Condizione atletica

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Condizione fisica in primis, ok, è evidente,ma io parlerei anche di deficit tecnico delle nostre squadre.Possibile che gli spagnoli del Bilbao(non esattamente il Madrid) abbiano più o meno undici giocatori con una buona tecnica di base e che fanno girare bene il pallone, mentre il Napoli va in giro con gente come Maggio(buono per la serie b come Abate), Gargano,Britos e compagnia?Vogliamo parlare poi dell'atteggiamento tenuto in campo dalle due squadre?Bilbao con una difesa altissima(da noi non si vede quasi mai) e gran pressing sui portatori di palla,mentre il Napoli schiacciato nella sua metà campo con un atteggiamento remissivo.Insomma siamo nettamente inferiori sia a livello fisico che a livello tecnico e di gioco rispetto alle squadre straniere e i risultati ridicoli delle nostre società in Europa, negli ultimi anni, lo dimostrano
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma magari sono obbligati ad adattarsi a determinate usanze, non è detto arrivino e decidano tutto, dalla preparazione, al ritiro, agli orari di allenamento etc etc... forse in qualcosa sono condizionati e/o limitati... boh!

La preparazione la possono stabilire loro suppongo. Il resto boh, mi pare in linea anche con le altre nazioni.

Forse la differenza sta proprio nelle partite, nell'intensità dei campionati.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Per me la sconfitta di oggi non ha niente a che fare con la condizione atletica.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
E' il più grande mistero degli ultimi anni, credo che il 70-80% dei motivi per cui le italiane le prendono puntualmente in Europa sia questo. Chiaramente mi riferisco all'EL, in Champions si sa che ai limiti di preparazione si aggiungono quelli tecnici
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,301
Bel post

La differenza fisica tra il bilbao e il napoli era davvero troppa

Ma veramente un qualcosa di imbarazzante. Loro correvano, il Napoli giocava completamente da fermo. Gente come Callejon e Mertens non hanno avuto in 90 minuti mai la gamba per andar via all'avversario, mai. E parliamo di due che hanno sempre avuto grande facilità di corsa. Loro su tutti, ma praticamente quasi tutti erano piantati in terra.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dai lo sappiamo tutti che il calcio in Italia è lo sport nazionale ed utilizzato come "arma di DISTRAZIONE di massa" e che in agosto sono tutti al mare in ferie e le scuole sono chiuse.....

ergo non inizieremo MAI prima del 30 agosto
 
Alto
head>