Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 7 di 7

  1. #1
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,636

    Con oculatezza ed intelligenza

    Si può tornare grandi.



    Si ricomincia dal modulo..per creare dei pericoli alle squadre avversarie, dobbiamo per forza giocare con i 4 davanti altrimenti siamo troppo prevedibili e scontati, quindi al massimo, se in qualche partita non è attuabile il 4-2-3-1 allora che si passi al 4-3-3 altrimenti si torna a faticare anche contro il frosinone.

    A mio avviso al momento i punti fermi sono:

    Abate che in fase difensiva è molto tosto almeno
    Montolivo
    Bojan
    El Sharaawy
    Yepes che ha esperienza da vendere

    e bisogna lavorare un attimo su alcune cosette ovvero:

    Emanuelson dirottato almeno per 3 partite di prova come Terzino sinistro, ha corsa, tecnica, cross e polmoni.
    De Sciglio ad alternarsi con Abate perchè ha un cross decisamente migliore di Ignazio
    Boateng dirottato a destra sulla trequarti perchè non ha la visione del trequartista dietro la punta e quindi potrebbe dare un contributo decisamente migliore in quel ruolo
    Pato prima punta quando si gioca con i 3 trequartisti dietro, oppure attaccante esterno nel 4-3-3.
    Istruire nocerino a far il mediano perchè ha tanta grinta e dei piedi educati, e al momento in questo modulo, non è collocabile se non in quel ruolo li.

    Se a gennaio arrivasse un Difensore affidabile, e sembra ci sia la volonta di prenderlo, e il recupero mentale di Pato, potremmo concludere in modo dignitoso questo campionato e poi il prossimo anno con qualche buon innesto di qualità ritornare a dire la nostra e ad avere un gioco accettabile.

    Bisogna liberarsi di: Flamini,Antonini,Mesbah,Traore,Ambrosini,Robinho e prendere almeno qualche centrocampista (Strootman,Cigarini,Obiang) cosi da avere dei ricambi affidabili e dare linfa nuova alla mediana.

    Prego Dio che almeno per il prossimo anno non arrivi nessun attaccante, con Pato (recuperato) Bojan El Sharaawy Boateng e Pazzini (che comunque è scarso ma messo in condizione di segnare i suoi gol li fa) siamo coperti discretamente bene, se lavoriamo con intelligenza e oculatezza possiamo rimetter su una squadra giovane, con carattere e qualità.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2,247
    Sono daccordo su alcuni punti, meno su altri, cioè:
    -Emanuelson non è un terzino e Allegri per fortuna l'ha capito subito
    -Nocerino non può giocare mediano nel 4231, non ha abbastanza senso della posizione, al massimo può essere il vice Montolivo. Purtroppo con questo modulo c'è davvero poco spazio per lui.
    -Ambrosini in questo Milan è fondamentale sia in campo che negli spogliatoi e poi pensare di mandare via il capitano del Milan a gennaio è una cosa fuori dal mondo

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    343
    Bah....sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, IMHO.
    E' un'annata di transizione, stanno emergendo delle individualità su cui si potrà basare il futuro ma ne mancano ancora tante altre.
    Il modulo poi è qualcosa dovuto al momento, secondo me non è nelle corde del Milan e delle squadre italiane in generale, senza contare che l'anno prossimo il mister cambierà quasi certamente.

    Tornare grandi... secondo me ci vorranno almeno altri 2 anni prima di iniziare ad avere delle certezze serie. L'anno prossimo ci potremo già dire fortunati se non vendono El Shaarawy e strappano Bojan al Barcellona.

  5. #4
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,636
    penso che per essere competitivi in questo campionato basta pochissimo.

    Ovvero 1 difensore centrale non fenomeno ma quanto meno affidabile, 2-3 centrocampisti alla Montolivo, e una punta da 20 gol che a mio avviso può benissimo essere pato.

    Se a questa squadra, dai: 1 centrale affidabile tipo un Benatia, 2 o 3 centrocampisti giovani tipo Obiang,Cigarini,Strootman.. e non sto parlando di Xavi,Iniesta o Pirlo.. secondo me torni a lottare per il campionato. Considerando che hai anche giovani come Cristante,De Sciglio,Boateng Jr che puoi gradualmente lanciare..

    Fermo restando che Pato venga recuperato mentalmente, Boateng si svegli.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,327
    Per tornare grandi basta avere fortuna/bravura a pescare 4-5 giocatori a pochi soldi che poi si rivelano grandi giocatori. Tutto li. Certi, chiamiamoci poco

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,706
    Mi basterebbero Benatia e Giuseppe Rossi a Gennaio, contando anche il recupero di Muntari. Come terzino sinistro ormai vale la pena puntare su Constant questa stagione.


    Via Mesbah, Traorè, Flamini ,Robinho già a Gennaio.


    Poi a Giugno vediamo.

    - - - Aggiornato - - -

    ( Yepes per me è una sciagura, ex giocatore )

  8. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,459
    Mexes costa quanto Robinho...non avendo granché concorrenza in difesa fa la sua figura però per come si impegna e per quel che combina non credo valga 4 milioni. Bonera e Antonini almeno possono essere usati per il lavoro sporco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.