Comunicato Fininvest: Mr Bee vuole una quota di minoranza del Milan

Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,106
Reaction score
3,810
Notizia flash. Fininvest ha appena emesso un comunicato in merito all'incontro avvenuto questa mattina tra Berlusconi e Bee Taechaubol. Eccolo, di seguito:

L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest.

Carissimi, mi dispiace ma non sono ottimista. Avrei preferito un bel repulisti, a cominciare dal Geometra. E non è successo. Avrei preferito le percentuali invertite, e non è successo. Io mi preparo a un'altra annata miserevole come questa. Tanto, "è una fase di transizione" in attesa "dell'espansione del brand". Qui di espanso c'è solo l'ego di un signore che ci ha portati a 40 dicesi 40, non 10 punti dalla Juventus e ancora ciancia di mantenere il comando e lasciare da vincente. Si nascondesse e cedesse, anche a Orazio Cavezza.
 
R

Renegade

Guest
Carissimi, mi dispiace ma non sono ottimista. Avrei preferito un bel repulisti, a cominciare dal Geometra. E non è successo. Avrei preferito le percentuali invertite, e non è successo. Io mi preparo a un'altra annata miserevole come questa. Tanto, "è una fase di transizione" in attesa "dell'espansione del brand". Qui di espanso c'è solo l'ego di un signore che ci ha portati a 40 dicesi 40, non 10 punti dalla Juventus e ancora ciancia di mantenere il comando e lasciare da vincente. Si nascondesse e cedesse, anche a Orazio Cavezza.

Miserevole come questa no. Il quinto-sesto posto sarà raggiungibile. Ma non oltre.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
A mente fredda e riguardando le immagini, penso di dire che la situazione è tutt'altro che decisa.
Già solo il fatto che Berlusconi abbia detto col condizionale che avrebbe tenuto la maggioranza, significa che c è la probabilità che Bee possa prendersi il 51, e di certo il comunicato fininvest non poteva dire diversamente. (Credo per ragioni di borsa non possa dichiarare di aver venduto la maggioranza se non c è la ufficializzazione).
Ragionando nella ipotesi peggiore, cioè con Bee che prende solo la minoranza, la situazione può solo che migliorare, nessuna società/banca o magnante, entra in una società investendo tutto quel capitale, solo per far piacere il vecchio proprietario senza neanche imporre delle modifiche sia a lvl societario che tecnico per quanto riguarda la squadra.
Quindi visto l ingresso di nuovo capitale e di nuovi soci, posso pensare che già dalla prossima campagna acquisti, ci sarà un notevole upgrade, visto che per valorizzare il Brand del Milan nel mondo l unico modo è quello di ritornare in Europa e cercare di vincere!
Cerchiamo di stare positivi
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Notizia flash. Fininvest ha appena emesso un comunicato in merito all'incontro avvenuto questa mattina tra Berlusconi e Bee Taechaubol. Eccolo, di seguito:

L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest.

Sinceramente credo poco a queste dichiarazioni. Stanno ancora sistemando le ultime cose ma Bee avrà la maggioranza secondo me. Non vogliono svelare anche perchè con l'inaugurazione dell'EXPO ancora così vicina, non avrebbero il giusto richiamo mediatico
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
A mente fredda e riguardando le immagini, penso di dire che la situazione è tutt'altro che decisa.
Già solo il fatto che Berlusconi abbia detto col condizionale che avrebbe tenuto la maggioranza, significa che c è la probabilità che Bee possa prendersi il 51, e di certo il comunicato fininvest non poteva dire diversamente. (Credo per ragioni di borsa non possa dichiarare di aver venduto la maggioranza se non c è la ufficializzazione).
Ragionando nella ipotesi peggiore, cioè con Bee che prende solo la minoranza, la situazione può solo che migliorare, nessuna società/banca o magnante, entra in una società investendo tutto quel capitale, solo per far piacere il vecchio proprietario senza neanche imporre delle modifiche sia a lvl societario che tecnico per quanto riguarda la squadra.
Quindi visto l ingresso di nuovo capitale e di nuovi soci, posso pensare che già dalla prossima campagna acquisti, ci sarà un notevole upgrade, visto che per valorizzare il Brand del Milan nel mondo l unico modo è quello di ritornare in Europa e cercare di vincere!
Cerchiamo di stare positivi
Finalmente una disamina logica della situazione.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Notizia flash. Fininvest ha appena emesso un comunicato in merito all'incontro avvenuto questa mattina tra Berlusconi e Bee Taechaubol. Eccolo, di seguito:

L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest.
quindi Mr Bee mette i soldi per non contare niente e pagare metà dei debiti,ovviamente non può essere credibile questa situazione.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Calma ragazzi. Troppi esperti di finanza qui. Non sappiamo nulla in pratica se no che bee ha un mandato esclusivo a comprare. Non facciamo giri pazzeschi
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,944
Reaction score
1,649
Soprattutto quella su chi siano gli investitori dietro Mr Bee.Le 2 banche prestano solo denaro,quindi sarebbe un operazione totalmente a debito secondo Festa.
Boh speriamo bene....
In realtà Festa si contraddice. Prima si chiede chi siano i veri futuri proprietari del Milan e poi parla di un'operazione di leverage buyout. Per chi non lo sapesse si tratta di una particolare forma di acquisizione societaria in cui l'acquirente si fa prestare i soldi dalle banche o da istituti di credito e con questi compra l'azienda. Una volta presa la società trasforma i suoi debiti in debiti del gruppo puntando sui ricavi o sul taglio dei costi per ripagarli. E' il modo in cui i due proprietari americani presero il Liverpool nel 2005 e quasi lo condussero al fallimento...

Ora se CITIC e DTS saranno semplici finanziatori perché mai dovrebbero essere infastiditi se Bee non prende la maggioranza? Il thailandese gli ha chiesto un finanziamento, ha fornito garanzie, loro le hanno ritenute valide e gli hanno erogato la cifra pattuita. Bee dovrà ripagarli con relativi tassi d'interesse ma è un problema suo, non delle banche. Dov'è il problema per loro se prende il 49%?

Discorso diverso se invece che semplici prestatori le banche vogliono diventare soci del gruppo o vogliono investirci in prima persona magari in virtù del famoso progetto del governo cinese. Allora sì che sarebbe problematico fargli accettare un ruolo di minoranza in società perché non potrebbero incidere direttamente nella gestione. Ma se questo è il caso non si può certo parlare di leverage buyout con due colossi finanziari del genere a supporto.
 
Alto
head>