con Silvio 30 anni di trionfi!! cosa?????????

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Purtroppo in molti pare abbiano dimenticato gli anni di Amantino Mancini, di Senderos, Onyewu, Emerson, di Shevchenko in carrozzella e compagnia cantante. Anni dove in Europa abbiamo raccolto figuracce e dove in campionato l'Inter ci prendeva a calci in cu...
Buon per loro, io purtroppo non riesco a dimenticarli

Io me li ricordo benissimo. Spendevamo tantissimo e malissimo, prendevamo Flamini a 4M, rinnovavamo a chiunque a 3-4M, per non vincere una mazza. Ricordo benissimo...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Qui si sfiora il ridicolo,
gli anni di schifo sono 4,
cioè da quando sono stati ceduti Ibra e T. Silva senza sostituirli,
tra l'altro nella prima stagione furono comunque presi El Sha e Balotelli a Gennaio, che parevano giovani promettenti e ci qualificammo miracolosamente per la champions.

E quest'anno è stata la peggior stagione in assoluto come gestione, ma inizialmente una 90 di milioni erano stati stanziati.

Poi in un ciclo ci stà che ci siano annate migliori e peggiori.

Non vedo l'ora che Berlusconi e Galliani spariscano, hanno fatto il loro tempo,
ma quando ci sarà la sospirata cessione per prima cosa aprirò un tread di ringraziamento per questi 30 anni, e se lo dico io che politicamente odio Berlusconi, potete fidarvi.

E' dalla cessione di Shevchenko del 2006 che le cose hanno iniziato a girare male. Nel 2007 vincemmo la Champions ma fu semplicemente il canto del cigno di quella che era una squadra fenomenale. Poi è iniziato il balletto:

-Estate 2007: siamo fortissimi, come si fa a migliorare la squadra più forte d'Europa (cit Galliani) ? Ed arrivò il solo Pato, contorno i rinnovi milionari ai vari Dida, Kaladze eccetera, che ormai avevano intrapreso la strada del declino.

-Estate 2008: ci si rende conto che la miglior squadra d'Europa della stagione prima così forte non era, eliminazione in champions subita dall'Arsenal che ci rifila un 2-0 a San Siro, quinto posto che significa estromissione dalla principale competizione continentale l'anno dopo. Si decide quindi di spendere troppi soldi per l'acquisto di Ronaldinho, che aveva già fatto vedere di non essere più il fenomeno di qualche anno prima. Arriva anche il 31enne Zambrotta per 9 milioni ai quali bisogna aggiungere un ricco ingaggio, si aggiunge lo strapagato Flamini.

-Estate 2009: 3+2=4, i Conti non tornano! E si deve ridimensionare, causa ingaggi eccessivamente elevati in relazione ai risultati che la squadra ottiene, parte uno dei migliori giocatori avuti dal Milan nell'ultimo decennio: Kakà. I tifosi protestano, ma Silvio fa salire Ronaldinho sul tavolo strappandogli la promessa che avrebbe giocato una gran stagione.
La Gran stagione del Milan di Ronaldinho si è conclusa al terzo posto, dietro all'Inter ( e vabbé) ma anche alla mediocrissima Roma che verso ottobre-novembre era nei bassifondi della classifica. Stagione conclusa, di fatto, tra Febbraio e Marzo, quando il Milan riesce nell'impresa di perdere un derby giocato in buona parte in vantaggio numerico (cui si aggiunge al 4-0 dell'andata), oltre che a prendere 4 gol dal Manchester UTD.

-Estate 2010 Il Club più titolato al mondo osserva l'Inter vincere il famoso triplete, l'estate prima non c'erano i soldi ma adesso magicamente appaiono: arriva Zlatan (costo totale dell'operazione un centinaio di milioni di euri) cosa che comunque ha un senso: Ibra è una certezza in ambito nazionale. Arriva anche Robinho, che negli anni successivi si rivelerà zavorra difficile da disfarsi. Ma arriva lo scudetto, siamo tutti contenti (io per primo, sia chiaro). Di fatto, però, ci si è accontentati di una gioia effimera, di quelle che si possono ottenere semplicemente sganciando i milioni, invece di cercare di programmare qualcosa, volto ad ottenere risultati più continui in seguito.

