Conferenza Montella pre Milan - AEK. 18 ottobre 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,368
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare. Contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo, nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo. Problema Donnarumma nell'impostazione? Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi. Lui è ben allenato, i rischi a volte ce li prendiamo. Bonucci? Sta pagando ogni piccolo errore. Voglio credere che sia una casualità. La squadra sta pagando il minimo errore di ognuno. Troppi abiti quest'anno? Io preferisco avere più abiti per vestirmi in maniera elegante. Ma avendo tanti giocatori nuovi nel quotidiano impari a conoscerli meglio. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia. Turnover domani? Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita tenendo presente che voglio dare una continuità. Non voglio fare stravolgimenti. Suso? Ha fatto un grandissimo secondo tempo in ruolo totalmente diverso. Qualche aggiustamento va fatto ma non voglio stravolgere tutto. Serve continuità. La squadra ci sta arrivando. Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo. Rispetto alle sconfitte siamo un pò più indietro. Che strategia userò per la partita di domani? Ci teniamo molto. Le partite europee sono sempre difficili. Mi aspetto un avversario ostico con grande qualità che non sbaglia le scelte finali. Dobbiamo fare tutto bene. Il mio stato d'animo? Vivo la partita con la serenità necessaria. Come tutte le altre. Sono anche molto determinato".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,368
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa".



In aggiornamento


.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,368
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare".


In aggiornamento


Ahahhahahaha il paragone col City
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,368
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare. Contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo, nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo. Problema Donnarumma nell'impostazione? Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi. Lui è ben allenato, i rischi a volte ce li prendiamo. Bonucci? Sta pagando ogni piccolo errore. Voglio credere che sia una casualità. La squadra sta pagando il minimo errore di ognuno. Troppi abiti quest'anno? Io preferisco avere più abiti per vestirmi in maniera elegante. Ma avendo tanti giocatori nuovi nel quotidiano impari a conoscerli meglio. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia. Turnover domani? Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita tenendo presente che voglio dare una continuità. Non voglio fare stravolgimenti".


In aggiornamento

Che palle con sti vestiti....
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
La metafora del sarto e del vestito con il calcio non c'entra nulla, e giustamente i giornalisti lo stanno rifregando su questa boiata
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Guardiola, l'anno scorso, è arrivato terzo, senza mai dare la sensazione di poter perdere la qualificazione Champions; noi, invece, diamo la fortissima sensazione di non poter arrivare nemmeno quarti.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare. Contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo, nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo. Problema Donnarumma nell'impostazione? Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi. Lui è ben allenato, i rischi a volte ce li prendiamo. Bonucci? Sta pagando ogni piccolo errore. Voglio credere che sia una casualità. La squadra sta pagando il minimo errore di ognuno. Troppi abiti quest'anno? Io preferisco avere più abiti per vestirmi in maniera elegante. Ma avendo tanti giocatori nuovi nel quotidiano impari a conoscerli meglio. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia. Turnover domani? Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita tenendo presente che voglio dare una continuità. Non voglio fare stravolgimenti. Suso? Ha fatto un grandissimo secondo tempo in ruolo totalmente diverso. Qualche aggiustamento va fatto ma non voglio stravolgere tutto. Serve continuità. La squadra ci sta arrivando. Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo. Rispetto alle sconfitte siamo un pò più indietro. Che strategia userò per la partita di domani? Ci teniamo molto. Le partite europee sono sempre difficili. Mi aspetto un avversario ostico con grande qualità che non sbaglia le scelte finali. Dobbiamo fare tutto bene. Il mio stato d'animo? Vivo la partita con la serenità necessaria. Come tutte le altre. Sono anche molto determinato".

Mi sono fermato qui. Già nella seconda frase ha detto una fesseria. Aggressivo? Muto in panchina e giorni di riposo e allenamenti leggeri. Fate voi.
Poi dice che con due pareggi si starebbe parlando di un altro cammino: certo, saremmo almeno sopra al Bologna. Solite dichiarazioni da mediocre, già meritevoli di un esonero.
Inoltre ammette di non capirci nulla, di avere le idee più chiare adesso rispetto a prima, però da quando ha iniziato a capircene abbiamo perso con Roma e Inter. Mi fermo qui, ogni frase pronunciata sarebbe facilmente contestabile.
 
Alto
head>