli infortuni? Mi piace pensare a quello che ho a disposizione. Bonaventura era uno dei punti di forza nel girone di andata. Ora non abbiamo nemmeno Abate. Sono cose che capitano comunque. Condizioni fisica? I giocatori stanno tutti benissimo. Lo dicono i dati. Forse può esserci un calo a livello di testa ma fisicamente la squadra è ok. Bacca ancora escluso? Sta bene. Di volta in volta devo fare delle scelte. Si sta allenando molto bene anche se viene da due partite nelle quali non ha giocato. E' sempre molto competitivo. Ma non solo gli attaccanti, anche gli esterni ed i centrocampisti devono migliorare in zona gol. Un mio possibile futuro alla Roma? L'ho già allenata, facendo tutte le competizioni. Magari la allenerò nello stadio nuovo, quando lo farà. Chi lo sa. I giocatori vorrebbero evitare il sesto posto per l'Europa League? Se il calciatore non ha questa ambizione deve fare un altro mestiere. Spalletti? E' uno molto tattico. Riesce a cambiare la squadra in corsa, quindi bisogna essere sempre molto attenti. Allenamenti salita di intensità? Sì, si è alzato il livello, penso dopo i risultati negativi. C'è più intensità ma quella è un pò relativa secondo me. De Sciglio? E' molto stimato dalla parte tecnica e dalla società. Dal pubblico mi aspetto sempre che possa incoraggiare i calciatori. Lui è molto sensibile. Se il pubblico non è contento, può fischiare. E mi sento fischiato anche io. Mi auguro ci sia una tregua. A fine anno poi decideremo cosa fare, magari anche insieme al pubblico. Ma lui è un patrimonio. Chiedo al pubblico di sostenerlo e di sostenere la squadra. Domani ci sarà bisogno di un clima d'unione. Se domani giocherà, per la fascia verranno rispettate le gerarchie che ci sono, che io non condivido, ma che ho lasciato. Per me, il capitano dovrebbe essere quello più stimato dal pubblico. Donnarumma capitano? Non mi piace il portiere capitano, non riesce a parlare con l'arbitro".

.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,250
Reaction score
2,819
Se domani giocherà, per la fascia verranno rispettate le gerarchie che ci sono, che io non condivido, ma che ho lasciato.

Eh belin, se non ti piace il vice-vice-capitano cambialo, no?
Questa proprio non la capisco... tra l'altro non penso che i giocatori la prenderanno bene

Sul portiere capitano invece la penso come lui, già storcevo il naso ai tempi del fascista
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,843
Reaction score
5,669
Ecco la conferenza stampa di Montella alla vigilia di Milan - Roma, partita in programma domani sera:"Quelle contro la Roma e L'Atalanta sono partite semplici da preparare. Partite che danno grandi stimoli. Dovremo fare meglio rispetto alla partita di andata. Entrambe le squadre hanno necessità di vincere. Servirà un equilibrio particolare. Le parole di Maldini? Lo stimo ma non posso commentare quello che ha detto visto che non è all'interno del club. Noi soffriamo molto le squadre molto chiuse e compatte. Ci esprimiamo meglio contro squadre più aperte. Per poter migliorare a livello offensivo deve cambiare qualcosa soprattutto nella testa. Bisogna pensare al gol anche di notte. Lapadula? E' cresciuto moltissimo fisicamente nelle ultime settimane. I pochi punti nel girone di ritorno rispetto all'andata? Non è ancora finito il girone, comunque. Sinceramente non so quale sia il motivo. Abbiamo avuto anche degli infortuni. Probabilmente all'andata abbiamo fatto qualche punto in più rispetto al valore della squadra ed al ritorno qualche punto in meno. Sei e sei. Gli infortuni? Mi piace pensare a quello che ho a disposizione. Bonaventura era uno dei punti di forza nel girone di andata. Ora non abbiamo nemmeno Abate. Sono cose che capitano comunque. Condizioni fisica? I giocatori stanno tutti benissimo. Lo dicono i dati. Forse può esserci un calo a livello di testa ma fisicamente la squadra è ok. Bacca ancora escluso? Sta bene. Di volta in volta devo fare delle scelte. Si sta allenando molto bene anche se viene da due partite nelle quali non ha giocato. E' sempre molto competitivo. Ma non solo gli attaccanti, anche gli esterni ed i centrocampisti devono migliorare in zona gol. Un mio possibile futuro alla Roma? L'ho già allenata, facendo tutte le competizioni. Magari la allenerò nello stadio nuovo, quando lo farà. Chi lo sa. I giocatori vorrebbero evitare il sesto posto per l'Europa League? Se il calciatore non ha questa ambizione deve fare un altro mestiere. Spalletti? E' uno molto tattico. Riesce a cambiare la squadra in corsa, quindi bisogna essere sempre molto attenti. Allenamenti salita di intensità? Sì, si è alzato il livello, penso dopo i risultati negativi. C'è più intensità ma quella è un pò relativa secondo me. De Sciglio? E' molto stimato dalla parte tecnica e dalla società. Dal pubblico mi aspetto sempre che possa incoraggiare i calciatori. Lui è molto sensibile. Se il pubblico non è contento, può fischiare. E mi sento fischiato anche io. Mi auguro ci sia una tregua. A fine anno poi decideremo cosa fare, magari anche insieme al pubblico. Ma lui è un patrimonio. Chiedo al pubblico di sostenerlo e di sostenere la squadra. Domani ci sarà bisogno di un clima d'unione. Se domani giocherà, per la fascia verranno rispettate le gerarchie che ci sono, che io non condivido, ma che ho lasciato. Per me, il capitano dovrebbe essere quello più stimato dal pubblico. Donnarumma capitano? Non mi piace il portiere capitano, non riesce a parlare con l'arbitro. Milan meglio in notturna, motivo? Vedendo le partite giocate, preferisco così. Visto che nella maggior parte delle partite facciamo punti".

