Conferenza Mihajlovic pre Milan - Crotone. 30 novembre 2015.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,659
Reaction score
27,780
Ecco la conferenza di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Milan - Crotone, partita di Coppa Italia in programma domani 1 dicembre 2015:"Domani sarà vietato sbagliare atteggiamento e sottovalutare il Crotone. Abbiamo poco da vincere e tanto da perdere. E' fondamentale avanzare nella competizione e avere lo spirito giusto. Se mi piacerebbe vincere la Coppa Italia per entrare nella storia del Milan? Sinceramente preferirei vincere altre coppe. Il Crotone non si batte con le parole. Dobbiamo batterlo sul campo. Quando sei al Milan, se vinci potevi fare meglio. Se perdi, invece, è una catastrofe. A fine anno faremo i conti. Ora stiamo trovando continuità, dobbiamo tenere questa media fino alla fine. La formazione? Non l'ho ancora scelta. Ma chi gioca di meno deve dimostrare di meritare questa maglia. I giocatori devono capire che è una partita importante, quindi lavoreremo molto sulle motivazioni. La Coppa Italia è un nostro obiettivo quindi dobbiamo qualificarci. Quella di domani sarà una formazione competitiva. Il terzo posto o la Coppa Italia? Non posso scegliere, sono entrambi obiettivi importanti. Se dovessimo perdere domani sarebbe una catastrofe. Non giochiamo in Europa quindi la Coppa Italia è un nostro obiettivo. Niang? Può fare tutti i ruoli in attacco. Dà garanzie sia davanti che in copertura. Berlusconi? L'ho sentito ieri, ci ha fatto i complimenti. Dispiace che non sia venuto ma stava giocando una battaglia più importante: quella politica Lui sa di calcio e ama il Milan. A volte abbiamo idee diverse, ma decido sempre io. L'atteggiamento c'è sempre stato. Voi guardate solo il risultato io guardo anche la prestazione. Tutti i giocatori devono sentirsi titolari. Poi sono io a decidere chi va in campo".
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Abbiati: "Sinisa ha portato più intensità negli allenamenti, inoltre non guarda in faccia a nessuno. Non importa se uno si chiama Abbiati o Donnarumma, gioca chi merita. E' questo è fondamentale. Mi è piaciuta molto l'esultanza di sabato con la panchina, è un segno che siamo un grande gruppo. Donnarumma? Avete visto tutti le qualità che possiede. Ha grandi margini di miglioramento, ma soprattutto è un ragazzo con la testa sulle spalle ed è eccezionale. Deve solo pensare a questo mestiere e farlo al meglio. In pochi hanno queste doti a 16 anni. Il Signore ha guardato giù e gli ha detto 'Tu devi fare il portiere'. Personalmente sto bene, non ho saltato manco un allenamento. A fine stagione vedremo. Sarebbe bello vincere la Coppa Italia, come tutti i trofei. Bisogna dargli la giusta importanza, a maggior ragione quest'anno che abbiamo solo due competizioni. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario e dobbiamo entrare in campo con lo spirito giusto".

Mexes: "Purtroppo veniamo da due brutte stagioni, ma adesso abbiamo trovato la persona giusta e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo lavorare così, Mihajlovic ha portato serenità. M'Baye ha grandi qualità ed è molto giovane. Deve mettersi sempre a disposizione della squadra, ma questo dipende da lui. Con il tempo acquisterà sempre più professionalità. Deve capire che può diventare fondamentale per la nostra squadra. Adesso è giunto il momento di dare continuità ai risultati".
 
K

kolao95

Guest
Bravi, ragazzi! Mi piacciono molto come gestiscono il rapporto con la stampa sia Miha che i giocatori.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,695
Reaction score
3,285
Eravamo talmente abituati a conferenze stampa di pagliacci con considerazioni al limite del surreale, o alle idiozie di fester/nano miste a un insieme di frasi fatte che oggi sentir parlare Miha sembra di ascoltare Socrate tanta appare la sua saggezza..
 
Alto
head>