Comunicato Fininvest - Bee dopo l'incontro di oggi

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Bellinazzo a Radio24: "I problemi nella trattativa Milan-Bee, utilizzando un principio di filosofia orientale, potrebbero mutarsi in vere e proprie opportunità. Infatti il closing è stato rinviato per eccesso di possibili finanziatori, perchè l’affare piace molto, soprattutto in Cina. Per cui vanno trovati i giusti equilibri, non solo dal punto finanziario, ma anche politico. Questo, oltre ad altri problemi di natura tecnica, hanno rallentato l’operazione. Fininvest ha ritenuto plausibili le motivazioni offerte da Bee. Volontoriamente quindi non è stata individuata una scadenza per la proroga, e in ogni caso parliamo di diverse settimane, non di fine anno. Più o meno potrebbe essere tra le 4-6 settimane, salvo improvvise accelerazioni. E’ cambiato anche un po’ l’assetto della cordata di finanziatori per l’acquisizione di quote del Milan, questo è uno dei problemi che Bee dovrà chiarire.
Tuttavia quello che è certo è che c’è la volontà di ambo le parti per chiudere l’affare. Io ricordo che anche nella trattativa Thohir-Inter ci vollero parecchi mesi. Percentuali di buona riuscita dell’affare? Dico 99%, per citare Galliani. Bisogna definire il percorso tecnico e la scadenza entro quando una parte delle quote del Milan (12.5-15% a testa) verrà quotata nella borsa asiatica. Dopo la quotazione in borsa, ci sarà il ‘liberi tutti’ e dunque la maggioranza delle azioni del Milan potrebbe passare a Mr. Bee“

Formidabile!!!
E io che pensavo il contrario...
Bisognerà consegnare i numeri come dal macellaio per regolare il traffico dei pretendenti all'acquisto del Milan:fuma:.
Speriamo che ci sia qualcosa di vero.
A me, però, sembra una trollata...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stanotte ho fatto un sogno.
Ho sognato che un magnate di un paese occidentale che nel corso degli anni aveva accumulato ingenti ricchezze all'estero in modo poco lecito, perlopiù intestate a fiduciarie aveva trovato il sistema di ritornare in possesso di questi beni trasformandoli in denaro disponibile, pulito, trasferito direttamente nelle proprie tasche.
Bastava trovare un prestanome, disponibile ad acquistare una squadra di calcio famosa, pagarla quanto serve ma in generale il più possibile, una squadra di sua proprietà.
Nei fatti era lui a comprare ciò che già gli apparteneva (auto)versandosi il denaro nel proprio conto corrente, o in quello della sua società di famiglia.
Perché nessuno sano di mente pagherebbe il doppio di quanto sia lecito qualcosa, a meno che non sia pazzo o molto furbo.
Poi mi sono svegliato.
Ecco che la realtà può anche essere peggio dell'immaginazione.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca :)

chi sarebbe disposto a giurare col sangue che non possa essere vero?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Formidabile!!!
E io che pensavo il contrario...
Bisognerà consegnare i numeri come dal macellaio per regolare il traffico dei pretendenti all'acquisto del Milan:fuma:.
Speriamo che ci sia qualcosa di vero.
A me, però, sembra una trollata...

E se viene venduto il 25% invece del 48% i finanziatori aumentano ancora di più.

Ma ci rendiamo conto che più passa il tempo più la vicenda diventa bizzarra?
Questo mi sembra l'ultimo disperato tentativo di Berlusconi per alzare il prezzo del club e venderlo alle cifre che pretende.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,722
Reaction score
9,710
No :)
ma qualcosa non mi convince, e non so cosa...

La paranoia!!! ormai sono anni, anni e anni che vediamo ogni cosa andar male, ma sul serio, dallo stadio ai giocatori ai piazzamenti in campionato agli allenatori ecc ecc.... ora perfino una cosa "apparentemente" positiva la vediamo da complottisti quasi!!

Dai che se arrivano sti occhi a mandorla con i cash ritorniamo il MILAN. Crediamoci..che ci costa?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Corriere della Sera: il piano illustrato da Bee ai vertici Fininvest è piaciuto molto. In particolare 2-3 sponsorizzazioni molto ricche praticamente già definite.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Il Giornale: il calendario della trattativa non verrà reso pubblico per non alimentare ulteriori polemiche.

Tuttosport: l'entrata in borsa per il Milan e Mr.Bee non è più una priorità. L'importante è chiudere l'affare e ridisegnare l'assetto societario, mentre della quotazione in borsa se ne riparlerà in un secondo momento.
 
Alto
head>