Conferenza Montella pre Milan - AEK. 18 ottobre 2017.

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Continua con i paragoni con altre squadre che non hanno nè capo nè coda. Assurdo che si dica soddisfatto della continuità di gioco. Praticamente visto come giochiamo è soddisfatto della continuità del non gioco....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,310
Reaction score
11,373
Sempre lucido e equilibrato. Mi piace il fatto che non accampi scuse e che si prenda tutte le responsabilità.
La metafora del sarto mi piace meno, ma è l'allenatore non un poeta :)

Speriamo che il secondo tempo del derby sia la svolta davvero e si vedano i progressi con continuità, almeno nella mentalità e nell'atteggiamento. Queste tre partite sono fondamentali da questo punto di vista. Altrimenti le parole finiranno al vento...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,310
Reaction score
11,373
Guardiola, l'anno scorso, è arrivato terzo, senza mai dare la sensazione di poter perdere la qualificazione Champions; noi, invece, diamo la fortissima sensazione di non poter arrivare nemmeno quarti.

Infatti, è più calzante il paragone con lo United di Mourinho casomai. Ma se hai sentito la conferenza live, secondo me intendeva dire che il City visto ieri, ovvero una macchina da guerra che ha per lunghi tratti massacrato il Napoli e che guida la Premier, l'anno scorso stentava nonostante la rosa faraonica e Guardiola in panchina.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,695
Reaction score
3,285
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare. Contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo, nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo. Problema Donnarumma nell'impostazione? Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi. Lui è ben allenato, i rischi a volte ce li prendiamo. Bonucci? Sta pagando ogni piccolo errore. Voglio credere che sia una casualità. La squadra sta pagando il minimo errore di ognuno. Troppi abiti quest'anno? Io preferisco avere più abiti per vestirmi in maniera elegante. Ma avendo tanti giocatori nuovi nel quotidiano impari a conoscerli meglio. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia. Turnover domani? Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita tenendo presente che voglio dare una continuità. Non voglio fare stravolgimenti. Suso? Ha fatto un grandissimo secondo tempo in ruolo totalmente diverso. Qualche aggiustamento va fatto ma non voglio stravolgere tutto. Serve continuità. La squadra ci sta arrivando. Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo. Rispetto alle sconfitte siamo un pò più indietro. Che strategia userò per la partita di domani? Ci teniamo molto. Le partite europee sono sempre difficili. Mi aspetto un avversario ostico con grande qualità che non sbaglia le scelte finali. Dobbiamo fare tutto bene. Il mio stato d'animo? Vivo la partita con la serenità necessaria. Come tutte le altre. Sono anche molto determinato".

Scuse e boiate generiche...

Male male..anche nelle conferenze sta scendendo molto di livello rispetto all'anno scorso...o meglio, se si tratta di fare il simpatico ok..ma poi sul tecnico gira sempre la frittata senza mai dire nulla...

Esempio per dire....
Tipo a domande come "Ma secondo lei quale è il problema principale?" che meriterebbe una risposta neeta se uno ha le idee chiare lui se ne esce con robe tipo "Non si può ricondurre tutto ad un problema solo, si tratta di situazioni, condizioni, eventi..bisogna analizzare tutto e poi trarre le conclusioni e lo stiamo facendo e credo che nel tempo si vedranno i risultati, però non abbiamo tempo e allora cerchiamo di fare in fretta"
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
389
E' una conferenza agghiacciante

-Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando.
per Montella, perdere giocando male si traduce in qualcosa di anomalo

-Sto cercando di capire qual è l'abito migliore.
quindi conferma la sua assenza di idee sul modulo e sulla formazione

-Sto capendo come vestire questa squadra.
eh beh, siamo a ottobre, sarebbe anche ora

-Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi.
ma è una conferenza stampa pre-partita o un convegno di stilisti?

-Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata
sì certo, come no

-La squadra sta dando il massimo
sta dando il massimo a sopportarti

-Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo
guarda che peggiori la situazione a fare paragoni col Manchester City, primo perché ti paragoni a Guardiola, e secondo perché stai valutando la rosa del Milan molto competitiva e questa è una ulteriore penalità ai tuoi danni

-contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo
ma che sfiga

-nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo.
tu e la società vedete di piantarla di ripetere sempre che ci sono tanti giocatori nuovi. Non vi ha obbligato nessuno a comprarne tanti, quindi finitela di cercare un alibi con sta storia che ci vuole tempo per assimilare giocatori nuovi. Avete fatto una scelta e portatela avanti prendendovi la responsabilità

-Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi.
allora vedi di finirla di obbligare Donnarumma a far ripartire l'azione con i piedi, esponendo lui e tutta la squadra a dei rischi inutili. Non siamo il Bayern Monaco o il Barcellona

-Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore.
attraverso le sconfitte sto capendo che tu col Milan non c'entri niente

-Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia.
attraverso le sconfitte?

-Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo.
quale continuità di gioco? Dov'è il gioco? Invece di pensare al gioco, pensa a ottenere risultati

-Sono anche molto determinato
si vede come sei determinato nei tuoi sorrisini post-partita e in conferenza.


Ma dimostra un po' di amor proprio e per questo club rassegnando le dimissioni
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,754
Reaction score
5,558
La conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan - AEK, partita di Europa League:"Il mio umore? E' aggressivo. Ma sto trovando l'abito giusto per questa squadra. La squadra sta migliorando. Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando. Almeno il pari. E staremmo parlando di un percorso diverso. La partita di domani conta per il nostro percorso e per ipotecare la qualificazione. Il modulo? Ho fatto alcune riflessioni. Sto cercando di capire qual è l'abito migliore. Abbiamo cambiato tanto in estate, ora sto capendo anche attraverso l'esperienza. Ho un bel guardaroba ed ora ho le idee più chiare. Ma non stravolgeremo nulla. Questa squadra può crescere, qualcuno si dovrà adattare in qualcosa. L'AEK è una squadra che fa un calcio molto dinamico. Si adattano all'avversario, hanno giocatori molto rapidi e pericolosi. Abbiamo bisogno di una partita in cui portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Non posso prendere ora che la squadra facciamo 90 grandi contro avversari blasonari. Ma ci arriveremo. Sto capendo come vestire questa squadra. Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi. Cutrone? E' cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. E' una soddisfazione mia e della società. Abbiamo rischiato su di lui ed è una soddisfazione. Mi dispiace che non venga sottolineato il cammino in Europa? Siamo contenti di questo cammino. Vorremmo una continuità del genere anche in campionato e ci siamo vicini. Ma stiamo onorando casa nostra, l'Europa. Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla. Prendiamo spesso gol non concedendo tanto agli avversari. Dobbiamo migliorare sotto quell'aspetto. Dobbiamo migliorare sia nei singoli che nel reparto. Domenica Icardi è stato particolarmente cinico. Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata. Il risultato, che avremmo meritato, poteva darci quella scintilla che arriverà. E sarà una fiamma. Al Milan manca un grande bomber? Non mi voglio prestare a questo gioco. La squadra sta dando il massimo. Per raggiungere i grandi livelli c'è bisogno di tempo. Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo. E qui lA BASE è ottima per lavorare. Contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo, nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo. Problema Donnarumma nell'impostazione? Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi. Lui è ben allenato, i rischi a volte ce li prendiamo. Bonucci? Sta pagando ogni piccolo errore. Voglio credere che sia una casualità. La squadra sta pagando il minimo errore di ognuno. Troppi abiti quest'anno? Io preferisco avere più abiti per vestirmi in maniera elegante. Ma avendo tanti giocatori nuovi nel quotidiano impari a conoscerli meglio. Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia. Turnover domani? Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita tenendo presente che voglio dare una continuità. Non voglio fare stravolgimenti. Suso? Ha fatto un grandissimo secondo tempo in ruolo totalmente diverso. Qualche aggiustamento va fatto ma non voglio stravolgere tutto. Serve continuità. La squadra ci sta arrivando. Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo. Rispetto alle sconfitte siamo un pò più indietro. Che strategia userò per la partita di domani? Ci teniamo molto. Le partite europee sono sempre difficili. Mi aspetto un avversario ostico con grande qualità che non sbaglia le scelte finali. Dobbiamo fare tutto bene. Il mio stato d'animo? Vivo la partita con la serenità necessaria. Come tutte le altre. Sono anche molto determinato".

