Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,091

    Concorso scuola per insegnati: tanti bocciati, oltre il 60%. Calendario il 15 Gennaio

    Prova preselettiva per oltre 320.000 aspiranti Professori per circa 11.000 posti disponibili. I 50 quesiti sono stati proposti su computer. Il Miur fa sapere che non ci sono stati intoppi nel corso delle prove. Hanno superato la prova in 11.092, ovvero il 34% dei candidati. La quota del 40% di ammessi è stata superata solo in 4 regioni: Toscana, Piemonte, Liguria e Lombardia. Numeri molti più bassi al Sud: Molise, Calabria, Basilicata, Sardegna e Campania si assestano tra il 12 e il 26% di prove superate. La maggior parte degli iscritti partecipanti è costituita da donne ( circa 258000 contro i 62.000 uomini). I candidati che hanno superato la preselezioni sono ammessi alle prove successive: scritte o scritto-grafiche in relazione alle discipline d'insegnamento. Ci sarà da superare anche una prova d'inglese. Il calendario degli scritti verrà pubblicato il 15 Gennaio 2013. Dopo gli scritti ci sarà una prova orale e, novità assoluta, una lezione simulata della durata di 30 minuti su una traccia estratta dal candidato 24 ore prima. L'ultimo concorso della scuola si era tenuto nel 1999, anche se la legge prevede un reclutamento di nuovi insegnanti ogni 3 anni.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Qualcuno ha letto le domande?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.