Conferenza Mihajlovic pre Fiorentina Milan 22 Agosto 2015

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Ok a livello comunicativo ci siamo e finalmente abbiamo uno con le palle che, a parte la breve parentesi di Seedorf, manca da anni.
Spero di vedere confermato quanto di buono si è visto con il Perugia e che però ho visto meno nelle precedenti partite (seppur amichevoli).
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa, insieme a De Jong e Montolivo, alla vigilia di Fiorentina Milan in programma domani sera. Ecco, di seguito, le parole del tecnico serbo:"Oggi ho parlato con Sacchi, mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto che il suo match sulla panchina del Milan lo ha giocato contro la Fiorentina. L'obiettivo per domani? E' solo uno: vincere. Dobbiamo giocare una grande partita sotto tutti gli aspetti. Obiettivi stagionali? Dobbiamo arrivare tra le prime tre. Ma non firmo per il terzo posto. Quest'anno il campionato sarà equilibrato. Abbiamo giocatori importanti. Dobbiamo partire bene. Quando prepariamo le partite lavoriamo sui nostri concetti, non ci basiamo molto sugli avversari. Lavoriamo sui nostri principi e sui tempi di gioco. Osserviamo gli altri per un 20-30%. La formazione in campo domani? Se ho dei dubbi non dico la formazione. Potrebbe essere simile a quella che ha giocato contro il Perugia in Coppa Italia. Il mercato? Vedremo cosa accadrà. La società sa dove intervenire se ci fosse necessità. Come allenatore sono sempre diretto. Per domani sono molto fiducioso. La squadra sta assimilando la mentalità offensiva. Dal campo dobbiamo sempre uscire a testa alta. Se domani mettiamo in pratica quello che sappiamo fare, abbiamo buone possibilità di portare a casa i tre punti. Nessuno dei giocatori deve sentirsi sicuro del posto da titolare. De Jong giocherà davanti alla difesa. Montolivo può giocare davanti alla difesa o da interno. Ha avuto un brutto infortunio, è ancora un pò indietro ma sta migliorando. Gli altri centrocampisti sono in competizione per le maglie da interni. Non voglio vincere. Ci sono squadra che hanno il desiderio di vincere. Altre che hanno il dovere di vincere. Noi apparteniamo a queste ultime. Il bel gioco? Nella storia del Milan i risultati sono arrivati sempre attraverso lo spettacolo. Ma i risultati non arrivano se la squadra non è aggressiva ed organizzata. Ibra? Non parlo dei giocatori che non alleno. Se ti alleni a due all'ora, probabilmente poi giochi a due all'ora, se ti alleni a duecento, poi probabilmente giochi anche così".

Per quanto io non mi aspetti poi tanto da questa stagione delle parole così piene di sicurezza e determinazione quasi mi commuovono. Chissà se prima o poi riusciremo a tornare ad essere il vero Milan, nella nostra mente e agli occhi del mondo. Non credo che in caso sulla panchina ci sarebbe ancora Sinisa, ma per la mentalità che ha glielo augurerei.
Magari domani non vinceremo, non lo so, ma a me sentire che siamo una di quelle squadre che hanno il dovere di farlo sempre emoziona.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Comunque è anche vero che se avesse la certezza che Ibra non arriva, non gli costerebbe niente dirlo...

Secondo me un allenatore non dovrebbe MAI parlare di altri calciatori.
Ne per dire che li piace ne per dire che arriva o no.
Poi come ha detto [MENTION=209]Roten1896[/MENTION] magari non lo ha detto perche arriva per davvero.
Vorrei crederci quanto voi.
Ma poi la delusione sara pure peggiore.

Miha con le palle. Mi piace come parla. Spero che mi piacera ancora di piu come allena :fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,165
Reaction score
3,959
Secondo me un allenatore non dovrebbe MAI parlare di altri calciatori.
Ne per dire che li piace ne per dire che arriva o no.
Poi come ha detto [MENTION=209]Roten1896[/MENTION] magari non lo ha detto perche arriva per davvero.
Vorrei crederci quanto voi.
Ma poi la delusione sara pure peggiore.

Miha con le palle. Mi piace come parla. Spero che mi piacera ancora di piu come allena :fuma:

Quanto loro semmai XD
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
[MENTION=1619]Renegade[/MENTION] De Jong ha parlato in italiano, è olandese, per lui l'Italiano è difficilissimo, non è un latino, ma se l'è cavata bene. Quindi dai, almeno qui, non puoi più dire nulla ;)
 
Alto
head>