Conferenza Allegri Milan-Roma

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Ha ragione, una rosa da 6 non può fare la rosa da 8! Ma allora è evidente che in estate chi ha allestito la squadra (dirigenza ed allenatore) hanno decisamente commesso tanti errori.

Tu meriteresti molto di peggio e infatti sto aspettando con ansia il peggio per tutti quelli come te...

che il milan NON sia stato costruito per vincere lo scudetto è palese, è stato "costruito" per passare i preliminari di champions e magari il girone... e stop...

La Roma quindi è stata costruita per lo Scudo?
Ok.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
La Roma quindi è stata costruita per lo Scudo?
Ok.

Forse non mi sono espresso molto bene.

Il fatto che la Roma ora sia seconda, non significa che lo sarà anche tra qualche mese a lottare per il campionato. Io resto convinto che non arriva seconda, che ci arriva il Napoli, quindi parlare di Roma costruita per lo scudetto quando per esso ha lottato si e no per qualche mese mi pare eccessivo.

Tornando al tema Milan siamo da sei, è vero, avessimo avuto qualche infortunio chiave in meno (Desci ed Eslha su tutti) probabilmente saremmo stati anche da 7. Appunto se il Milan è stato costruito male, da 6, do colpe ad allenatore e società e non certo alla sfortuna.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ma per carità cosa devo leggere, la memoria calcistica è proprio corta.

Il primo anno di Allegri dopo i primi due mesetti un pò cosi cosi ricordo una squadra che prendeva 0, 1 al massimo 2 tiri a partita da 30 metri. Era una squadra che non concedeva nulla. Nulla! Non eravamo belli da vedere, non mi piaceva quel Milan, ma eravamo una squadra, eravamo solidi caspita! Come fai a dire che non c'era la mano dell'allenatore? Che non c'era un'idea?

Avessimo tenuto quella compattezza a quest'ora t'assicuro che avremmo le due stelle tanto ambite.

Ma memoria corta cosa? Leggi cosa ho scritto parlando di pressing e solidità difensiva, grazie soprattutto all'arrivo di Van Bommel non ballavamo più dietro, in attacco invece facevano tutto Ibra o Cassano con delle giocate singole, vai a rivederti tutte le partite da quella col Bari in casa in poi dato che hai tutta questa memoria.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Ha ragione, una rosa da 6 non può fare la rosa da 8! Ma allora è evidente che in estate chi ha allestito la squadra (dirigenza ed allenatore) hanno decisamente commesso tanti errori.

Forse non mi sono espresso molto bene.

Il fatto che la Roma ora sia seconda, non significa che lo sarà anche tra qualche mese a lottare per il campionato. Io resto convinto che non arriva seconda, che ci arriva il Napoli, quindi parlare di Roma costruita per lo scudetto quando per esso ha lottato si e no per qualche mese mi pare eccessivo.

Tornando al tema Milan siamo da sei, è vero, avessimo avuto qualche infortunio chiave in meno (Desci ed Eslha su tutti) probabilmente saremmo stati anche da 7. Appunto se il Milan è stato costruito male, da 6, do colpe ad allenatore e società e non certo alla sfortuna.

Il problema è che non si può essere d'accordo con un che dice che il Milan è partito senza troppe ambizioni (cosa vera,su cui quasi nessuno ha dubbi) e che la Roma è partita ad agosto con la rosa da Scudetto (cosa non vera).Ho quotato voi due perché preso in considerazione solo la prima parte.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ma memoria corta cosa? Leggi cosa ho scritto parlando di pressing e solidità difensiva, grazie soprattutto all'arrivo di Van Bommel non ballavamo più dietro, in attacco invece facevano tutto Ibra o Cassano con delle giocate singole, vai a rivederti tutte le partite da quella col Bari in casa in poi dato che hai tutta questa memoria.

Pressing e solidità difensiva l'hai scritto ben dopo il mio intervento da citato, prima cosa.

Seconda cosa non ho voglia di andare a riprendere statistiche e classifiche, ma ricordo benissimo come il Milan del girone di ritorno subì un numero di reti "ridicolo". Che poi possano capitare "incidenti" di percorso, partite storte o cos'altro capita a chiunque, resta il fatto che il primo anno di Allegri primi due, tre mesi al massimo esclusi eravamo un bunker.

Non eravamo spettacolari? Verissimo, non ci si divertiva a vedere il Milan, ma ti dava la dannata sicurezza di non poter mai perdere e non a caso a fine anno si alzava la coppa.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Il problema è che non si può essere d'accordo con un che dice che il Milan è partito senza troppe ambizioni (cosa vera,su cui quasi nessuno ha dubbi) e che la Roma è partita ad agosto con la rosa da Scudetto (cosa non vera).Ho quotato voi due perché preso in considerazione solo la prima parte.

Ma io infatti non concordavo sul fatto che la Roma fosse da scudetto, ma sul discorso che il Milan era una squadraccia ad agosto ed era ovvio lo fosse a dicembre!
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Pressing e solidità difensiva l'hai scritto ben dopo il mio intervento da citato, prima cosa.

Seconda cosa non ho voglia di andare a riprendere statistiche e classifiche, ma ricordo benissimo come il Milan del girone di ritorno subì un numero di reti "ridicolo". Che poi possano capitare "incidenti" di percorso, partite storte o cos'altro capita a chiunque, resta il fatto che il primo anno di Allegri primi due, tre mesi al massimo esclusi eravamo un bunker.

