Comune Roma primo nella storia con "open bilancio "

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Con una diretta e un comunicato ufficiale il comune di Roma capitanato dalla giunta Raggi ( M5S ) presenta uno strumento che non ha eguali in nessuna parte del mondo a nome " open bilancio " .
Questo strumento permetterà ad ogni cittadino diversamente da quello che succede oggi con i semplici bilanci online di capire facilmente e in modo semplificato come , a chi e dove vengono investiti i soldi pubblici comunali .
Sempre il comune con in altra delibera renderà completamente pubblici tutti i bilanci delle partecipate sempre sul medesimo portale .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Beh , indipendente dal colore politico penso che chiunque debba fare un plauso
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non ci credo neanche se lo vedo e comunque non sono queste sciocchezze a salvare un'amministrazione fin qui vergognosa.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
sciocchezze? umh

emh bilancio vergognoso opo nemmeno 1 anno di mandato?

Si, degno del peggior Alemanno. La signora Raggi ci ha messo tre mesi (TRE!!!) per completare la giunta, mentre Roma è letteralmente sommersa dalla monnezza. Ma questo è il minimo, perché di cose estremamente negative ne ha fatte praticamente senza governare:
-ha bloccato il progetto di riqualificazione delle torri dell'EUR
-ha bloccato il progetto dello stadio della Roma, che avrebbe riqualificato una zona che ad oggi è una discarica abbandonata
-ha permesso a Cerroni di rimettere le mani in pasta nella gestione dei rifiuti a Roma
-ha levato di mezzo i vertici di Ama e Atac, senza avere in mano subito i sostituti, lasciando queste due aziende nel caos
-ha bocciato la direttiva Bolkestein, legittimando di fatto le migliaia di luride bancarelle e camion bar di quei mafiosi dei Tredicine, che strangolano la città, persino in pieno centro storico
Complimenti.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Si, degno del peggior Alemanno. La signora Raggi ci ha messo tre mesi (TRE!!!) per completare la giunta, mentre Roma è letteralmente sommersa dalla monnezza. Ma questo è il minimo, perché di cose estremamente negative ne ha fatte praticamente senza governare:
-ha bloccato il progetto di riqualificazione delle torri dell'EUR
-ha bloccato il progetto dello stadio della Roma, che avrebbe riqualificato una zona che ad oggi è una discarica abbandonata
-ha permesso a Cerroni di rimettere le mani in pasta nella gestione dei rifiuti a Roma
-ha levato di mezzo i vertici di Ama e Atac, senza avere in mano subito i sostituti, lasciando queste due aziende nel caos
-ha bocciato la direttiva Bolkestein, legittimando di fatto le migliaia di luride bancarelle e camion bar di quei mafiosi dei Tredicine, che strangolano la città, persino in pieno centro storico
Complimenti.

diamole il tempo...magari come dici te non ha iniziato bene...ma Roma è il vero banco di prova dei M5S magari hanno un pò di pressione...vediamo...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
diamole il tempo...magari come dici te non ha iniziato bene...ma Roma è il vero banco di prova dei M5S magari hanno un pò di pressione...vediamo...

No, per me questi sono già dei danni irreparabili o quasi e la cosa che mi fa più arrabbiare è che a Torino l'Appendino, sempre un sindaco del M5S, ha cominciato in maniera positiva (basti pensare che il conune di Torino ha già approvato qualcosa come più di 250 delibere, mentre Roma appena 39). Mi sembra evidente che la classe politica dei grillini, almeno a Roma, sia estremamente scadente.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
No, per me questi sono già dei danni irreparabili o quasi e la cosa che mi fa più arrabbiare è che a Torino l'Appendino, sempre un sindaco del M5S, ha cominciato in maniera positiva (basti pensare che il conune di Torino ha già approvato qualcosa come più di 250 delibere, mentre Roma appena 39). Mi sembra evidente che la classe politica dei grillini, almeno a Roma, sia estremamente scadente.

La realtà di Roma non è come quella di torino o di qualsiasi altra città.
 
Alto
head>