-Estate 2011: La base della squadra c'è, le altre pretendenti allo scudetto partono da lontano: l'Inter sembra aver preso un biglietto senza ritorno verso la mediocrità, il Napoli è poca roba, la Juventus non ha una rosa alla nostra altezza e viene da un paio di campionati fallimentari. C'è la possibilità di creare un ciclo, mettendo un solco tra il Milan e le avversarie. Basterebbe fare qualche acquisto oculato, inserendo qualche giovane che magari oggi sarebbe titolare. Invece no, ci si siede sugli allori.
Iniziano, le prese per il **** di Galliani: Mister x, occhi cerulei bla,bla,bla. Ed arriva Nocerino per mezzo milione di euro :facepalm:

Estate 2012 Si raggiunge il fondo con le cessioni di Ibra e Thiago, praticamente si cerca di tappare le falle più grosse della nave che affonda senza rendersi conto che il vero danno lo fanno tutti gli altri forellini, che sommati fanno imbarcare più acqua rispetto allo squarcio causato principalmente dall'ingaggio di Zlatan. E si continuerà a bucherellare la nave strapagando vari mediocri, tipo De Jong. Cito l'olandese solo perché i costi (considerando cartellino+ingaggio) dell'olandese furono praticamente identici a quelli di Verratti, almeno per quanto riguarda l'inizio (in seguito l'abruzzese ha rinnovato a cifre più alte).

Le stagioni seguenti furono un fiasco totale, non serve commentarle.

Scusami se non considero soddisfacenti questi ultimi 10 anni. Io non guardo solo i risultati, ma cerco di contestualizzarli.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Nella stagione 2007-08 siamo stati 5 mesi senza vincere una partita a San Siro. L'intero girone d'andata !!! non so se mi spiego, ed eravamo la squadra Campione d'Europa in carica ...
E vogliamo parlare dei derby ? dal 2006 al 2010 abbiamo giocato 8 derby e ne abbiamo persi 7 !!!! e tra questi ci sono l'umiliantissimo 4 a 0 e l'ancor più umiliante 2 a 0 perso pur avendo giocato oltre un'ora in superiorità numerica :facepalm:
E come dimenticare il super rinnovo a Dida. Il brasiliano era completamente in crisi (ho perso il conto di quante partite ci ha fatto perdere) e ciò nonostante ce lo siamo tenuto per ben tre anni, pagandogli uno stipendio pari a 8 milioni lordi. All'epoca quando si parlava di mercato pure mediocri come Boruc parevano Buffon se paragonati al paperone brasiliano.
Vi dirò, io ho sofferto più in quegli anni che adesso. Perchè l'attuale AC Giannino non ha niente di Milan, quindi la rabbia e le attenzioni sono rivolte esclusivamente alla società, al contrario il Milan 2006-10 era ancora effigie del vero Milan. Milan che però si vedeva iniziava ad essere infettato dal morbo che da lì a poco lo avrebbe lentamente ucciso. Quel quadriennio altro non era che la prima scossa sismica che costituiva il preludio all'eruzione che ci avrebbe sommerso nel 2012. Bruttissimi momenti, infatti lo scudetto 2010-11 lo ricordo come uno dei momenti più belli della mia carriera da tifoso rossonero, perchè avevi realmente l'impressione che il Milan stesse guarendo dai cancri della malafede dirigenziale e del menefreghismo presidenziale (sensazione che valeva più di qualsiasi trofeo). Ahimè, tutto non si rivelò altro che una crudele illusione.
Letto solo ora, con colpevole ritardo.
Totalmente d'accordo su praticamente tutto, in special modo sul fatto che si soffriva più allora che oggi.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
vorrei porre fine a sta falsità dei 30 anni di trionfi..ma anche dei 25 anni di trionfi.....al massimo dei 21.........

