con Silvio 30 anni di trionfi!! cosa?????????

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ma io non c'e l ho a morte con berlusconi perche il milan perde e facciamo brutte figure...c'e l ho a morte con berlusconi perche se una squadra è costruita male la colpa non è sempre dell allenatore o dei giocatori...ma di chi per anni ha speso montagne di soldi senza raggiungere certi obbiettivi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,128
Reaction score
8,999
In linea di massima concordo. Il vero schifo si è visto dopo la cessione di Ibra e Thiago e nei mercati successivi: Taiwo, Traoré, Birsa, Matri, il terzino spagnolo del quale nemmeno ricordo il nome, ecc. ecc.

Rciordiamoci che, se non avessimo trovato sempre il Barça, avevamo comunque una squadra che poteva anche giocarsi una semifinale di CL, non avevamo lo schifo di rosa attuale.

Insomma c'era qualcosa su cui costruire. Poi ci fu la cessione dei due giocatori più importanti ed iniziò il declino.

E' ovvio che se si guarda solo alle vittorie senza considerare tutto il contesto ci si può fermare al 2007, o meglio al 2004, perché la CL del 2007 fu un po' casuale.

Però al di là dell'antipatia che possiamo provare per il rimbambito e per Galliani è innegabile che fino al 2007 pochi tifosi hanno goduto come noi.

Ed è altrettanto innegabile che dal 2012 pochi tifosi hanno bestemmiato come noi :asd:

Io la vedo così: '87-2007 goduria.

2010-2012 illusione/fuoco di paglia.

2012-2016 depressione, rabbia e frustrazione

D'accordo, ma farei altre due precisazioni:

86-94 goduria ASSOLUTA (berlusconi pre-politica, andate a vedervi i trofei di questa epoca)

dal post atene: inizio di una lento declino con i primi P0 insensati e operazioni senza senso, senza il minimo di progettualità che ci ha portati ad essere dove siamo ora.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Io ricordo con molta tristezza anche le annate immediamente successive al 2007. L'Inter da barzelletta a corazzata dominante mentre il Milan, squadra fino a qualche anno prima ricca di campioni, galleggiava impotente tra il terzo e il quinto posto (mentre in Champions ne becchiamo quattro dallo United) andando avanti con dei calciatori ormai vecchi e a fine carriera (per dirne qualcuno: Favalli, Oddo, Zambrotta, Emerson, Beckham, oltre ai senatori storici in evidente declino), nessuna parvenza di progetto tecnico. Già in quel periodo la gestione criminale sportiva e societaria che poi porterà alla situazione attuale era piuttosto evidente e inesorabile. Tolto l'anno scorso l'unica annata negli ultimi dieci-quindici anni in cui Berlusconi ha investito seriamente è stata l'estate in cui arrivarono Ibra e Robinho, infatti poi vincemmo lo scudetto; ma a parte quello l'ultimo decennio è stato dispiacere e nostalgia.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
D'accordo, ma farei altre due precisazioni:

86-94 goduria ASSOLUTA (berlusconi pre-politica, andate a vedervi i trofei di questa epoca)

dal post atene: inizio di una lento declino con i primi P0 insensati e operazioni senza senso, senza il minimo di progettualità che ci ha portati ad essere dove siamo ora.


Post Atene '94? o post Atene 2007? Se intendi la prima mi pare un discorso un po' troppo drastico. Se parli della seconda data allora ti dò ragione al 100%.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Io ricordo con molta tristezza anche le annate immediamente successive al 2007. L'Inter da barzelletta a corazzata dominante mentre il Milan, squadra fino a qualche anno prima ricca di campioni, galleggiava impotente tra il terzo e il quinto posto (mentre in Champions ne becchiamo quattro dallo United) andando avanti con dei calciatori ormai vecchi e a fine carriera (per dirne qualcuno: Favalli, Oddo, Zambrotta, Emerson, Beckham, oltre ai senatori storici in evidente declino), nessuna parvenza di progetto tecnico. Già in quel periodo la gestione criminale sportiva e societaria che poi porterà alla situazione attuale era piuttosto evidente e inesorabile. Tolto l'anno scorso l'unica annata negli ultimi dieci-quindici anni in cui Berlusconi ha investito seriamente è stata l'estate in cui arrivarono Ibra e Robinho, infatti poi vincemmo lo scudetto; ma a parte quello l'ultimo decennio è stato dispiacere e nostalgia.

