Conferenza Gattuso pre Milan-Atalanta. 22 settembre 2018.

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Per I criticoni su tutto quello che dice gattuso, sappiate che abbiamo una rosa nettamente inferiore alla juve roma napoli ed inter, leggermente inferiore alla lazio,leggermente superiori ad atalanta e fiorentina che pero hanno meno pressioni, quando valutate I risultati tenete conto della forza della squadra, a leggere tanti qui sembra che si abbia la prima squadra d italia come forza, da questi presupposti si attacca gattuso,quando fino ad ora ha raggiunto risultati superiori al reale valore della nostra squadra, per le qualita che abbiamo ogni partita e difficile se non si entra con la giusta testa in campo.

Insomma per te abbiamo sbagliato ad iscriverci al Campionato, quantomeno a quello di serie A.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non capisco le critiche a Gattuso, ho visto tutta la conferenza e ha detto a modo suo cose condivisibili.

Quando parla di " stare attenti all avversario" è ovvio che lo fa per tenere alta la concentrazione.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non capisco le critiche a Gattuso, ho visto tutta la conferenza e ha detto a modo suo cose condivisibili.

Quando parla di " stare attenti all avversario" è ovvio che lo fa per tenere alta la concentrazione.

Esatto, basta ricordare i primi 15 minuti di Cagliari.
Gattuso lo ripete sempre, ma perchè non è ancora riuscito a far capire che bisogna entrare in campo sempre con la stessa concentrazione

La conferenza stampa di Rino Gattuso in vista del match di domenica contro l'Atalanta.

Le sue dichiarazioni, in diretta.

"Milan su tre fronti? Io ero preoccupato prima del Dudelange ma sapevo che era una squadra che ha battuto squadre importanti, non era un caso. Quando si cambia tanto è difficile fare bene ma contava vincere e fare riposare certi giocatori. Potevamo fare meglio. Se pensi di vincere 5 o 6 a 0 poi si fa dura.
Sono 4 anni che non vinciamo contro l'Atalanta. Squadra rognosa, serve una grandissima partita. Hanno perso 3 partite di fila, arriveranno qua con voglia di riscatto.
In bocca al lupo al Milan femminile, è un piacere confrontarmi con la Morace e parlare di calcio con lei.

Non mi fido dell'Atalanta e di Gasperini, sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, li sceglie con lo stampino ogni anno. Una squadra che non ti lascia respirare, dobbiamo tenere botta.
Dubbio su qualche giocatore del Milan? So di avere cambiato tanto, quest'anno abbiamo tanti giocatori e possiamo farli ruotare. Bakayoko, Borini, Castillejo possono giocare tutti dal primo minuto, sanno giocare a calcio. Gli altri non li cito perchè non ho tempo.
Caldara ha fatto una buonissima partita, può sbagliare qualcosa e io sono esigente. Anch'io devo calmarmi. E' serio e ha una gran cultura del lavoro.
Cosa chiedo agli esterni? Per sfruttare le caratteristiche di Higuain dobbiamo alzare la testa e metterla, come ha fatto Castillejo. Non dobbiamo ricamare.
Higuain è un campionissimo, anche lui deve mettersi a disposizione della squadra ma dobbiamo sfruttarlo al meglio. Con lui ho un grandissimo rapporto.
Ora penso solo all'Atalanta. Sassuolo ed Empoli non sono abbordabili, ci pensiamo dopo. Le partite vanno giocate, inutile che stiamo qua a chiacchierare.
Mancano 30 partite, nessuna svolta dopo domani. Non avremo le idee più chiare dopo l'Atalanta. Le partite sono tutte importanti, cerchiamo solo di non perdere punti.
Venivamo dalla sosta, a noi piace lavorare una o due giornate sui dettagli, ed ecco che non è un caso se saltano fuori degli spezzoni come con il Cagliari.
Nei primi 20 minuti abbiamo sbagliato troppo, siamo stati sorpresi da Pavoletti. non ha funzionato nè centrocampo nè difesa, c'era un buco nella zona centrale.
A me piace avere la squadra che si allena meglio in settimana. Usiamo la metodologia di Ancelotti, grazie al mio staff, e decidiamo anche di dare turni di riposo ai giocatori.
I tifosi da tastiera si aspettavano una vittoria per 7-0.
Bakayoko con il Dudelange ha giocato bene, ognuno vede la partita che vuol vedere.

Suso non segna? Cragno al 90° lo scordiamo? Lui deve tirare con la sua mattonella, voglio questo.
Lui attacca comunque la profondità, quest'anno è cambiato e si impegna di più, si vede che soffre. Dobbiamo riuscire a fargli fare gol.

Cutrone? E' da 5 giorni che vuole tornare, ma a me non piace vedere giocatori che non rispettano i tempi. Lo capiamo, lo assecondiamo e lo proveremo ancora. Ma non è pronto.
Più attaccanti nel mercato? Ci abbiamo pensato, ma avevamo dei paletti dall'UEFA. Poi Borini può fare l'attaccante. Non mi creo problemi, poi se c'è Patrick è meglio.

Anche per Higuain vale il turnover? Non sono ancora un santo ma spero di averlo sempre a disposizione. E' uno che deve giocare sempre.
Montolivo fuori? Viene da un infortunio, ora si allena, ma è una scelta. Non vado a simpatie, ho un criterio per le mie scelte e pagherò le conseguenze se sbaglio.
Suso e Higuain devono imparare a conoscersi, studiarsi. Calha davanti alla difesa? Adesso fa il contrario di Biglia, a parole è facile ma serve tempo per cambiare posizioni. Biglia è uno che ci fa da schermo, ci dà altri vantaggi in questo momento.
Prestazione di Bertolacci? Può fare molto meglio. Era la sua prima, ha fatto errori ma sono contento per come interpreta tutto. Mi aspetto molto da lui.
Musacchio? Sta bene, ha fatto lavoro personalizzato. E' a disposizione.
Tentazione di riproporre Reina? Non so come rispondere, andiamo avanti con 2 grandi portieri.
Sono molto contento di Laxalt, ma anche degli altri nuovi acquisti.. Mi viene da ridere quando sento parlare di partite semplici. Io ho giocato a calcio, non ne ricordo mai di avversari semplici. Laxalt può giocare contro chiunque.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
Sto qua puoi giocare anche contro il Pizzighettone e sembra che stia descrivendo l'avversario come il Real. Mentalità da provinciale imbarazzante, col cagliari è difficile, col dundelange è difficile, con l'atalanta è dura..ca**o mai che sento "DOMANI DOBBIAMO VINCERE SENZA SE E SENZA MA"

sottoscrivo in pieno... allenatore penoso...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,343
Reaction score
833
C'era da fare un bel filotto di vittorie partendo gia da Cagliari; ora ci sono Atalanta Empoli Sassuolo e Chievo, se non le vinciamo tutte e 4 e cominciamo a perdere punti la strada per la c.l si comincerà a fare duretta. ...
 
Alto
head>