Conferenza Gattuso pre Milan - Torino. 8 dicembre 2018.

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ehhh? Cosa ha detto di male o di non vero?
Tutto questo:
Puntiamo a superare l'Inter? No, penso solo alla partita di domani. L'Inter è una squadra forte. Per noi deve essere uno stimolo stare attaccati a loro. Ma il mio obiettivo è far migliorare questa squadra e arrivare in Champions. Metterei una firma se l'Inter arrivasse terza e noi quarti. Domani a tre o a quattro dietro? Ho tante idee. MI piacerebbe giocare a tre. Forse giocheremo a tre. Mi è venuto in mente di far giocare Suso mezzala. Abbiamo tante cose in testa, ma in questo momento dobbiamo far esprimere giocatori al massimo. Non una sciocchezza Suso mezzala. Ci stiamo pensando. Ma non è facile. Il calcio è cambiato. Dieci anni fa non c'erano difensore in classifica per passaggi riusciti. Oggi ce sono tanti. Tra 4-5 anni ci saranno anche i portieri in classifica. Ed oggi si gioca a velocità impressionante. Prima era impensabile vedere la nazionale italiana palleggiare come oggi.
La verità é relativa per gli occhi di chi guarda mentre sul "male":
1 mettere la firma per inter 3 e noi 4
2 difesa a 3
3 Suso mezzala...
4 portieri in classifica per passaggi riusciti (la sua idea di calcio)
5 la nazionale italiana che gioca a velocità impressionante e palleggia in modo impensabile...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
E quando leggo queste dichiarazioni che mi ricorda che può allenare al massimo il Pisa.

Davvero?

Ma davvero te con una rosa fatta di Josè Mauri e Bertolacci, di Montolivo e Borini, di cinque o sei titolari fuori per mesi, oggi nove dicembre non metteresti la firma per arrivare quarti tornando finalmente in coppa campioni ? Con tutti i benefici che porterebbe per la prossima stagione?

Mah... arriverà anche il tempo per tornare a vincere... il tempo per non porsi limiti... il tempo per non festeggiare un pari... ma ad oggi è tempo di arrivare al quarto posto, ad ogni costo, a costo di esser brutti da vedere.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,699
Reaction score
1,679
Tutto questo:
Puntiamo a superare l'Inter? No, penso solo alla partita di domani. L'Inter è una squadra forte. Per noi deve essere uno stimolo stare attaccati a loro. Ma il mio obiettivo è far migliorare questa squadra e arrivare in Champions. Metterei una firma se l'Inter arrivasse terza e noi quarti. Domani a tre o a quattro dietro? Ho tante idee. MI piacerebbe giocare a tre. Forse giocheremo a tre. Mi è venuto in mente di far giocare Suso mezzala. Abbiamo tante cose in testa, ma in questo momento dobbiamo far esprimere giocatori al massimo. Non una sciocchezza Suso mezzala. Ci stiamo pensando. Ma non è facile. Il calcio è cambiato. Dieci anni fa non c'erano difensore in classifica per passaggi riusciti. Oggi ce sono tanti. Tra 4-5 anni ci saranno anche i portieri in classifica. Ed oggi si gioca a velocità impressionante. Prima era impensabile vedere la nazionale italiana palleggiare come oggi.
La verità é relativa per gli occhi di chi guarda mentre sul "male":
1 mettere la firma per inter 3 e noi 4
2 difesa a 3
3 Suso mezzala...
4 portieri in classifica per passaggi riusciti (la sua idea di calcio)
5 la nazionale italiana che gioca a velocità impressionante e palleggia in modo impensabile...

E quindi?
1. Anche io
2.non abbiamo centrali non vedo il problema
3. Ha parlato di pura e semplice ipotesi
4 e 5 non frega assolutamente niente a nessuno
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Tutto questo:
Puntiamo a superare l'Inter? No, penso solo alla partita di domani. L'Inter è una squadra forte. Per noi deve essere uno stimolo stare attaccati a loro. Ma il mio obiettivo è far migliorare questa squadra e arrivare in Champions. Metterei una firma se l'Inter arrivasse terza e noi quarti. Domani a tre o a quattro dietro? Ho tante idee. MI piacerebbe giocare a tre. Forse giocheremo a tre. Mi è venuto in mente di far giocare Suso mezzala. Abbiamo tante cose in testa, ma in questo momento dobbiamo far esprimere giocatori al massimo. Non una sciocchezza Suso mezzala. Ci stiamo pensando. Ma non è facile. Il calcio è cambiato. Dieci anni fa non c'erano difensore in classifica per passaggi riusciti. Oggi ce sono tanti. Tra 4-5 anni ci saranno anche i portieri in classifica. Ed oggi si gioca a velocità impressionante. Prima era impensabile vedere la nazionale italiana palleggiare come oggi.
La verità é relativa per gli occhi di chi guarda mentre sul "male":
1 mettere la firma per inter 3 e noi 4
2 difesa a 3
3 Suso mezzala...
4 portieri in classifica per passaggi riusciti (la sua idea di calcio)
5 la nazionale italiana che gioca a velocità impressionante e palleggia in modo impensabile...

1 Siamo diventati come le romane che giudicano l’esito della loro stagione dai derby vinti e dalla posizione nei confronti della rivale cittadina? riusciremmo a centrare l’obiettivo arrivando quarti, e conta quello.
2 cosa c’è di male nello schierare la difesa a 3? Emery, Conte, Pochettino, perfino Guardiola ogni tanto utilizzano la difesa a 3, sono da Pisa quindi?
3 avete rotto gli zebedei per anni col fatto che Suso come esterno è limitato, ora che cercano di spostarlo più indietro vi lamentate?
4 svegliati che il calcio è cambiato, e il portiere viene coinvolto nelle fasi di costruzione di qualunque squadra.
5 la Nazionale nelle ultime 3 partite ha fatto grande calcio, per negarlo bisogna essere ipovedenti o non capire nulla.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,391
Reaction score
10,558
Davvero?

Ma davvero te con una rosa fatta di Josè Mauri e Bertolacci, di Montolivo e Borini, di cinque o sei titolari fuori per mesi, oggi nove dicembre non metteresti la firma per arrivare quarti tornando finalmente in coppa campioni ? Con tutti i benefici che porterebbe per la prossima stagione?

Mah... arriverà anche il tempo per tornare a vincere... il tempo per non porsi limiti... il tempo per non festeggiare un pari... ma ad oggi è tempo di arrivare al quarto posto, ad ogni costo, a costo di esser brutti da vedere.

Lo speriamo tutti. Ma non lo andrei a spifferare ai 4 venti. Ai miei chiederei il 200%,in ogni partita,direi che dobbiamo puntare allo scudetto,poi tutto quello che viene sarebbe guadagnato
 
Alto
head>