Purtroppo in molti pare abbiano dimenticato gli anni di Amantino Mancini, di Senderos, Onyewu, Emerson, di Shevchenko in carrozzella e compagnia cantante. Anni dove in Europa abbiamo raccolto figuracce e dove in campionato l'Inter ci prendeva a calci in cu...
Buon per loro, io purtroppo non riesco a dimenticarli
 
M

martinmilan

Guest
Io non dimentico che in Europa dal 2007 facciamo ridere...ne abbiamo beccati 4 dallo UTD,4 dal Barcellona,4 dall'atletico...ok eravamo agli ottavi e a volte ai quarti...ma pure il leverkusen ci riesce ad andare ai quarti ma appena becca le BIG fa figuracce colossali.Questo siamo noi.Il leverkusen.
In Italia poi siamo assenti da secoli.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Purtroppo in molti pare abbiano dimenticato gli anni di Amantino Mancini, di Senderos, Onyewu, Emerson, di Shevchenko in carrozzella e compagnia cantante. Anni dove in Europa abbiamo raccolto figuracce e dove in campionato l'Inter ci prendeva a calci in cu...
Buon per loro, io purtroppo non riesco a dimenticarli

Nella stagione 2007-08 siamo stati 5 mesi senza vincere una partita a San Siro. L'intero girone d'andata !!! non so se mi spiego, ed eravamo la squadra Campione d'Europa in carica ...
E vogliamo parlare dei derby ? dal 2006 al 2010 abbiamo giocato 8 derby e ne abbiamo persi 7 !!!! e tra questi ci sono l'umiliantissimo 4 a 0 e l'ancor più umiliante 2 a 0 perso pur avendo giocato oltre un'ora in superiorità numerica :facepalm:
E come dimenticare il super rinnovo a Dida. Il brasiliano era completamente in crisi (ho perso il conto di quante partite ci ha fatto perdere) e ciò nonostante ce lo siamo tenuto per ben tre anni, pagandogli uno stipendio pari a 8 milioni lordi. All'epoca quando si parlava di mercato pure mediocri come Boruc parevano Buffon se paragonati al paperone brasiliano.
Vi dirò, io ho sofferto più in quegli anni che adesso. Perchè l'attuale AC Giannino non ha niente di Milan, quindi la rabbia e le attenzioni sono rivolte esclusivamente alla società, al contrario il Milan 2006-10 era ancora effigie del vero Milan. Milan che però si vedeva iniziava ad essere infettato dal morbo che da lì a poco lo avrebbe lentamente ucciso. Quel quadriennio altro non era che la prima scossa sismica che costituiva il preludio all'eruzione che ci avrebbe sommerso nel 2012. Bruttissimi momenti, infatti lo scudetto 2010-11 lo ricordo come uno dei momenti più belli della mia carriera da tifoso rossonero, perchè avevi realmente l'impressione che il Milan stesse guarendo dai cancri della malafede dirigenziale e del menefreghismo presidenziale (sensazione che valeva più di qualsiasi trofeo). Ahimè, tutto non si rivelò altro che una crudele illusione.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,128
Reaction score
8,999
Nella stagione 2007-08 siamo stati 5 mesi senza vincere una partita a San Siro. L'intero girone d'andata !!! non so se mi spiego, ed eravamo la squadra Campione d'Europa in carica ...
E vogliamo parlare dei derby ? dal 2006 al 2010 abbiamo giocato 8 derby e ne abbiamo persi 7 !!!! e tra questi ci sono l'umiliantissimo 4 a 0 e l'ancor più umiliante 2 a 0, perso pur avendo giocato oltre un'ora in superiorità numerica :facepalm:
E come dimenticare il super rinnovo a Dida. Il brasiliano era completamente in crisi (ho perso il conto di quante partite ci ha fatto perdere) e ciò nonostante ce lo siamo tenuto per ben tre anni, pagandogli uno stipendio pari a 8 milioni lordi. All'epoca quando si parlava di mercato pure mediocri come Boruc parevano Buffon se paragonati al paperone brasiliano.
Vi dirò, io ho sofferto più in quegli anni che adesso. Perchè l'attuale AC Giannino non ha niente di Milan, quindi la rabbia e le attenzioni sono rivolte esclusivamente alla società, al contrario il Milan 2006-10 era ancora effigie del vero Milan. Milan che però si vedeva iniziava ad essere infettato dal morbo che da lì a poco lo avrebbe lentamente ucciso. Quel quadriennio altro non era che la prima scossa sismica che costituiva il preludio all'eruzione che ci avrebbe sommerso nel 2012. Bruttissimi momenti, infatti lo scudetto 2010-11 lo ricordo come uno dei momenti più belli della mia carriera da tifoso rossonero, perchè avevi realmente l'impressione che il Milan stesse guarendo dai cancri della malafede dirigenziale e del menefreghismo presidenziale (sensazione che valeva più di qualsiasi trofeo). Ahimè, tutto non si rivelò altro che una crudele illusione.

Applausi a scena aperta!
 
Alto
head>