Comunicato ufficiale Sino: Fassone nuovo AD e DG del Milan.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
La Sino-Europe Investment Management Changxin, veicolo che ha rilevato la società rossonera, ha diramato un primo comunicato ufficiale. Li Yonghong, presidente di Sino-Europe, si ritiene onorato e ringrazia Silvio Berlusconi per l'incontro avuto a Villa Certosa e per essere stato il presidente che in questi ultimi 30 anni ha contribuito a portare il Milan in cima al mondo. Mr Li si ritiene sicuro che la nuova collaborazione sarà un successo per entrambe le parti.
Il comunicato della Sino-Europe, cita Han Li come direttore esecutivo del veicolo, uomo di calcio (ha giocato in passato in Svezia), nonché tifoso rossonero, è un manager con esperienza personale negli investimenti di capitale cinese (business di M&A in Europa e Cina).
E' stato proprio Han Li a portare avanti le trattative in questi due anni.

La società holding (che acquisterà formalmente le azioni, ndr) del Milan sarà rinominata "Rossoneri Sport". Rossoneri in quanto è il nome dei tifosi del Milan, segno di un certo prestigio e attenzione. Dopo la pubblicazione della notizia, il popolo dei tifosi cinesi ha invaso il web, esprimendo tutto il proprio entusiasmo e le aspettative per un futuro grandioso.

Sino Europe ringrazia l'Italia, la Cina e tutti i tifosi milanisti nel mondo per tutto il supporto durante la trattativa. La società conferma che Fassone sarà nominato AD/DG dopo il closing, in quanto rappresenta il candidato migliore. Secondo la Sino-Europe, infatti, un manager valido e con esperienza è fondamentale nel successo della squadra. Tanto più per un gigante come il Milan. Fassone, inoltre, sta già lavorando per la Sino-Europe, esprimendo i suoi punti di vista sulla gestione sportiva, nonché sulla cultura calcistica in Italia.

La nota conclude affermando che si avrà il massimo rispetto per la storia dell'AC Milan e per la genuinità di questo sport e che passo dopo passo, la squadra potrà risalire sul tetto d'Europa.

Leggendo congiuntamente i comunicati Fininvest-Sino Europe, si comprende che il Milan verrà acquistato dalla holding "Rossoneri Sport".
Questa holding, grazie alle info raccolte da un utente su Twitter (che ho verificato personalmente), è controllata direttamente dalla Sino-Europe che "opera" attraverso essa.
In sostanza, Sino-Europe sarà il contenitore dove confluiranno i capitali degli investitori e fungerà da garante per tutti gli impegni finanziari che assumerà "Rossoneri Sport".

L'operazione, se non ho capito male, dovrebbe essere stata impostata in questi termini.
 
Ultima modifica:

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
sintesi perfetta alla quale aggiungo che è molto probabile che non sapremo mai da dove vengono i soldi....

Da dove vengono, per le leggi anti riciclaggio e per le leggi varie europee, ogni euro che arriverà si saprà da dove arriverà, quindi su questo non mi preoccuperei.

Sui nomi si potrebbe anche rimanere con le incognite.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
Ma è vero che Suma tempo fa aveva detto "la differenza tra noi e l'inter è che noi abbiamo Galliani e voi Fassone"? ovviamente a favore del condor......perchè alcuni stanno già scherzando su cosa dirà ora Suma....:;):
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Da dove vengono, per le leggi anti riciclaggio e per le leggi varie europee, ogni euro che arriverà si saprà da dove arriverà, quindi su questo non mi preoccuperei.

Sui nomi si potrebbe anche rimanere con le incognite.

no...potremmo anche non saperlo, anzi io penso proprio andrà così. Ufficialmente ci acquista Rossoneri Sport, ci sarà un presidente di società e basta. Tutto il giro non ci è dato attualmente sapere, e ripeto, potremmo anche non conoscerlo. Le famose scatole cinesi.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
no...potremmo anche non saperlo, anzi io penso proprio andrà così. Ufficialmente ci acquista Rossoneri Sport, ci sarà un presidente di società e basta. Tutto il giro non ci è dato attualmente sapere, e ripeto, potremmo anche non conoscerlo. Le famose scatole cinesi.

Ti assicuro che sui soldi, visto che siamo in UE, tutto il giro dovrà essere tracciabile e tracciato, senza poi contare le varie norme italiane sull'antiriciclaggio dei soldi... :D

Sui nomi, non mi interessa sapere chi ci sia, a patto che non sia un capomafia o un terrorista islamico eheheh
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Ti assicuro che sui soldi, visto che siamo in UE, tutto il giro dovrà essere tracciabile e tracciato, senza poi contare le varie norme italiane sull'antiriciclaggio dei soldi... :D

Sui nomi, non mi interessa sapere chi ci sia, a patto che non sia un capomafia o un terrorista islamico eheheh

e ti posso assicurare che invece non è così...:;):
 
M

martinmilan

Guest
no...potremmo anche non saperlo, anzi io penso proprio andrà così. Ufficialmente ci acquista Rossoneri Sport, ci sarà un presidente di società e basta. Tutto il giro non ci è dato attualmente sapere, e ripeto, potremmo anche non conoscerlo. Le famose scatole cinesi.

Ancora dubbi? ci sono fondi governativi cinesi.STOP. A me non serve sapere altro.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Chiedo info a chi è piu esperto...Ma abramovic o al tani del psg o come diavolo si scrive :p...quando hanno acquistato i rispettivi club i soldi immessi da cosa sono arrivati?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Chiedo info a chi è piu esperto...Ma abramovic o al tani del psg o come diavolo si scrive :p...quando hanno acquistato i rispettivi club i soldi immessi da cosa sono arrivati?
Sono stati costituiti dei fondi speculativi, senza patrimonio, non quotati su mercati regolamentati, che hanno acquisito partecipazioni di capitale del club. Le autorità federali dovranno semplicemente valutare lo stato patrimoniale, essenzialmente l'avvenuta registrazione presso enti statali riconosciuti delle società titolari delle partecipazioni, l' avvenuto versamento per l'intero delle azioni ai fini della loro liberazione e girata, nonché ricevere da istituzioni finanziarie, banche ed advisors, accreditate le garanzie finanziarie richieste e le certificazioni di adeguata verifica della conformita' alle norme nazionali e comunitarie in materia di antimafia, antiterrorismo ed antiriciclaggio. :)
 
Alto
head>