Davvero ridicolo.. cerca sempre scuse e si arrampica sugli specchi. Ma un mea culpa sempre a cercare alibi.. ora si paragona a Guardiola addirittura
Essere vergognoso e schifoso.. peggior allenatore di sempre secondo me. Anche peggio di Brocchi ed Inzaghi almeno loro non avevano una squadra da 200 mln.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,010
Reaction score
1,201
non mi pare di vederlo sicuro di se stesso .... alcune volte l'incertezza nelle risposte pare evidente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E' una conferenza agghiacciante

-Nelle ultime due partite è successo qualcosa di anomalo rispetto a quanto stiamo dimostrando.
per Montella, perdere giocando male si traduce in qualcosa di anomalo

-Sto cercando di capire qual è l'abito migliore.
quindi conferma la sua assenza di idee sul modulo e sulla formazione

-Sto capendo come vestire questa squadra.
eh beh, siamo a ottobre, sarebbe anche ora

-Ci si può vestire eleganti ma anche con abiti diversi.
ma è una conferenza stampa pre-partita o un convegno di stilisti?

-Contro la Roma e contro l'Inter la prestazione c'è stata
sì certo, come no

-La squadra sta dando il massimo
sta dando il massimo a sopportarti

-Il Manchester City con Guardiola l'anno scorso è arrivato quarto dopo aver speso moltissimo
guarda che peggiori la situazione a fare paragoni col Manchester City, primo perché ti paragoni a Guardiola, e secondo perché stai valutando la rosa del Milan molto competitiva e questa è una ulteriore penalità ai tuoi danni

-contro la Roma ci siamo avvicinati molto alla loro qualità di gioco e abbiamo perso per un rimpallo
ma che sfiga

-nonostante ci fossero 9 giocatori nuovi in campo.
tu e la società vedete di piantarla di ripetere sempre che ci sono tanti giocatori nuovi. Non vi ha obbligato nessuno a comprarne tanti, quindi finitela di cercare un alibi con sta storia che ci vuole tempo per assimilare giocatori nuovi. Avete fatto una scelta e portatela avanti prendendovi la responsabilità

-Il portiere bravo è quello che para non quello che gioca coi piedi.
allora vedi di finirla di obbligare Donnarumma a far ripartire l'azione con i piedi, esponendo lui e tutta la squadra a dei rischi inutili. Non siamo il Bayern Monaco o il Barcellona

-Attraverso le sconfitte sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore.
attraverso le sconfitte sto capendo che tu col Milan non c'entri niente

-Credo che la squadra stia trovando la sua fisionomia.
attraverso le sconfitte?

-Rispetto alla continuità di gioco siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo.
quale continuità di gioco? Dov'è il gioco? Invece di pensare al gioco, pensa a ottenere risultati

-Sono anche molto determinato
si vede come sei determinato nei tuoi sorrisini post-partita e in conferenza.


Ma dimostra un po' di amor proprio e per questo club rassegnando le dimissioni

Se diceva Buongiorno lo avresti criticato perché in verità é un giorno di m.

Se diceva Arrivederci alla fine lo avresti massacrato perché l'avresti vista come una minaccia.

Ormai lo sport di criticare tutto e di più del tecnico sta sconfinando nel ridicolo.

Per me Montella resta almeno 4 altri anni al Milan e fare bene.
 
Alto
head>