Non eravamo spettacolari? Verissimo, non ci si divertiva a vedere il Milan, ma ti dava la dannata sicurezza di non poter mai perdere e non a caso a fine anno si alzava la coppa.

No no, l'ho scritto dopo al messaggio di Piero prima che mi citassi, bastava leggere tutto il discorso dal momento che non stiamo dicendo cose così opposte.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
intendevo il peggio come allenatore... genio :fuma:

io invece aspetto con ansia il cambio di allenatore così quelli come te capiranno dove sta realmente il problema... così hai capito o devo scrivere in latino?

mettere le cose sul piano personale non scherziamo non mi permetterei mai e nessuno deve farlo...

Il Milan, con la rosa a disposizione, non può essere da undicesimo/dodicesimo posto, ma anche settimo/ottavo. Inutile che la facciate lunga. Quell'essere sulla panca è una piaga. Siamo un'agonia senza fine. Ma tanto mi dirai che la posizione in classifica rispecchia i nostri valori. Sparerò i botti di Capodanno il giorno del suo addio....
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Ma tanto mi dirai che la posizione in classifica rispecchia i nostri valori

no tranquillo sono già stato deriso una volta per aver detto ampiamente in anticipo che eravamo da centroclassifica ed è inutile che mi ripeta, no?

a parte ciò mi sembra di aver detto in ogni topic che sono a favore del cambio di allenatore (a decidere dovrebbero essere sempre i risultati e non la simpatia/antipatia quindi è sacrosanto cambiare allenatore), ma mi fa ridere che possiate pensare che qualsiasi altro arriverà sulla panchina di colpo con questa rosa ci porterà in champions...
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Mmmh, vedo che le competenze opinionistiche abbondano qui.

Allegri non ha mai dato alcun tipo di gioco al Milan e, pure se ci avesse provato -cosa che non ha fatto-, giocatori come Ibra ed altri avrebbero stravolto tutto, in quanto giocavano da sé e lo facevano pure bene, al di là dei moduli. Allegri un gioco calcistico lo aveva, certo, ma al Cagliari e nelle squadre precedenti, non di certo a Milano, dove è stato palesemente discontinuo ma, cosa peggiore secondo me, pigro nella gestione delle cose.

Concordo e comprendo il punto di vista di P., decisamente sacrosanto. Continuare a sperare nelle vittorie per poi mantenere la solita linea con questo allenatore è il male del Milan. La Roma funziona non perché è stata costruita da scudetto, ma perché la ''perfezione'' dei meccanismi l'ha resa tale. Presidente, società, dirigenza, allenatore e giocatori hanno fatto le loro mosse svolgendo il lavoro che dovevano svolgere e l'hanno fatto in modo impeccabile. Pallotta ha messo i soldi, Sabatini ha saputo compiere manovre di mercato eccezionali, da vero dirigente, Garcia ha saputo ben consigliare il mercato, ha dato un gioco alla squadra, ha gestito tutti bene psicologicamente e i giocatori si sono impegnati, dando il massimo e rendendo al meglio da veri professionisti. Nel Milan, invece, non c'è un organismo che funzioni. Sulla panchina abbiamo un pazzoide che al contrario di Garcia ha fatto la propria esigenza, chiedendo un Matri per 12 mln, invece che sopperire alle lacune difensive e centrocampistiche. Abbiamo un AD che ripete gli stessi concetti come un continuo mantra pieno di cacofonie assurde come il non esserci fondi ed essere la miglior squadra statisticamente, abbiamo un presidente fantasma ed una squadra pigra e svogliata. Ecco perché noi siamo al centro della classifica e loro sono in lotta scudetto.

Chiaramente non voglio il cambio allenatore per raggiungere la Champions, voglio una sconfitta che costringa al cambio allenatore per pura e mera decenza. Perché trovo un'indecenza che ogni intervista di quest'uomo sia un ripetersi di ''Dobbiam migliorare, abbiamo fatto una bella partita, sono soddisfatto dei ragazzi'', trovo un'indecenza che abbia un lasciapassare per qualsiasi follia, trovo un'indecenza le gestioni scellerate che dà al Mercato, trovo un'indecenza l'assenza di gioco totale, trovo un'indecenza il continuo sorridere e bearsi di risate nei momenti più cupi e nelle conferenze, irridendo la tifoseria e mancando di rispetto ad ogni vero milanista, trovo indecente la sua inerzia, pigrizia e mancanza di voglia, che compongono il quadro di una professionalità scarsa e indecorosa. Voglio un nuovo allenatore perché voglio un professionista serio, qualcuno che sappia cosa sta facendo, voglio semplicemente decenza per rispetto di me e della società. Chiunque arrivi sarà sicuramente meglio. Un Inzaghi non riderebbe mai a fine partita, saprebbe gestire lo spogliatoio, non prenderebbe in giro nessuno e ci metterebbe passione, anche se non ha esperienza. Preferirei continuare ad ottenere scarsi risultati, ma con un allenatore che è serio, si impegna e rispetta chiunque. Così no, mi dispiace.

Ah, se non è stato riservato lo stesso trattamento ad allenatori arrivati 6esti è semplicemente perché prima la squadra era realmente seguita da calibri dirigenziali e dal presidente stesso. O forse perché non vi era ancora demenza senile. Qui c'è mera convenienza, da parte di tutti.
 
Alto
head>