Con chi giocarsela per il quarto posto?

C

Crox93

Guest
Juventus campione d'italia 2018 (e anche 2019)
Inter che si gioca il secondo posto con il Napoli. Non avranno le coppe e temo faranno davvero un mercato importante.
Noi ci giochiamo il quarto posto con la Roma ma secondo me, a fine mercato, avremo una rosa superiore nel complesso.
 
S

Sotiris

Guest
Il Milan è sicuramente uno dei club più attivi, in questo momento in Europa, per quanto riguarda il fronte mercato.
Sta prendendo molti giocatori funzionali al progetto, e anche scommesse potenzialmente ottime ( Andre Silva).
Ma non tutto è oro quello luccica ( borini), e sicuraramente alla nuova proprietà va concesso di sbagliare. ( anche se si spera il meno possibile).

Ora il discorso che voglio presentarvi è differente dalla situazione mercato, e ve la illustro con una semplice domanda:
Con chi ci giocheremo il quarto posto minimo in campionato? Sappiamo tutti che dall'anno prossimo, il quarto posto significherà Champions diretta. È quindi l'obiettivo primario se si vuole aumentare il fatturato, rientrare dai prestiti di Elliot o chiunque sia, attrarre nuovi giocatori forti ect. Cercherò quindi di fare una considerazione riguardo una potenziale classifica di fine campionato prossimo, basandomi sugli acquisti già fatti e i nomi che circolano ADESSO.
Per quanto riguarda la bagarre scudetto, al momento vedo Juve e Napoli abbastanza distanti, specialmente la prima.
Quindi rimarrebbero 3 e 4 posto.
L'inda quest'anno ha cambiato allenatore e ha preso uno che non sarà vincente ma il suo obiettivo minimo lo raggiunge sempre. Sono fuori dalle coppe, quindi non avranno la rogna della partita al giovedì. E poi sicuramente si rinforzeranno perché a suning non mancano i soldi e qualche ottimo giocatore arriverà, in una già discreta base.
Poi c'è la Roma con Di Francesco. Tecnico fresco e con idee interessanti, ma tutto da testare in una grande piazza. Perché un conto è allenare Sassuolo, Lecce ect.. un conto è allenare la Roma nella città di Roma. Piazza sempre calda, pronta ad esplodere alle prime difficoltà. La società sta anche svendendo o ha già venduto varie certezze come Manolas, paredes, Salah e forse rudiger e naingollan. Non è facile sostituirli degnamente e ripartire dallo stesso punto dell'anno scorso.
Quindi si, sulla carta vedo molto più fattibile battagliare con la Roma per il quarto posto, che con l'Inda.

La mia personale classifica, che potrebbe anche cambiare a fine agosto, cioè a fine mercato, ci vedrebbe così:

1. Juve
2. Napoli (che lotterà per lo scudo)
3. Inda ( che potrebbe anche lottare per lo scudo con qualche colpo importante)
4. Milan o Roma
5. Lazio ( ma occhio ai biancocelesti che potrebbero essere una bella mina vagante)


Secondo voi, analizzando il mercato attuale di tutti, possiamo giocarci la Champions? Se si, con chi ci giocheremo il quarto posto?
A voi i commenti :)

Al mercato attuale:

1- Juventus;
2-Napoli;

staccate

3-Roma (in discesa);
4-Inter (grazie a Spalletti e già ora ha una rosa importante a mio avviso)
5- Milan (ha superato la Lazio e l'Atalanta a mio avviso, lotta seriamente per il quarto posto ma l'Inter deve ancora muoversi ed ha un tecnico nettamente superiore).

6- Lazio/Fiorentina.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Per me non è affatto una leggenda metropolitana. Perisic è un top player, Icardi idem (anche se faccio fatica ad ammetterlo), Gagliardini è un ottimo prospetto, Handanovic un grande portiere, Miranda con una difesa decente attorno farebbe la sua figura, Candreva è un ottimo giocatore, Joao Mario è stato un flop ma non è detto che con spalletti faccia così pena dato che le qualità comunque le ha. Noi invece? io ti sto parlando del confronto delle rose dello scorso anno dato che loro il mercato praticamente devono ancora inziarlo. Oltre Donnarumma, Romagnoli, Bonavenutura e Suso (che ritengo un giocatore normale), chi avevamo? Loro due top player noi solo grandissimi prospetti e un ottimo giocatore (Bonavenutura). Io odio l'Inter ma purtroppo è cosi
Se Perisic è un top player allora lo è anche Bonaventura perché Jack non ha nulla da invidiare al croato.
Suso è nettamente superiore a Candreva, ma l avete visto giocare quest' anno Candreva? È un giocatore di un ignoranza calcistica che raramente si vede in una squadra importante.
Miranda ha fatto una stagione vergognosa, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Per il fatto che Perisic lo volesse lo United infatti allo United non ci va perché hanno offerto 30 milioni, non certo una valutazione da top player.
Se è per questo Suso è stato a più riprese cercato dal Tottenham che è arrivato davanti allo United in premier.
L erba del vicino è sempre più verde..
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Io aspetto la fine del calciomercato per dire se saremo da quart posto. Se piazziamo i colpi che mi aspetto, secondo me ce la possiamo giocare per il secondo/terzo posto
 
Alto
head>