Conferenza Inzaghi pre Milan Cesena 21 Febbraio 2015

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
La conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia di Milan Cesena. Ecco le parole dell'allenatore rossonero:"Penso che tutti noi milanisti abbiamo voglia di ripartire ed abbiamo un'altra grande occasione. Giochiamo in casa e spero sia la partita della svolta. Solo una vittoria ottenuta con una grande gara può farci ripartire. Vincendo, possiamo ritrovare quell'entusiasmo che c'è stato fino a due mesi fa. Se Alex ce la fa? E' da valutare. Faceva fatica a respirare. In difesa siamo contati. Alex stringerà i denti e se potrà giocare, giocherà. Abbiamo solo tre centrali a disposizione. Due giocheranno ed un uno andrà in panchina. Menez fuori? Io valuterò oggi i migliori giocatori a disposizione. Il modulo non cambia nulla, conterà l'atteggiamento. Domani mattina deciderò gli undici migliori e li sistemerò in campo, spero, nel modo migliore rispetto alle loro caratteristiche. Nei momenti difficili tutto ti va storto. Il Cesena è nel loro momento migliore, ed hanno fatto un'ottima partita contro la Juve. Noi siamo sereni e mi auguro che i ragazzi finalmente facciano vedere a San Siro quello che fanno in settimana a Milanello. Dobbiamo riconquistare i tifosi. Giocare a San Siro, quando le cose non vanno bene, è semplice. Ma noi dobbiamo essere bravi a fare quello che facciamo durante la settimana anche a San Siro. La critica che mi dà più fastidio? Sul piano personale nulla. Si parla poco dell'aspetto tecnico e si cerca di tirare fuori altre cose. Mi dà fastidio che qualcuno pensi che a Milanello si lavori poco. Abbiamo delle telecamere che ci riprendono. Se qualcuno vuole, può vedere i filmati. Conoscete la mia serietà. Ci sono periodo nei quali si corre meno, è vero. Ma non accetto che si dica che si lavori poco. Il richiamo atletico è stato fatto a Gennaio. Io non cerco scuse. Quando abbiamo avuto il 90% della rosa eravamo quasi terzi in classifica. Abbiamo adottato questo sistema con due punte e lo manterremo. L'obiettivo è dare un'identità di gioco a questa squadra. Qualcuno dice che non c'è mai stata ma si dimentica tutto troppo in fretta. Fino al 31 Dicembre avevamo un'identità di gioco e giocavamo bene. Poi abbiamo perso tanti giocatori. Troppi cambi? Io non avrei cambiato ma ho avuto tanti infortuni e tante squalifiche. Abbiamo perso la nostra identità. Ora, da ora in avanti, questo non deve capitare più. Se mi aspettavo una partita del genere contro l'Empoli? Si. L'Empoli è stato superiore a Napoli, Juve e Roma. Quindi non si può pensare di non soffrire con l'Empoli. Solo chi non guarda il calcio poteva pensarlo. E se non avessimo preparato bene la partita l'avremmo persa. Potevamo fare qualcosa in più ma se non ci fosse andata male su quel cross forse avremmo anche vinto contro una delle squadre più in forma. Berlusconi? Lui ci dà molto fiducia. Ringrazio sia lui che Galliani perchè credono in me. Berlusconi è la nostra forza. Montolivo? Su di lui ho letto cose che non mi sono piaciute. Ora è tornato ma non posso chiedergli la luna. Le voci che parlano di un mio possibile esonero? Non ci penso. Ho un contratto e so che tutti mi stimano. Io vado avanti, poi vedremo cosa accadrà. I tifosi? Non vengono allo stadio ma ci sono sempre. Noi dobbiamo passare dalle parole ai fatti. Dobbiamo imparare a vincere anche le gare che non giochiamo bene. E' il salto di qualità che dobbiamo fare".