negli ultimi 11 anni scudetti vinti : UNO

negli ultimi 9 anni champions vinte :UNA

quindi basta far passare che è qualche anno che non vinciamo....al massimo è qualche anno che siamo ridicoli ma che non siamo il Milan con la M maiuscola è moolto di più.......
Sono uno dei principali critici di questa dirigenza, ma non riconoscere le vittorie di Berlusconi mi sembra ingiusto e irriconoscente, lo puoi fare se hai 15 anni e non ti sei goduto nulla dei fasti, io però me li sono goduti tutti e lo ringrazierò per sempre. Detto questo ora si faccia da parte. Comunque due esempi:
Roma e Napoli negli ultimi 100 anni champions vinte: 0
Juve negli ultimi 30 anni champions vinte: 1
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Sono uno dei principali critici di questa dirigenza, ma non riconoscere le vittorie di Berlusconi mi sembra ingiusto e irriconoscente, lo puoi fare se hai 15 anni e non ti sei goduto nulla dei fasti, io però me li sono goduti tutti e lo ringrazierò per sempre. Detto questo ora si faccia da parte. Comunque due esempi:
Roma e Napoli negli ultimi 100 anni champions vinte: 0
Juve negli ultimi 30 anni champions vinte: 1
Il messaggio di chi ha aperto il thread era ben diverso, non nega le vittorie passate ottenute dal Milan dal 1986 ad oggi. Semplicemente ha fatto notare che parlare di pochi anni di risultati scadenti è falso, visto che dal 2006 al 2016 abbiamo vinto uno scudetto ed una champions. Stop. Soddisfacente (o risultati da vero Milan)? Direi di no.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
gli anni del vero grande Milan di Berlusconi sono stati i primi 10...quelli veramente di dominio assoluto...poi due anni orribili e da li cmq ci sono stati anni meravigliosi soprattutto con Ancelotti ma anche anni molto deludenti come gli ultimi per esempio...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il messaggio di chi ha aperto il thread era ben diverso, non nega le vittorie passate ottenute dal Milan dal 1986 ad oggi. Semplicemente ha fatto notare che parlare di pochi anni di risultati scadenti è falso, visto che dal 2006 al 2016 abbiamo vinto uno scudetto ed una champions. Stop. Soddisfacente (o risultati da vero Milan)? Direi di no.
Non lo so, ci sono squadre che firmerebbero con il sangue per vincere una champions ogni 10 anni. A parte noi e i tifosi del Barcellona, nessun altro al mondo ha visto vincere la champions almeno 5 volte negli ultimi 30 anni. Io dico critichiamo il fatto che negli ultimi 5 anni si vada avanti senza lo straccio di un progetto; diciamo che i problemi sono iniziati dal 2008, tutto vero. Ma non mi va che passi il messaggio che quello che il Milan ha fatto dalla fine degli anni 80 in poi vada ridimensionato, il titolo del post era abbastanza polemico...
 
M

Milan7champions

Guest
Non lo so, ci sono squadre che firmerebbero con il sangue per vincere una champions ogni 10 anni. A parte noi e i tifosi del Barcellona, nessun altro al mondo ha visto vincere la champions almeno 5 volte negli ultimi 30 anni. Io dico critichiamo il fatto che negli ultimi 5 anni si vada avanti senza lo straccio di un progetto; diciamo che i problemi sono iniziati dal 2008, tutto vero. Ma non mi va che passi il messaggio che quello che il Milan ha fatto dalla fine degli anni 80 in poi vada ridimensionato, il titolo del post era abbastanza polemico...
Condivido ogni singola parola, l'inter ha vinto la champions dopo 45 anni in un modo fortunoso e giocando di rimessa, Il Milan non solo ha vinto ma ha scritto la storia del calcio.Che poi questi ultimi anni sono stati vergognosi e' sotto gli occhi di tutti
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
E' dalla cessione di Shevchenko del 2006 che le cose hanno iniziato a girare male. Nel 2007 vincemmo la Champions ma fu semplicemente il canto del cigno di quella che era una squadra fenomenale. Poi è iniziato il balletto:

-Estate 2007: siamo fortissimi, come si fa a migliorare la squadra più forte d'Europa (cit Galliani) ? Ed arrivò il solo Pato, contorno i rinnovi milionari ai vari Dida, Kaladze eccetera, che ormai avevano intrapreso la strada del declino.

