Come vorreste vivere la vita?

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Forse è vero, penso ci sia un abisso tra la mia età e quella adulta vera e propria, però il mio desiderio non è conquistare il mondo, né tanto meno voglio essere conquistato, però.
Ma certo! Ognuno ha le proprie aspirazioni, grandi o piccole che siano, ed è fondamentale provare ogni giorno a raggiungerle.
Però subentrano tante altre cose: il desiderio di emancipazione, di autonomia abitativa ed economica, il confronto con gli altri, la paura di essere entrati tardi nel mondo del lavoro, il timore di non saper fare nulla (e qui l'università ha molte colpe), l'idea che vista la difficoltà a trovare lavoro ci sia da acchiappare tutto il possibile...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma certo! Ognuno ha le proprie aspirazioni, grandi o piccole che siano, ed è fondamentale provare ogni giorno a raggiungerle.
Però subentrano tante altre cose: il desiderio di emancipazione, di autonomia abitativa ed economica, il confronto con gli altri, la paura di essere entrati tardi nel mondo del lavoro, il timore di non saper fare nulla (e qui l'università ha molte colpe), l'idea che vista la difficoltà a trovare lavoro ci sia da acchiappare tutto il possibile...
Fortunatamente è una realtà che ancora non mi riguarda. È una realtà che d'altro canto non voglio negare, l'unico mio desiderio è mantenere la mia integrità, per così dire, di fronte alle cose, pretendo da me stesso solo questo. Quando ho di fronte qualcosa la mia aspirazione è sapermi mettere in relazione con quella cosa e non finire per farmi schiacciare o dominare.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Vorrei avere il tempo di poter continuare ad avere questo mio hobby.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Io invece vorrei lavorare per vivere, non vivere per lavorare.

Premesso che non andrò mai in pensione (vuoi per il lavoro in nero o vuoi per la situazione economica del paese), a 70 anni la vita è finita, dovrei viverla ora.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
In quest'ultimo periodo ho tutto quello che ho sempre "sognato" quindi non cambierei niente.
 
Alto
head>