A mio avviso è l'allenatore peggiore della storia della Serie A.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Della storia del calcio. Forse, della storia dello sport.
Imbarazzante.
Oltre ad essere incapace, nelle conferenze stampa sembra un robot che ripete le solite frasi preimpostate su richiesta. In testa da qualche parte deve esserci scritto "insert coin" con lo spazio per poter inserire le monete.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
. se mi aspettavo una partita del genere contro l'empoli? Si. L'empoli è stato superiore a napoli, juve e roma. Quindi non si può pensare di non soffrire con l'empoli. Solo chi non guarda il calcio poteva pensarlo. E se non avessimo preparato bene la partita l'avremmo persa. Potevamo fare qualcosa in più ma se non ci fosse andata male su quel cross forse avremmo anche vinto contro una delle squadre più in forma. Berlusconi? Lui ci dà molto fiducia. Ringrazio sia lui che galliani perchè credono in me. Berlusconi è la nostra forza.

aiuto. Aiuto. Aiuto.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Già mi vergognavo di essere Milanista, ora me ne vergogno ancora di più
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
a sentire parlare Inzaghi anche uno come Mazzarri si rivaluta
 

Tizio

Bannato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
188
Reaction score
0
Vincendo, possiamo ritrovare quell'entusiasmo che c'è stato fino a due mesi fa.[/B]".

Non vedo l'ora che ritrovate l'entusiasmo delle partite contro Palermo, Genoa, Samp, Cesena, Empoli ect.

Domani mattina deciderò gli undici migliori e li sistemerò in campo, spero, nel modo migliore rispetto alle loro caratteristiche.

Speri di farlo? Cioè, li butti li a caso, come sei solito fare, e speri che renderanno al meglio? Sei proprio convinto di te.

Nei momenti difficili tutto ti va storto.

Ma smettila di dire che tutto ci va contro. Anzi, siamo anche fortunati molto spesso. Dei 5 punti fatti nel 2015 almeno 2, se non 4, sono stati imeritatitissimi. Se tutto ci andava contro pareggiavamo col Parma e perdevamo tutte le altre.

Il Cesena è nel loro momento migliore, ed hanno fatto un'ottima partita contro la Juve.

Sisi, dai, la penultima in classifica sarà un avversario temibilissimo. Il fatto che hanno fatto bene contro la Juve non significa assolutamente niente. Ogni squadra del campionato ha fatto almeno una o due partite decenti, e questi non valgono come scuse.

Abbiamo delle telecamere che ci riprendono. Se qualcuno vuole, può vedere i filmati.

Dichiarazione assolutamente ridicola. Puoi lavorare quanto vuoi durante la settimana, ma se la domenica non si vedono i risultati, tutto il lavoro svolto è inutile. Non ci interessa DOVE lavorate, QUANTO lavorate, QUANDO lavorate o se vi fate filmare quando lavorate, ci interessano i risultati del lavoro svolto.

Io non cerco scuse. Quando abbiamo avuto il 90% della rosa eravamo quasi terzi in classifica.

Allora dici di non cercare scuse, e nella frase successiva ne trovi una? Grande coerenza.

L'obiettivo è dare un'identità di gioco a questa squadra.

Siamo a fine febbraio caro Pippo, e non ad inizio agosto.

Fino al 31 Dicembre avevamo un'identità di gioco e giocavamo bene.

No, non avevate un'identità e non giocavate bene. Avete strappato un punto a Roma e vinto in casa col Napoli, dopo aver perso a Genova. 4 punti nel mese di dicembre, niente di più.

L'Empoli è stato superiore a Napoli, Juve e Roma.

E che cavolo significa? Il calcio è fatto di confronti diretti, non indiretti. Se squadra A vince la Champions, squadra B batte squadra A nei gironi di Champions, e squadra C batte squadra B nel campionato, ma retrocede, squadra C ha fallito. E non conta niente il fatto che ha battuto quelli che hanno battuto i campioni d'europa.

Quindi non si può pensare di non soffrire con l'Empoli.
Siamo passati dal "non dominare" al "non soffrire"? Quale sarà la prossima? "Non puoi pensare di non perdere contro un Cesena che ha fermato la Juve"?

E se non avessimo preparato bene la partita l'avremmo persa.

Tutto merito tuo il pareggio glorioso portato a casa contro il temibile Empoli, capisco.

Se non ci fosse andata male su quel cross forse avremmo anche vinto contro una delle squadre più in forma

"E se avessimo vinto tutte le partite di campionato che non abbiamo vinto, oggi saremmo primi. Quindi non capisco la preoccupazione dei tifosi. E un periodo un pó così, tutto ci va contro, ma potremmo benissimo essere primi".

Ho un contratto e so che tutti mi stimano.

Si, dai...




#INZAGHIOUT
#INZAGHIOUT
#INZAGHIOUT
 
Alto
head>