- Reaction score
- 48,799
Ecco la conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - Atalanta, partita in programma domani pomeriggio:"Sarà una partita di alta classifica. Partita che arriva al momento giusto per entrambe le squadre. Partita simile a quella contro il Genoa? Penso che sarà ancora più difficile, perchè le squadre di Gasperini offrono qualcosa in più a livello tattico. Sia noi che loro arriviamo da due sconfitte immeritate. La squadra corre poco? In genere, sono le squadre che retrocedono quelle che corrono di più Noi dobbiamo far correre la palla. Il mercato di gennaio? Io penso ad allenare i giocatori che ho a disposizione. La sconfitta contro la Roma? L'abbiamo superata, gradualmente. Bacca e Bonaventura? Stanno bene e sono recuperati. Devo valutare però per quanto minuti. Non sono preoccupato da chi è diffidato. Bacca ha grande voglia, e si vede. Quando resti fermo per un pò, è normale che poi hai più voglia. La partita di domani darà indicazioni per la supercoppa. No. Tutti dovranno dare delle risposte, per la partita che giocheranno non per quella dopo. Lascerei partire Bacca per altri giocatori in altri ruoli? Non mi presto a questo gioco. Io devo valutare squadre, singolo e poi rapportarmi con la società. Contro la Roma abbiamo perso perchè loro hanno dimostrato più maturità. La squadra comunque sta crescendo anche nella convinzione. Basta parlare della supercoppa. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani contro l'Atalanta che, al 17 dicembre, può farci finire il terza posizione. Un traguardo al quale anche il dott. Galliani tiene moltissimo. Niang? Dopo il virus influenzale che lo ha colpito ha perso un pò di energie. In ogni caso, vedo una sua partecipazione diversa e credo che questa fase possa aiutarlo a migliorare. Rispetto a come trovai la squadra a giugno, trovo i giocatori più convinti. Il rigorista? Il primo è Bacca, il secondo non ve lo dico. Ma se non ci sarà Bacca, probabilmente Niang non sarà più il primo rigorista. Le risorse del settore giovanile permettono di vincere nel calcio, ma io voglio ringraziare anche Abate, Antonelli, Paletta e Zapata che stanno dando grandi soddisfazioni. Kucka? Ora fisicamente sta bene. Si è ripreso. Bertolacci regista? E' pienamente recuperato e nel nostro centrocampo può starci, a prescindere dalla posizione. Il Milan ha benzina a sufficienza per arrivare a fine stagione? La benzina la usiamo tutti i giorni perchè la macchina la usiamo tutti i giorni".