-Estate 2008: ci si rende conto che la miglior squadra d'Europa della stagione prima così forte non era, eliminazione in champions subita dall'Arsenal che ci rifila un 2-0 a San Siro, quinto posto che significa estromissione dalla principale competizione continentale l'anno dopo. Si decide quindi di spendere troppi soldi per l'acquisto di Ronaldinho, che aveva già fatto vedere di non essere più il fenomeno di qualche anno prima. Arriva anche il 31enne Zambrotta per 9 milioni ai quali bisogna aggiungere un ricco ingaggio, si aggiunge lo strapagato Flamini.

-Estate 2009: 3+2=4, i Conti non tornano! E si deve ridimensionare, causa ingaggi eccessivamente elevati in relazione ai risultati che la squadra ottiene, parte uno dei migliori giocatori avuti dal Milan nell'ultimo decennio: Kakà. I tifosi protestano, ma Silvio fa salire Ronaldinho sul tavolo strappandogli la promessa che avrebbe giocato una gran stagione.
La Gran stagione del Milan di Ronaldinho si è conclusa al terzo posto, dietro all'Inter ( e vabbé) ma anche alla mediocrissima Roma che verso ottobre-novembre era nei bassifondi della classifica. Stagione conclusa, di fatto, tra Febbraio e Marzo, quando il Milan riesce nell'impresa di perdere un derby giocato in buona parte in vantaggio numerico (cui si aggiunge al 4-0 dell'andata), oltre che a prendere 4 gol dal Manchester UTD.

-Estate 2010 Il Club più titolato al mondo osserva l'Inter vincere il famoso triplete, l'estate prima non c'erano i soldi ma adesso magicamente appaiono: arriva Zlatan (costo totale dell'operazione un centinaio di milioni di euri) cosa che comunque ha un senso: Ibra è una certezza in ambito nazionale. Arriva anche Robinho, che negli anni successivi si rivelerà zavorra difficile da disfarsi. Ma arriva lo scudetto, siamo tutti contenti (io per primo, sia chiaro). Di fatto, però, ci si è accontentati di una gioia effimera, di quelle che si possono ottenere semplicemente sganciando i milioni, invece di cercare di programmare qualcosa, volto ad ottenere risultati più continui in seguito.

-Estate 2011: La base della squadra c'è, le altre pretendenti allo scudetto partono da lontano: l'Inter sembra aver preso un biglietto senza ritorno verso la mediocrità, il Napoli è poca roba, la Juventus non ha una rosa alla nostra altezza e viene da un paio di campionati fallimentari. C'è la possibilità di creare un ciclo, mettendo un solco tra il Milan e le avversarie. Basterebbe fare qualche acquisto oculato, inserendo qualche giovane che magari oggi sarebbe titolare. Invece no, ci si siede sugli allori.
Iniziano, le prese per il **** di Galliani: Mister x, occhi cerulei bla,bla,bla. Ed arriva Nocerino per mezzo milione di euro :facepalm:

Estate 2012 Si raggiunge il fondo con le cessioni di Ibra e Thiago, praticamente si cerca di tappare le falle più grosse della nave che affonda senza rendersi conto che il vero danno lo fanno tutti gli altri forellini, che sommati fanno imbarcare più acqua rispetto allo squarcio causato principalmente dall'ingaggio di Zlatan. E si continuerà a bucherellare la nave strapagando vari mediocri, tipo De Jong. Cito l'olandese solo perché i costi (considerando cartellino+ingaggio) dell'olandese furono praticamente identici a quelli di Verratti, almeno per quanto riguarda l'inizio (in seguito l'abruzzese ha rinnovato a cifre più alte).

Le stagioni seguenti furono un fiasco totale, non serve commentarle.

Scusami se non considero soddisfacenti questi ultimi 10 anni. Io non guardo solo i risultati, ma cerco di contestualizzarli.

perfetto. condivido ogni parola. La champion è stato il canto del cigno di una squadra, ma la nave stava già incominciando a scricchiolare, infatti in campionato arrivò lontanissima dall'inter campione d'italia, da li è stata una lunga discesa verso l'abisso con l'accelerate in questi ultimi anni. Da notare che in questo periodo è incominciato anche la presa totale del potere da parte di Galliani, mandando prima Leonardo ad allenare e ridimensionando l'attività di Braida fino a quando non è andato via e gestendo quindi lui da solo il tutto.
 
Alto
head>