Con Seedorf non abbiamo nulla da perdere..

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Pare ormai che Clarence Seedorf sarà il prossimo allenatore del Milan. Sono scettico, così come tutti qua dentro, visto che non ha mai avuto esperienze da allenatore e non sappiamo le sue capacità ancora.

Però, guardiamoci in faccia. Non abbiamo nulla da perdere, abbiamo già toccato il fondo. Un Milan che non è competitivo per lo scudo e per la Champions è già un fallimento. Ergo con Seedorf non possiamo fare peggio (tranquilli in B non ci andiamo). Al massimo, ma proprio al massimo, potremmo fare una stagione copia di quest'anno. Ma non di più.(Certo rischiamo di non giocare la Cl con una finale in casa...)


E' una scommessa e ci sta. Anche perchè Simeone, Hiddink e compagnia non verranno mai. Stipendi "alti" e non compriamo nessuno...
 
G

Graxx

Guest
si alla fine sarà cosi...poi magari chi sa...sarà il nuovo sacchi o capello...ci ritroviamo un fenomeno in casa...bisogna essere sempre ottimisti...non aspettiamoci chi sa cosa dal mercato...da qui a fine agosto sarei strafelice se prendessimo un portiere un difensore centrale ed un centrocampista...ma ne dubito...e poi affidiamoci cmq ad una persona che ha un grande carisma ed una grandissima personalità...ed incrociamo le dita...
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Si parte dal presupposto che niente è peggio di questo Allegri, che palesemente sta facendo apposta ad affossarci per una sua ripicca personale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Eccome se ne abbiamo da perdere, un'altra stagione fuori dalla champions league sarebbe drammatica la faccenda.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Eccome se ne abbiamo da perdere, un'altra stagione fuori dalla champions league sarebbe drammatica la faccenda.

Drammatica economicamente e a noi che ci frega? Non gallianizziamoci.
Se vai in cl è per essere almeno competitivo, non dico vincerla ogni anno, ma almeno competitivo..
Non ha senso andarci ogni anno per prendere le piallate di turno agli ottavi..dai..

Fortunamente non abbiamo più nessuno da vendere, siamo pieni di giocatori mediocri senza valore.. al massimo Balo che quest'anno sarà ceduto per ovvie ragioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Drammatica economicamente e a noi che ci frega? Non gallianizziamoci.
Se vai in cl è per essere almeno competitivo, non dico vincerla ogni anno, ma almeno competitivo..
Non ha senso andarci ogni anno per prendere le piallate di turno agli ottavi..dai..

Fortunamente non abbiamo più nessuno da vendere, siamo pieni di giocatori mediocri senza valore.. al massimo Balo che quest'anno sarà ceduto per ovvie ragioni.

A me non frega il discorso delle piallate, io sono tifoso milanista e sono abituato da sempre a vederlo giocare il martedi o il mercoledi nell'europa che conta, il prossimo anno non ci saremo e per me è una tristezza assurda.

Puoi immaginare se addirittura per due anni non vedo la mia squadra disputarla, una TRA GE DIA.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
A me non frega il discorso delle piallate, io sono tifoso milanista e sono abituato da sempre a vederlo giocare il martedi o il mercoledi nell'europa che conta, il prossimo anno non ci saremo e per me è una tristezza assurda.

Puoi immaginare se addirittura per due anni non vedo la mia squadra disputarla, una TRA GE DIA.

Senza contare il fatto che, se è vero che a noi non interessa, fino a un certo punto il lato economico, è altrettanto vero che Berlusconi non vuole certo mettere di tasca sua i 50 mln di mancati ricavi Champions per due anni di fila, quindi finiremo nell'oblio.

