Conferenza Inzaghi pre Milan Sassuolo. 5 Gennaio 2015

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,907
Reaction score
28,055
La conferenza di Filippo Inzaghi alla vigilia di Milan - Sassuolo:"Il Sassuolo? Si, lo scorso anno mi volevano in panchina ad allenare in Serie A. Un gesto di grande affetto e di stima. Da allora, quando non giochiamo contro di loro, tifo Sassuolo. E' una società che mi ha fatto sentire importante. Ringrazio il Presidente Squinzi e gli faccio i commenti. E' una squadra ben organizzata e ben allenata. Conosciamo le insidie. Per i 3 punti ci vorrà una prestazione ottima. Sono convinto che abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Dopo la sosta, la prima partita nasconde delle insidie. Io sono convinto, però, che l'abbiamo preparata nel modo giusto. In questi giorni ci siamo allenati bene. Sarebbe un peccato non mantenere questo passo. Io sono convinto che faremo una grande partita. Se avrei firmato di essere a 2 punti dal terzo posto? Se diamo continuità ai nostri risultati e giochiamo sempre come nelle ultime partite, abbiamo buone possibilità di fare bene. Pensiamo una partita alla volta. Se siamo interessati ad un'alternativa a Pazzini in attacco? DI mercato non ho parlato. La mia priorità era Cerci. Tutti noi lo volevamo e finalmente è arrivato. Questa estate, quando andavo dal Presidente, la mia prima richiesta era sempre Cerci. Ha grande voglia e si è ben inserito nel gruppo. Si è allenato poco, non può ancora avere la partita nelle gambe ma è voglioso di fare bene. Non serve un altro centravanti perchè ne abbiamo già due: Menez e Pazzini. Nelle ultime partite ce la siamo giocata alla pari con squadre che all'inizio dell'anno lottavano per lo scudetto. Come detto, io guardo partita per partita. Ora penso al Sassuolo. C'è un discreto entusiasmo e dobbiamo coltivarlo. Dobbiamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. A me preoccupano queste partite, i big match sono facili da preparare. Le parole del Presidente sono sempre un grande stimolo. E dobbiamo far tornare il Milan dove è stato. Al più presto. Speriamo che il 2015 sia un anno importante per noi. La Coppa Italia quest'anno, per noi, deve essere la nostra Champions. Sarebbe importante riportare giocatori e tifosi a rigiocarsi una finale. Torres? Ci siamo lasciati nel migliore dei modi. Non sempre tutte le cose vanno come dovrebbe andare. Abbiamo trovato un centravanti come Menez che mi ha dimostrato di poter fare ottimamente il centravanti. Torres alla fine ha manifestato la volontà di tornare all'Atletico Madrid e per lui era un'opportunità incredibile. Gli infortunati? De Sciglio è un pò più avanti di Abate. Mexes rientra con Torino, Van Ginkel è quasi pronto. Bonera potrebbe rientrare con Torino o in Coppa Italia. Van Ginkel via? Dovrò valutare le sue condizioni. A centrocampo siamo in tanti e io non posso garantire il posto a nessuno. Poi lui dovrà valutare cosa fare insieme al Chelsea. Domani, con la squalifica di De Jong, ho due opzioni: o Essien o Montolivo davanti alla difesa. Valuterò oggi, ma Montolivo fa molto bene la mezzala ed Essien ha fatto molto bene".
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
C'è un pezzo molto importante che non hai messo, quando il giornalista gli chiede se nella sua visione di calcio, in prospettiva futura, ci sarà più un giocatore alla De Jong/Essien o uno alla Montolivo davanti alla difesa. Lui ha risposto "dato che finora hanno giocato sempre Essien e De Jong..." Mi sembra quindi che Inzaghi voglia spegnere le voci dell'addio di De Jong per motivi tattici.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
a questo punto credo che il centrocampo sarà Montolivo-Essien-Muntari/Poli
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
C'è un pezzo molto importante che non hai messo, quando il giornalista gli chiede se nella sua visione di calcio, in prospettiva futura, ci sarà più un giocatore alla De Jong/Essien o uno alla Montolivo davanti alla difesa. Lui ha risposto "dato che finora hanno giocato sempre Essien e De Jong..." Mi sembra quindi che Inzaghi voglia spegnere le voci dell'addio di De Jong per motivi tattici.

a questo punto credo che il centrocampo sarà Montolivo-Essien-Muntari/Poli
spero proprio di no
anzichè mettere il miglior centrocampista della rosa nella sua migliore posizione, pensa ancora a fare le barricate in futuro? mabbasta
 
K

keepitterron

Guest
spero proprio di no
anzichè mettere il miglior centrocampista della rosa nella sua migliore posizione, pensa ancora a fare le barricate in futuro? mabbasta
ma stai scherzando? il 50% delle volte che abbiamo giocato contro il sassuolo ci ha fatto 4 goal.
dobbiamo coprirci.
 
R

Renegade

Guest
Tante parole vuote e di circostanza, come al solito.

Leggendo le sue conferenze stampa e le sue parole, a volte mi viene da pensare che confrontate a quelle di Guidolin il Prete quest'ultimo potrebbe sembrare Hitler.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
essien è in ottime condizioni, a me va bene se mette lui davanti la difesa, quest'anno lo vedo bene..
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Giustamente, con Montolivo mezzala la squadra funziona e non esiste motivo per cambiare

beh io spero che a questo punto giochi lì Bonaventura o si trovi una mezzala seria. Con 2 mediani + Montolivo non si va da nessuna parte imho.
 
Alto
head>