Conferenza Conte:"La convocazione bisogna meritarsela"

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Bisogna vedere cosa ha combinato al Mondiale per avere tutti o quasi contro, detto questo non mi sembra che Balotelli al di fuori del campo sia facendo chissà cosa ultimamente poi se i giornali/tifosi parlano di balotellate perchè va in disco e stupidate varie ok, se si impegna e suda giusto che vada in nazionale altrimenti giusto che stia a casa, vedere tifosi (genarale) che esultato perchè arriva Conte e Balotelli sta fuori mah...

Non ho mica esultato.:asd: Non stavo dando la colpa a Balotelli, semplicemente con Conte non ce lo vedo proprio. Un pò come Lippi e Cassano nel periodo in cui non aveva fatto stupidate.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,367
E' in corso la presentazione ufficiale del nuovo CT della nazionale, Antonio Conte. Ecco, di seguito, le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

"Sono emozionato. Chiunque vorrebbe essere qui al mio posto. Non pensavo di tornare in campo dopo un mese. Avevo in programma di imparare lingue, di fare un aggiornamento tattico in giro per l'Europa e di aspettare la chiamata di un top club. Poi è arrivata la chiamata dell'Italia che è un top top club. Le sfide mi hanno sempre intrigato. La convocazione in nazionale bisogna meritarsela. Io non guardo solo al calciatore, guardo anche l'uomo. Sulla rescissione con la Juve sono state dette tante cose. Ma il rapporto è arrivato ad una naturale conclusione. Io vivo per cercare la vittoria. E' una dolce condanna. Vincere o perdere per me è come vivere o morire. Ora rappresento l'intera nazione e nella testa e nel cuore ho solo l'azzurro. Per andare incontro alla Federazione ho ceduto i miei diritti d'immagine allo sponsor, cosa che non ho mai fatto in passato. Sono qui per portare la mia mentalità. Starò molto attento agli atteggiamenti fuori dal campo dei giocatori. Nessuno pensi che venga convocato a prescindere. Preferisco 25 giocatori più scarsi ma vogliosi di vestire azzurro, piuttosto che 25 giocatori con poca voglia che ritengono scontata la loro convocazione. Pirlo è un campione ed è tra i convocabili. Dovremo parlare.".


.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Conte: "Sarò il manager più pagato d'Italia in periodo di crisi? La FIGC ha rispettato i parametri. Poi ho ceduto i miei diritti di immagine, cosa che non avevo mai fatto. Ad ogni modo, per il percorso avuto e le vittorie ottenute, credo che il mio compenso sia equo".
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
<b> Io vivo per cercare la vittoria. E' una dolce condanna. Vincere o perdere per me è come vivere o morire.</b> .

E' il numero uno. Magari non vinceremo gli europei, ma almeno la mentalità tornerà quella vincente..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Il meglio di quello che si poteva prendere, sono curioso delle prime convocazioni
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Non avrei mai pensato di dirlo, ma...Dai Conte!
Sono fiducioso perchè lui, come qualsiasi allenatore che vuole vincere (non Prandelli), non si fa condizionare da nessuno e non fa favori a nessuno.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Se la mettiamo sul piano professionale mi sembra più o meno sulla stessa linea di pensiero tracciata da Inzaghi (almeno a parole). Per quanto riguarda l'atteggiamento in campo invece, visto come si comportavano gli juventini, direi che o Mario si dà una svegliata o rischia grosso, anche se bisogna dire che sotto questo aspetto un po' tutta la rosa "mondiale" ha lasciato parecchio a desiderare. Resto però convinto che Conte parlasse in generale e che non abbia nei confronti di Mario la stessa prevenzione che aveva Lippi con Cassano,
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Conte: "Sarò il manager più pagato d'Italia in periodo di crisi? La FIGC ha rispettato i parametri. Poi ho ceduto i miei diritti di immagine, cosa che non avevo mai fatto. Ad ogni modo, per il percorso avuto e le vittorie ottenute, credo che il mio compenso sia equo".

Lo sarebbe anche, poi però vai a vedere i compensi di allenatori di Germania, Spagna ad esempio...e li capisci che l'ingaggio di Conte per allenare una nazionale è almeno di partenza assolutamente fuori logica.

Poi capisco servisse un allenatore sulla carta importante e quindi ci siamo dovuti mettere a 90 per mancanza di reali alternative. Questo ingaggio l'avrebbe meritato solamente Ancelotti, lui si può vantare realmente qualcosa.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Finalmente Balotelli la maglia della Nazionale la vedrà in cartolina.

Però mi sfugge chi al suo posto verrò convocato, Pazzini? Matri? Gilardino? Borriello?

Mario per quanti difetti possa avere è l'unico fuoriclasse italiano in questo momento, sinceramente non vedo chi gli possa soffiare il posto nelle convocazioni
 
Alto
head>