Non si può fare peggio di quest'anno? (Probabilmente è vero), ma l'anno prossimo TASSATIVAMENTE dobbiamo fare molto meglio, e per fare molto meglio serve uno che sappia fare il mestiere. Hiddink, Klopp o anche Benitez non ce li possiamo più permettere (non solo per lo stipendio, ma per i soldi che chiedono per fare le campagne acquisti)? Ci sono vagonate di allenatori affidabili che ti garantiscono di tirare fuori il massimo da una squadra piena di lacune. C'erano, quest'anno, Mazzarri, che sta cavando il sangue dalle rape e Garcia (a cui hanno garantito un certo tipo di mercato a saldo zero), ci sarà l'anno prossimo Prandelli. E chissà quanti altri che noi non conosciamo. Basta saperli cercare. Noi ci stiamo affidando a uno che ancora non ha mai messo la tuta da mister in vita sua, e contiamo di affidargli una squadra raccogliticcia.

Mettiamoci in testa che se Allegri è considerato (e lo è quest'anno) il male, fare il discorso "non possiamo fare peggio" non deve valere, perchè io, se il Milan arriva quest'anno, per ipotesi, decimo, e l'anno prossimo settimo, reputo comunque la stagione dell'anno prossimo fallimentare.
 

MisterBet

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,074
Reaction score
1
Io non sono per nulla scettico, anzi aspetto con ansia giugno...

Per iniziare a pensare positivo mi basta sapere che rispetto al suo predecessore ha un'intelligenza incomparabile e poi è un "competitore" rarissimo, come ha dimostrato per tutta la carriera non ci sta mai a perdere...
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Io non sono per nulla scettico, anzi aspetto con ansia giugno...

Per iniziare a pensare positivo mi basta sapere che rispetto al suo predecessore ha un'intelligenza incomparabile e poi è un "competitore" rarissimo, come ha dimostrato per tutta la carriera non ci sta mai a perdere...

Ognuno può avere la sua idea. Però vorrei, in maniera sincera, chiedere agli estimatori di Seedorf in che cosa lui venga preferito ad altri allenatori, magari non di primissimo piano, ma di competenza provata, con questa rosa (ammettendo che avremo, se ci va bene, spiccioli anche a giugno, e dovremo ringraziare se non viene ulteriormente indebolita).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Senza contare il fatto che, se è vero che a noi non interessa, fino a un certo punto il lato economico, è altrettanto vero che Berlusconi non vuole certo mettere di tasca sua i 50 mln di mancati ricavi Champions per due anni di fila, quindi finiremo nell'oblio.

Non si può fare peggio di quest'anno? (Probabilmente è vero), ma l'anno prossimo TASSATIVAMENTE dobbiamo fare molto meglio, e per fare molto meglio serve uno che sappia fare il mestiere. Hiddink, Klopp o anche Benitez non ce li possiamo più permettere (non solo per lo stipendio, ma per i soldi che chiedono per fare le campagne acquisti)? Ci sono vagonate di allenatori affidabili che ti garantiscono di tirare fuori il massimo da una squadra piena di lacune. C'erano, quest'anno, Mazzarri, che sta cavando il sangue dalle rape e Garcia (a cui hanno garantito un certo tipo di mercato a saldo zero), ci sarà l'anno prossimo Prandelli. E chissà quanti altri che noi non conosciamo. Basta saperli cercare. Noi ci stiamo affidando a uno che ancora non ha mai messo la tuta da mister in vita sua, e contiamo di affidargli una squadra raccogliticcia.

Mettiamoci in testa che se Allegri è considerato (e lo è quest'anno) il male, fare il discorso "non possiamo fare peggio" non deve valere, perchè io, se il Milan arriva quest'anno, per ipotesi, decimo, e l'anno prossimo settimo, reputo comunque la stagione dell'anno prossimo fallimentare.
Quando dico che non possiamo fare peggio non intendo in classifica... ma intendo che se non siamo competitivi per nulla siamo inutili.. Se con Clarenzio arriviamo settimi, sarà una stagione fallimentare. Hai fatto una scommessa con seedorf e hai perso, provi con un altro allenatore
 
Alto
head>