Conferenza Montella pre Milan-Rijeka. 27 settembre 2017.

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Ha parlato di "energie mentali", non fisiche.
Ci sta, alla fine è facile vincere le partite infrasettimanali nonstante qualche calo di concentrazione, ma non puoi permetterteli la domenica contro squadre organizzate che preparano la partita da una settimana.

A me oggi sono piaciuti sia lui che Bonucci, grazie al cielo aggiungerei.

Purtroppo il tempo delle parole e Dell entusiasmo del mercato deve finire.

Abbiamo preso quattro schiaffoni da Lazio e Sampdoria.
È ora di chiudere la bocca tutti, e fare andare le gambe.

Non c'è più tempo. Il treno sta passando e rischiamo seriamente di non prenderlo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
A me è piaciuta anche la parte dove risponde alle critiche sul fatto che non urli. Che è una cosa che andavo già dicendo...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,986
Reaction score
1,366
Montella parla alla vigilia della partita contro Rijeka ecco le sue parole

Montella: "Sono sereno e determinato. Alleno una squadra prestigiosa, ed ho la forza per farlo. Ho individuato alcune cose su cui intervenire. Devo ringraziare Mirabelli e Fassone mi hanno dato libero arbitrio. Nelle diffiicolta riesco a dare il meglio di me questo lo è, ma ce ne sono state tanti da calciatore dove ho subito tredici operazioni e mi sono sempre rialzato. Marra? Non era lui il problema Alcuni punti non eravamo d'accordo e dunque non sentivo la volontà di supportare. Il mio staff è come una famiglia ed è stata una scelta dolorosa. Gli auguro ogni bene"
Bonucci:"A Genova è successo quello che non doveva succedere. Ma io sono carico per ripartire. Sia ficiamente che mentalmente. Ho giocato sia a quattro che a tre. Ho vinto tanto con questo ultimo sistema alla Juve. Io sono sempre a disposizione"
Montella "Oggi prepareremo la partita contro Rijeka. Squadra molto fisica e pratica.Servirà una partita di temperamento perché troveremo una squadra molto compatta. Contro la Samp, la squadra ha dimostrato di essere scarica nella testa. Penso che sono pochi i calciatori abituati a giocare ogni tre giorni, il tutto richiede un percorso mentale, fisico di un certo tipo. Devo lavorare su come ripristinare le energie mentali, dobbiamo abituarsi a questo nuovo calcio ed ogni match ti porta via energie. Dobbiamo intervenire il prima possibile su questo. Marra è stata una scelta dolorosa. Per me è come un amico di famiglia. Ma non avevamo più la stessa visione.
Bonucci:"Non sono soddisfatto della mia prova fino ad ora. Troppi errori sia di precisione che di chiusura. Ma dobbiamo ricordaci che giochiamo ogni 3 giorni ed è diverso che farlo ogni 7.
Montella"Paletta tiene un comportamento esemplare dal primo giorno, io voglio ringraziarlo. Non ho ancora deciso la formazione domani dovrà esserci una squadra competitiva e quindi devo fare delle valutazioni.Il pubblico? Sto capendo il tifoso del Milan. Hanno dimostrato grande amore ed attaccamento. In questo momento ci può essere delusione ci vorrà tempo, ma siamo solo ad un punto dalla Champions. Il nuovo preparatore atletico? Valuto alcuni profili e sto aspettando la risposta da un prescelto, ma non ho ancora deciso"
Bonucci:"Quest'anno non si può scherzare.Il Milan deve tornare a fare il Milan. Normale che ci saranno dei problemi di percorso, ma la dirigenza ha fatto capire che bisogna migliorarsi e guardare avanti e lottare per la Champions.
Montella"Abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa sulla preparazione della partita contro la Samp. Di non avere alibi verso nessun e con nessuno. E che la vittoria può arrivare solo attraverso il sacrificio. Dobbiamo tutti remare per portare il Milan in alto dove compete."

Scarichi nella testa a settembre??? Mah...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,973
Reaction score
1,195
nuovo calcio ? ci sono squadre che giocano ogni 3 giorni per decenni.....e da decenni....ed uno che dovrebbe essere abituato e proprio il capitano....no ?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
questa volta è stato serio, almeno la lavata di testa è servita a qualcosa

Guarda ho visto i primi 3 minuti di conferenza e prima ancora di iniziare già erano risate e mi è salito il crimine. Poi ho fatto in tempo a vedere le prime risposte di Bonucci e mi è sceso l' abbiocco. Ha la personalità e il carisma di un comodino
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,447
Guarda ho visto i primi 3 minuti di conferenza e prima ancora di iniziare già erano risate e mi è salito il crimine. Poi ho fatto in tempo a vedere le prime risposte di Bonucci e mi è sceso l' abbiocco. Ha la personalità e il carisma di un comodino

purtroppo la risatina credo sia un gesto istintivo, per fortuna ci ha risparmiato battute da beota come quelle sulla samp e il sosia di zapata
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
A me è piaciuta anche la parte dove risponde alle critiche sul fatto che non urli. Che è una cosa che andavo già dicendo...

Anche a me è piaciuta molto. Ci sono modi diversi di allenare, non significa che un allenatore che urli sia più carismatico di uno che non urli. Ci sono allenatori che urlano molto quando stanno vincendo di molto e che sono molto più tranquilli e rilassati quando la partita è combattuta (Gregg Popovich per dirne uno).
 
Alto
head>