Conferenza Montella - Galliani. 7 luglio 2016. LIVE.

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Quindi Montella vorrebbe un attaccante che garantisce goals. E per lui Bacca e' un calciatore completo, grande finalizzatore, di livello internazionale che segna goal belli e meno belli. :asd:

Non mi stupisce che abbia citato Niang tra i più interessanti, contro la Sampdoria nel 4-1 fece la miglior partita. Colpi di tacco a non finire. :aaargh:
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
C'è anche da dire che alla risposta di Montella " l'obiettivo è tornare in Europa ( per la precisione Europa League)" , il gallinaccio ha detto che gli obiettivi reali verranno fissati a fine mercato, ovvero al 1 di settembre. Questo lascia presagire che i Cinesi faranno qualcosa a riguardo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,841
Reaction score
27,232
Ecco la conferenza di presentazione di Vincenzo Montella


Montella:"Sono felicissimo di essere qui e sento una grande responsabilità. Gli obiettivi? Il Milan non entra nelle coppe da tre anni. Ed è inammissibile. L'obiettivo è quello. Il mercato? Servono dei giocatori funzionali ed io darò le indicazioni sui giocatori da acquistare. L'intenzione è quella di portare avanti il modello di gioco che in questi 30 anni ha fatto grande il Milan. Come valuto Bacca? Non voglio parlare dei singoli. Lui è calciatore internazionali che garantisce gol. Sotto questo punto di vista è un calciatore completo (molto freddo, NDR). Mihajlovic? Il nostro percorso professionale è simile. Farò di tutto per essere all'altezza della situazione. Consigli sulla formazione dal presidente? Io sono molto democratico, mi piace ascoltare consigli e qualche volta anche farmi convincere. Se vedo un Milan senza Berlusconi? Si fa fatica a pensare questo ma alcune volte dei sacrifici importanti si fanno per amore. Spero che il Milan, con la benedizione del presidente, possa avere un futuro importante. E poi tutti in passato abbiamo auspicato l'entrata di capitali stranieri in Italia. Chi mi stuzzica dei giocatori in rosa? Niang. Voglio conoscere meglio le sue qualità. I moduli? Non sono importanti, conta più l'approccio e l'idea. I tanti cambi di allenatore in questi anni? Questo è mestiere complicato. Sarebbe stato difficile anche subentrare ad un allenatore vincitore di uno scudetto. Obiettivo? Noi dobbiamo tornare quantomeno in Europa League. Quello è l'obiettivo minimo. (Galliani aggiunge:"Gli obiettivi ce li porremo il 1 settembre". L'attaccante? Per me deve segnare e garantire gol. Luiz Adriano sa anche partecipare al gioco mentre Bacca segna di più. Di Niang ho già parlato e anche Lapadula è uno che garantisce gol. Vedremo cosa si potrà fare ancora sul mercato. Io preferisco avere calciatori motivati. Riguardo il modulo, posso solo dire che partiremo dalla difesa a quattro. Poi vi dirò di più, ora accontentatevi. Forza o talento? Servono entrambe le cose per vincere le partite. C'è bisogno di fisicità, di genetica e di talento. Serve correre tanto ma correre bene ed in funzione del compagno. Provo solo il massimo rispetto per chi ha allenato il Milan prima di me. So cosa significa. Cosa ho di più rispetto agli altri? Niente. Honda? Ho voglia e desiderio di conoscerlo e respirarlo quotidianamente. E' un calciatore forte e lo valuteremo nei prossimi giorni".

