Conferenza Montella pre Milan - Napoli. 20 gennaio 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,307
Reaction score
27,487
Ecco la conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - Napoli, partita in programma domani sera, 21 gennaio:"Niang ha avuto un pò d'influenza . Lo valutiamo oggi. Sosa titolare? E' una possibilità. Davanti alla difesa posso far giocare anche Bertolacci e Kucka. Sosa è sempre stato un pò predestinato anche se non si è mai imposto nelle grandi squadre. Ora è maturo, consapevole e sereno. Anche se lo sto utilizzando in un ruolo non suo, quando ha giocato ha fatto bene. Ha giocato meno di quanto ci aspettassimo. Niang ha avuto un calo causato da un virus. Anche ieri ha avuto un attacco di questo tipo. Non deve avere fretta di risolvere tutto. Deve crescere. Deve lavorare a testa bassa meglio di come ha fatto. Sarà una partita di alta classifica. Motivo d'orgoglio e responsabilità. Vale molto in termini di risultato. Il Napoli è fortissimo ed è una squadra internazionale. Affrontiamo il Napoli nel loro momento migliore. In altri tempi un 2-2 a Torino sarebbe stato miracoloso oggi è una mezza sconfitta. Quindi significa che siamo cresciuti. Guardando la classifica ti accorgi che è tutto molto vicino. Rischi di ambire alla Champions ma anche di non entrare in Europa League. Ci sono tante squadre, tutte molto forti. E' tutto molto affascinante e bisogna alzare l'asticella anche per cercare di arrivare in Europa League. Meglio nei secondo tempi? Può significare che sfianchiamo l'avversario o che abbiamo un approccio sbagliato. Sono tante le chiavi di lettura. L'importante è provare a migliorare. Partita cruciale per il terzo posto? Non credo. Se ho sentito Berlusconi? Ero pronto a questa domanda anche la settimana scorsa. Allora facciamo così, qualora non mi dovesse chiamare ve lo dico io. Ci sentiamo spesso. Deulofeu? Non immagino i calciatori di altre squadre. Donnarumma miglior portiere in Italia? Questo non lo so. E' tra i giovani più interessanti a livello mondiale. Per come sto imparando a conoscere i tifosi, credo che loro apprezzino non solo i risultati ma anche l'anima di questa squadra e le prospettive future. Penso che i risultati non mineranno in maniera netta la partecipazione. Anche se i risultati fanno vedere bello alto e biondo anche me. Le rimonte? Noi non decidiamo di andare in svantaggio. Se si va in svantaggio contro squadre forti, diventa più difficile recuperare. Per avere successo bisogna uscire dalla propria zona di comfort. Ed i ragazzi devono fare questo. Uscire dalla loro zona di comfort. Niang è davvero recuperabile? E' uno molto sensibile, dalle potenzialità enormi. Ha fatto vedere di voler colmare le sue lacune. Il suo errore, è volerle colmare nell'immediato. Deve farlo per gradi. Ci lavoreremo. Quanto perdiamo senza Locatelli e Romagnoli? Niente. Giocheremo sempre in 11. Niente alibi. Fa parte del calcio. Il paragone con Sarri? Non ho letto di paragoni e somiglianze. Le sue squadre sono molto riconoscibili e lavora su tutte le fasi. E' un allenatore che mi piace. A livello personale, siamo due generazioni diverse ma lo stimo come tecnico. L'andata? Quella partita fu lo specchio di quanto poi è accaduto in futuro. Abbiamo avuto dei blackout che poi si sono ripetuti durante l'anno. Il Napoli è tra le squadre che giocano meglio in Europa ma non mi sento in contrapposizione con Sarri. Lo sarà la partita, ma non il mio duello con Sarri. Esame tosto per il Milan? Gli esami non finiscono mai. Può ancora stupirmi il Milan? Io voglio che mi stupiscano ancora. Sono convinto che faremo una grande partita e avremo un grande approccio. Maradona a Napoli? Mi auguro che abbia distratto un pò tutti. Come stanno Bonaventura e Suso che hanno giocato tutte le partite? Stanno bene. Ma guardiamo gli altri campionati: tutti i giocatori giocano tutte le partite. E' tutta una questione di testa- Domani per me sarà come un derby. La cosa strana è che per domani dovrò comprare dei biglietti a dei miei amici che verranno allo stadio per tifare contro di me. Come migliorare il rendimento di Bacca? Gli attaccanti devono conoscersi di più ed il tempo aiuta. Bacca lunedì ha fatto un'ottima partita anche in termini partecipativi. Ma lui deve segnare e noi dobbiamo farlo segnare. Come sta De Sciglio? Non si è allenato. Non sta bene. Penso che non recupererà per domani. Valutiamo. Si parla tanto di De Sclglio alla Juve ma io l'ho sempre visto sereno. Paletta e Gomez contro gli attaccanti veloci del Napoli? Sono difficili da marcare. Gomez o Zapata possono dare un pò rapidità di più rispetto a Romagnoli. Come ho fatto a tifare Milan ai tempi di Maradona? Ero tifoso di Van Basten. Da adolescente ho tifato per il Milan, ed era tifo vero. Poi da professionista mi sono un pò distaccato. Ora simpatizzo un pò anche per il Napoli. Chi toglierei al Napoli? Reina. E' uno molto furbo. E se giocassero senza portiere sarebbe più facile fare gol".
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
LoL Sosa un predestinato... Si, al biliardino forse.
Niang in calo per colpa di un virus, è un mese e mezzo che fa ridere... Vincenzino in versione Brocchi-Inzaghi :asd:
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
- Niang dove lo ha preso il virus? Sono proprio curioso...ma meglio non scendere nella volgarità
- Sosa è lento ma tecnicamente è bravino. Se gioca speriamo che la partita gli lasci qualche secondo in più per ''pensare'' prima di agire
- Il napoli non è tutto questo squadrone come vogliono descriverlo. Ha perso la Juve a San Siro...possono perdere anche loro
- Bisogna vincere assolutamente per continuare a sperare e divertirci
- De Sciglio è l'assente che serviva di più...in quanto l'unico con piedi buoni per far partire l'azione
- Montella è un grande allenatore ed una persona scaltra ed intelligente
- Paletta e Gomez sono a rischio rosso domani sera...
 
Alto
head>