Comunicato ufficiale AIC su Kessie-Baka.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Allora dopo non ti dovresti lamentare del polverone che si alza.
Non puoi paragonare la dichiarazione di Acerbi con il gesto fatto in curva da cip e ciop , sono due cose completamente differenti
Per quanto mi riguarda il duo ha sbagliato di grosso pertanto andavano multati subito.

Mi lamento perchè questo è un paese ridicolo dove il falso moralismo impera in maniera vergognosa, se uno provoca dicendo che siamo una squadra di seghe per poi scandalizzarsi se gli altri ti rispondono a modo, allora era meglio se ci avesse pensato prima.
Prima di una partita delicata non si può dire che tra le due squadre non ci sia paragone e che loro siano nettamente più forti, mi sembrava tipo Cruijff che si fece fotografare il giorno prima con la Coppa Campioni definendoci una squadra finita per poi prendere 4 gol subito dopo nel 1994.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Mi lamento perchè questo è un paese ridicolo dove il falso moralismo impera in maniera vergognosa, se uno provoca dicendo che siamo una squadra di seghe per poi scandalizzarsi se gli altri ti rispondono a modo, allora era meglio se ci avesse pensato prima.
Prima di una partita delicata non si può dire che tra le due squadre non ci sia paragone e che loro siano nettamente più forti, mi sembrava tipo Cruijff che si fece fotografare il giorno prima con la Coppa Campioni definendoci una squadra finita per poi prendere 4 gol subito dopo nel 1994.

Non sei per nulla obbiettivo (basti pensare che per te non hanno sbagliato cip e ciop ) ,stai continuando a mettere sullo stesso livello i due fatti , quando non e' cosi .
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Non sei per nulla obbiettivo (basti pensare che per te non hanno sbagliato cip e ciop ) ,stai continuando a mettere sullo stesso livello i due fatti , quando non e' cosi .

Giudico più grave Leiva che insulta un disabile piuttosto che Bakayoko e Kessie che rispondono a un provocatore. Poi non sei tu a stabilire chi sia obiettivo e chi no.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
533
Io dico che hanno fatto pure bene, Acerbi in pratica ha detto tra le righe che siamo una squadra di pippe e loro hanno giustamente reagito di conseguenza dopo che li abbiamo battuti l'altra sera.

Acerbi ha detto che la Lazio è molto più forte non che il Milan è una squadra scarsa, non è né una provocazione né ha sottinteso che gli avversari siano delle pippe o definito la squadra finita come Crujiff.

Acerbi è libero di pensare che la Lazio sia molto più del forte del Barcellona senza che i tifosi blaugrana si sentano offesi o provocati, chissenefrega, è il suo pensiero
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Acerbi ha detto che la Lazio è molto più forte non che il Milan è una squadra scarsa, non è né una provocazione né ha sottinteso che gli avversari siano delle pippe o definito la squadra finita come Crujiff.

Acerbi è libero di pensare che la Lazio sia molto più del forte del Barcellona senza che i tifosi blaugrana si sentano offesi o provocati, chissenefrega, è il suo pensiero

Con la storia che è "il suo pensiero" allora uno può dire quello che gli pare visto che viene fatta passare come un'opinione e non come una spacconata come è stata in quel caso.
"Non c'è paragone, siamo più forti noi, vinciamo sicuro" a casa mia è una spacconata, una provocazione e basta, avrebbe potuto dire "sarà una partita difficile ma secondo me abbiamo qualcosa in più e possiamo vincere", allora sarebbe diversa come cosa.
Dovessi praticare uno sport tipo il calcio o il tennis o qualsiasi altro tipo di sport competitivo e dovessi sentire il mio prossimo rivale dire che "non c'è paragone, sono più forte io, vincerò sicuramente", probabilmente dopo averlo battuto non gli avrei neanche stretto la mano.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma che c'entra?
Se avessero fatto una battuta sulla malattia di Acerbi pretenderei io stesso la radiazione. Ma qui era solo una sfida sportiva e la gioia di averla vinta. La malattia non c'entra.
Se no facciano una regola per cui chi in campo fa un fallo ad Acerbi viene immediatamente espulso.

Perché il moralismo ha del senso? no...semplicemente, siccome Acerbi è una persona che ha avuto un problema allora su di lui non si possono fare goliardate o battute o altro..come per ogni minoranza o per le donne..
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Comunicato ufficiale durissimo dell'AIC (Associazione Italia Calciatori) sul comportamento di Kessie e Bakayoko, con firma Damiano Tommasi.

Il gesto viene definito superficiale, leggero, anti fair play e tra i più gravi mai visti nella carriera di un calciatore.
Comportamento incomprensibile e deprimente dei due giocatori, anche se pure loro si sono accorti dello scivolone.
Il gesto di scambio di maglia, sacro per ogni giocatore, è diventato il contrario di quello che deve essere.
Viene lodato il comportamento di Acerbi che ha voluto chiudere il caso con un intervento pulito e tempestivo.

Viene evidenziato come la Procura stia approfondendo sul caso, in un circo mediatico che comunque è andato troppo oltre con il rischio di influenzare la prossima partita di Coppa Italia tra Lazio e Milan.
E' il più grave gesto della storia, a confronto quello che fecero Cantonà o Soviero o Materazzi o Felipe Melo (o tanti altri) sono ragazzate. Complimenti a tutte queste associazioni ridicole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>