Galliani:"La missione è sempre quella. Giocar bene, vincere e far divertire. Arriviamo da tre stagioni non esaltanti e ne siamo consapevoli. Faremo ogni sforzo sul mercato per rafforzare questa squadra. Per la prima volta in 31 anni, quest'anno il mercato sarà condiviso tra il sottoscritto e Gancikoff. E se non ci mettiamo d'accordo si andrà su un altro obiettivo. Questa condivisione sta andando molto bene e io mi sto adattando. C'è una trattativa in corso e lo sapete tutti. Il closing, se si farà, arriverà dopo il mercato. Ora come detto abbiamo un mercato condiviso. Pjaca? Non mettiamo nulla in piazza. Il mercato è riservato, chiedo scusa. Cinque anni fa la Juve da settima (per due volte) vinse il campionato. Cambiando allenatore e giocatori ha vinto. E' possibile e può succedere anche in futuro. Io a Zagabria? Ormai tutti hanno una macchina fotografica collegata al mondo. Il proprietario del ristorante mi ha chiesto la foto, c'è da dire che la foto di Galliani è su tutti i ristoranti di Milano, ma io ero abituato ai vecchi tempi. Dopo due minuti mi sono visto in tutto il mondo. Diventa dura negare che io fossi a Zagabria. Se mi sto adattando all'idea di avere un padrone diverso? Io resterò AD fino al closing. Non ho pensato cosa farò da grande. Quando sarà avvenuto questo passaggio valuteremo cosa fare. Io mi preoccupo di cosa accade a Luglio e Agosto, non ad Ottobre. Il mio impegno è totale e assoluto ad agosto. E di restare fino al closing. Giuro che non ho pensato a cosa fare dopo. Ma qualcosa da fare la troverò, qui o altro. Qualsiasi decisione sarà concordata con Berlusconi. Tanti giocatori partiranno e altri partiranno. Abbiamo la fortuna di avere tanti under 21. Stiamo creando una squadra giovane e forte. Abbiamo chiaro chi dovrebbe uscire, ma sappiamo che le mogli dei giocatori non vogliono lasciare Milano. E' difficile. La città è conosciuta in tutto il mondo. Far partire i giocatori è sempre un problema. Ma noi abbiamo chiarissimo in testa che tipo di giocatori vuole il nostro allenatore. Quindi vogliamo prendere qualche giocatore importante. De Sciglio? Abbiamo avuto un colloquio tranquillissimo. Non ha chiesto di essere ceduto e non ha intenzione di partire. Agli europei è tornato il De Sciglio che abbiamo sempre conosciuto. La Juventus non lo ha mai richiesto. Comunque leggo dei nomi incredibili, come quello di Papu Gomez. Non bisogna mai smentire nulla. De Sciglio è stato chiesto solo dal Napoli e cortesemente gli è stato chiesto di no. La scorsa stagione non è stata positiva ma se avessimo vinto la Coppa Italia ora non staremmo qui a parlare di una stagione negativa. Pur giocando bene abbiamo perso. Siamo arrivati molto molto vicini a rendere la stagione accettabile. Se avessimo vinto quella finale ora sarebbe un'altra storia. Il presidente sta vivendo bene questo passaggio. E' convinto che vada fatto per il bene del Milan. Lui è molto sereno e moto determinato. Il presidente quando prese il Milan nell'86 mi disse sempre di ricordarmi che il Milan faceva parte degli affari di cuore. Anche in questa occasione si sta dimostrando un grande tifoso del Milan. Questa soluzione può garantire un futuro radioso al Milan".


Finita.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Quindi Galliani ha detto le solite cose.
Di mercato non si parla, ci sono tanti giocatori e bla bla.
A Zagabria sono andato al ristorante e sono rimasto sorpreso che non abbiano messo la mia foto col proprietario come è consuetudine fare da sempre (fino agli anni 90..), saranno mica cambiati i tempi?
Poi solito momento goliardico per stemperare un clima teso e possibili domande scomode, classico tic del collo, e storiella sui ristoranti di Milano e la bella città.
Abbiamo tanti giocatori e non possiamo venderli perché Milano è bellissima, non se ne vogliono andare (non importa se siano cessi immondi).
Alcuni arriveranno altri se ne andranno.
Questo ha fatto il cavolo che ha voluto fino ad ora, ha una faccia smortissima e son contento perché quando se ne andrà ci rimarrà malissimo.
Va controllato notte e giorno perché in questo ultimo mercato sono sicuro che non mancherà il solito regalo agli amici, un regalo d'addio.
Per il resto mancano una 40ina di giorni e poi a mai più.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
C'è anche da dire che alla risposta di Montella " l'obiettivo è tornare in Europa ( per la precisione Europa League)" , il gallinaccio ha detto che gli obiettivi reali verranno fissati a fine mercato, ovvero al 1 di settembre. Questo lascia presagire che i Cinesi faranno qualcosa a riguardo

Io dalle parole del pelato ho capito che interesse così " Adesso ci sono degli obbiettivi ma aspettiamo la fine del calciomercato poi vediamo se gli obbiettivi saranno ancora gli stessi " .

io l'ho intesa cosi .
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
C'è anche da dire che alla risposta di Montella " l'obiettivo è tornare in Europa ( per la precisione Europa League)" , il gallinaccio ha detto che gli obiettivi reali verranno fissati a fine mercato, ovvero al 1 di settembre. Questo lascia presagire che i Cinesi faranno qualcosa a riguardo

Si potrebbe interpretare la frase di Montella aggiungedo una coda (che ovviamente non poteva dire) : "con i giocatori attuali".
E alla replica di G "al 1 settembre" ci aggiungiamo " con i megagiocatori che prenderemo"...

vabbè è un paio di giorni che continuo a sognare... :asd:
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io dalle parole del pelato ho capito che interesse così " Adesso ci sono degli obbiettivi ma aspettiamo la fine del calciomercato poi vediamo se gli obbiettivi saranno ancora gli stessi " .

io l'ho intesa cosi .

La parte che io ho sentito è stata breve, come 3/4 secondi. Ha fatto intendere che stabilire adesso obiettivi non sarebbe plausibile, dato che c'è un mercato da continuare ed ultimare. Non penso che i cinesi vogliano una squadra che competa per l'EL. Ed anche Montella fosse un po più ambizioso
 
Alto
head>