:muhahah::muhahah::muhahah:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,388

Non capisco cosa ci sia da ridere.

Se hai giocato a calcio sai perfettamente che questa cosa è vera. Per regolamento solamente il capitano può parlare con l'arbitro, solamente lui può avere un "colloquio" in campo. Per posizione di campo è piuttosto evidente che il portiere abbia decisamente più difficoltà in questo.

Pure io sono contrario al portiere capitano, poi capisco ci siano dei frangenti dove il numero uno abbia una tale personalità ed esperienza nel club in cui diventa difficile se non impossibile non affidargli la fascia, vedi Buffon per fare un esempio calzante e lampante.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,388
Finalmente la prossima stagione il capitano verrà scelto per meriti e non sarà li per militanza nel club. Negli ultimi anni aver visto capitano gente come Pato, come De Sciglio ed altri che manco ricordo è stato assurdo. C'è gente predisposta alla leadership, ad esser capitano...e chi no, questo a prescindere da quanti anni uno sia in un club.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Eh belin, se non ti piace il vice-vice-capitano cambialo, no?
Questa proprio non la capisco... tra l'altro non penso che i giocatori la prenderanno bene


E' costretto a rispettare le gerarchie perché fare il contrario causerebbe caos totale nello spogliatoio.

Per quanto mi riguarda, proprio per questo premo da anni che Montolivo, De Sciglio, Abate e Zapata sloggino da Milanello.
Questi sono scarsi sia dal punto di vista tecnico sia da quello della mentalità.

Se Fabregas arrivasse davvero al Milan, credete che gli elementi di cui sopra gli concederebbero la fascia di capitano e la leadership dello spogliatoio?
Sarebbe Fabregas a doversi adeguare.

E' quasi sempre così in qualsiasi ambito (politico, aziendale, sportivo ecc.) in cui un gruppetto di scarsi che detiene il potere si vede arrivare qualcuno molto più bravo di loro sotto tutti i punti di vista: osteggiano il suo arrivo oppure lo costringono a rispettare la gerarchia. In caso di rifiuto, sopraggiunge il caos all'interno del micro-cosmo politico/aziendale/sportivo ecc.

Ai tempi il mercato lo si decideva anche assieme a Maldini, Costacurta, Baresi...e poi con Gattuso, Maldini, Ambrosini, Nesta (pensate a Poulsen, il quale è stato bloccato proprio dai senatori dello spogliatoio).

Ora, ad avere quel ruolo ce l'hanno Montolivo, De Sciglio, Abate e Zapata (soprattutto i primi tre), e gli effetti li abbiamo visti.
 
Alto
head>