Comunicato ufficiale di Maldini: "Non condivido l'area tecnica".

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,898
Reaction score
1,158
mi domando e dico. A livello di appoggio dei "tre" chi è che sarebbe stato e comunque supportato ? chi è che avrebbe sempre e comunque avuto un occhio di riguardo da parte dei tifosi ? Chi è che avrebbe avuto più credito ?

Io credo che non ci siano dubbi. se questo fosse il problema.

se poi uno viene preso solo come parafulmine .... beh allora....
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Si era ben capito.

Altro che "I giornali buttano fango".

Beh nel dire che voleva il posto di Fassone e chiedeva troppi soldi, hanno buttato fango eccome, specie quando il diretto interessato aveva ribadito che era più un dubbio legato al ruolo.
Detto questo, qui per me sbaglia Paolo, se c'è una disputa tra due colleghi dello stesso livello è normale che decida chi sta sopra, l'intoccabilità e la totale autonomia non devono più esistere dopo gli scempi a cui abbiamo assistito col pelato.
Dispiace ma non sarà il rifiuto di Maldini a mettere in cattiva luce il progetto cinese.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Lo aveva già fatto capire, ha fatto bene però a chiarire le motivazioni e il suo punto di vista, arrivederci Paolo
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
"Paolo è il supereroe che il Milan merita, ma non quello di cui il Milan ha bisogno adesso" Semicit.

In realtà ne avremmo bisogno eccome. Condivido certi discorsi ma altri no...un po di umiltà in più l'avrei gradita...certo lo amo lo stesso ma alcune cose e questa voglia di comandare mi fanno un po storcere il naso...un po di gavetta ci stava...magari, chi sa, in futuro sarebbe diventato lui AD...PER ME questo giro Paolo ha toppato alla grande...ma capisco le motivazioni sia da una parte che dall'altra (non ne faccio una colpa a nessuno in fin dei conti)
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,803
Reaction score
715
Ok, Paolo, chiaro come sempre.
A questo punto spero che la gente eviti di tornare sopra ad un argomento ormai assodato, e speriamo che un domani, una volta partita la nuova struttura societaria con i profili ben definiti, magari ci sia posto anche per lui.
ADESSO PERO' FACCIAMOCENE UNA RAGIONE.
L'appello ovviamente è per i fratelli rossoneri, dei giornali non mi curo, tanto in capo a pochi giorni uscirà altra robaccia della serie: "Maldini, il mistero del suo no". Oppure "Tutta la verità e i retroscena sul no di Maldini al Milan", quando in realtà Paolo con questo comunicato ha spiegato tutto. Bravo Paolo, coerente come sempre e grazie per aver evidenziato che dopo le schifezze del doppio AD sarebbe stato inutile affidare lo stesso incarico nuovamente a due persone.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Paolo Maldini, attraverso un comunicato ufficiale, ha affermato di aver deciso di non accettare la proposta di Sino-Europe e di Fassone. L'ex capitano ha ribadito di non aver affrontato alcun discorso economico e di non voler fare l'AD in quanto conosce i suoi limiti. Tuttavia, a precisa domanda fatta a Fassone su chi avrebbe deciso in caso di disaccordo tra lui e Mirabelli, il capitano si è sentito rispondere dal nuovo AD: "decido io".
Maldini non condivide questa impostazione, secondo lui simile al doppio AD che tanto ha fatto male negli ultimi anni. Lui afferma di volersi occupare dell'area tecnica ma lascia intendere di volerlo fare in modo autonomo.
Nel ribadire che i cinesi sono liberi di scegliere i loro collaboratori, afferma che anche lui avrebbe fatto lo stesso.
Ma la sua integrità morale gli impedisce di accettare qualcosa di cui non è convinto.

Quindi Maldini non tornerà al Milan. E' ufficiale.

Leggendo il comunicato capisco Maldini ma sto dalla parte di Fassone, che ha fatto tutto quello che doveva fare, cioè proporgli il ruolo da DT.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Paolo Maldini, attraverso un comunicato ufficiale, ha affermato di aver deciso di non accettare la proposta di Sino-Europe e di Fassone. L'ex capitano ha ribadito di non aver affrontato alcun discorso economico e di non voler fare l'AD in quanto conosce i suoi limiti. Tuttavia, a precisa domanda fatta a Fassone su chi avrebbe deciso in caso di disaccordo tra lui e Mirabelli, il capitano si è sentito rispondere dal nuovo AD: "decido io".
Maldini non condivide questa impostazione, secondo lui simile al doppio AD che tanto ha fatto male negli ultimi anni. Lui afferma di volersi occupare dell'area tecnica ma lascia intendere di volerlo fare in modo autonomo.
Nel ribadire che i cinesi sono liberi di scegliere i loro collaboratori, afferma che anche lui avrebbe fatto lo stesso.
Ma la sua integrità morale gli impedisce di accettare qualcosa di cui non è convinto.

Quindi Maldini non tornerà al Milan. E' ufficiale.
Ho letto il comunicato, e devo dire che forse è meglio che Maldini non arrivi. Non in senso assoluto, ma perchè la sua presenza avrebbe comportato problemi di gestione all'interno della società. Cioè in caso di non allineamento su una determinata operazione, il rischio era quello di creare delle correnti interne in contrasto l'una con l'altra, con conseguente scaricamento di responsabilità nel caso in cui le cose non fossero andate bene.

Quindi uno tra Mirabelli e Maldini era di troppo, ma allo stesso tempo credo che Maldini sarebbe dovuto entrare in punta di piedi, magari farsi qualche anno di apprendistato, in una posizione subordinata, ma in ogni caso è un suo diritto chiedere quello che voleva e quindi non accettare la proposta.

In definitva è un grosso peccato.

Ora già mi aspetto gli avvoltoi pronti a cavalcare questa notizia per screditare il progetto della nuova proprietà.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ok, Paolo, chiaro come sempre.
A questo punto spero che la gente eviti di tornare sopra ad un argomento ormai assodato, e speriamo che un domani, una volta partita la nuova struttura societaria con i profili ben definiti, magari ci sia posto anche per lui.
ADESSO PERO' FACCIAMOCENE UNA RAGIONE.
A me sembra abbia definito i ruoli, ma lui voleva comandare su tutta l'area tecnica....per trovare un compromesso avrebbe potuto fare un passetto verso il progetto.

Leggendo il comunicato capisco Maldini ma sto dalla parte di Fassone, che ha fatto tutto quello che doveva fare, cioè proporgli il ruolo da DT.
Quoto, non si poteva fare diversamente. E non si doveva dare a Maldini il ruolo di Mirabelli...confido che farà un ottimo lavoro
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Come hanno già evidenziato altri, Maldini è anche molto amareggiato per le illazioni della stampa. Meglio che non dica cosa penso e auguro a Galliani e i suoi lacchè o rischio il ban perenne.

Devo anche dire che, proprio per sbugiardare tutti, io sarei tornato al Milan anche gratis.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Come detto da altri utenti capisco Maldini, ma sto con Fassone. Purtroppo Maldini voleva tutta l'area tecnica mentre l'idea di Fassone e dei cinesi, con cui concordo, era di creare un'area tecnica, ma che risponde sempre al AD e DG, quindi la risposta data da Fassone a Maldini è corretta. Peccato pensavo che il ruolo proposto era quello ideale per Maldini anche per farlo crescere in futuro.
 
Alto
head>