Come spendereste i soldi di un'eventuale cessione di Pogba?

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Come avrete intuito dal titolo, apro questo thread per giocare a fare il Marmotta. Mettiamo che alla prossima sessione di mercato Pogba venga effettivamente ceduto, diciamo per 90-100 milioni (ormai è chiaro che le cifre saranno quelle); vuoi come impieghereste il ricavato? Su quali giocatori vi buttereste?
Io personalmente andrei dritto sulla coppia Verratti-Draxler. Credo che una cinquantina di milioni possano effettivamente essere sufficienti per Marco, mentre Draxler pare abbia una clausola di 45 milioni (quindi basta pagare, senza perder tempo a trattare con lo Schalke). E in teoria non ci sarebbero neanche grossi problemi d'ingaggio considerato che il primo prende 5 milioni (cifra alta, ma ancora fattibile), mentre il secondo 3,5 (ingaggio oneroso, ma sostenibile).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Le cifre saranno alte ma mi sembra esagerato dare per scontati i 90/100 milioni, perché per quelle cifre se ne sono andati Ronaldo e Bale eh, mica Opti Pobà, quindi diciamo che per il francese vi potete tenere sui 50/60 milioni, anche 70 mi sembrano tanti, a differenza di quanto dicono i faziosi servizi dei giornalisti sportivi italiani.
In ogni caso dalla cessione su Pogba mi fionderei su Verratti per il dopo Pirlo, mezz'ale trattenete Marchisio e Vidal, quindi ci sarebbe da fare un ultimo investimento sulla trequarti e proverei con un giovane di prospettiva, magari Mkhitaryan, che viene da una stagione non troppo positiva, escludo Draxler perché credo che non ce la fareste coi soldi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Detto che cercherei in tutti i modi di far restare Pogba e Vidal (ma quello vero, non il cugino che si è presentato quest'anno), prenderei Verratti più un attaccante decisivo, dando il benservito a Llorente di sicuro, mentre se riscattassero Morata fossi uno juventino non mi strapperei i capelli.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Secondo me verrà ceduto per 70/80 milioni. Ecco come li spenderei:

- Verratti come sostituto di Pogba,costo circa 30 milioni. Alternativa Pastore,più simile a Pogba per caratteristiche,costo probabilmente sui 20 milioni.
- Dybala come seconda punta in vista della partenza di Tevez,costo circa 35 milioni. Alternativa low cost (e forse anche migliore) Jovetic,costo probabilmente poco sopra i 20 milioni.
- Schar in difesa. È bravo,giovane,con esperienza internazionale ed in scadenza,quindi c'è da battere la concorrenza del Milan :fuma:
- A seconda delle scelte fatte in precedenza ci può stare un terzino per il futuro tipo Zappacosta e magari qualche giovane promettente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Secondo me verrà ceduto per 70/80 milioni. Ecco come li spenderei:

- Verratti come sostituto di Pogba,costo circa 30 milioni. Alternativa Pastore,più simile a Pogba per caratteristiche,costo probabilmente sui 20 milioni.
- Dybala come seconda punta in vista della partenza di Tevez,costo circa 35 milioni. Alternativa low cost (e forse anche migliore) Jovetic,costo probabilmente poco sopra i 20 milioni.
- Schar in difesa. È bravo,giovane,con esperienza internazionale ed in scadenza,quindi c'è da battere la concorrenza del Milan :fuma:
- A seconda delle scelte fatte in precedenza ci può stare un terzino per il futuro tipo Zappacosta e magari qualche giovane promettente.

io vorrei capire per quale ragione del mondo pogba dovrebbe costare dai 60 millioni in su (e chi dice pure 100)... e invece verratti manco la meta...

la verita e che marco gioca gia in uno dei migliori club al mondo... e nessuno lo vuole cedere... quindi chi ci vuole provare deve fare un offerta irrinunciabile (anche se al thani potrebbe pure rifiutare 100 mln tanto non ha bisogno di soldi).

invece pogba vuole andare a giocare in una big... la juve dovra accontentarlo perche poi rischia di ritrovarsi con un secondo vidal in squadra.

comunque al posto della juve proverei a tenere pogba fino alla fine del europeo che la francia gioca in casa.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
io vorrei capire per quale ragione del mondo pogba dovrebbe costare dai 60 millioni in su (e chi dice pure 100)... e invece verratti manco la meta...

Semplice: i media.
Pogba è un giocatore vistoso,sulla bocca di tutti,già star della nazionale francese davanti a giocatori con curriculum ben più ricchi. Squadre come Real Madrid,Man City e lo stesso PSG non si fanno troppi problemi a spendere decine e decine di milioni per acquisti di questo tipo (James Rodriguez,David Luiz). Per me se Marotta chiama il PSG e gli dice "30 milioni + Verratti per Pogba",accettano al volo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Semplice: i media.
Pogba è un giocatore vistoso,sulla bocca di tutti,già star della nazionale francese davanti a giocatori con curriculum ben più ricchi. Squadre come Real Madrid,Man City e lo stesso PSG non si fanno troppi problemi a spendere decine e decine di milioni per acquisti di questo tipo (James Rodriguez,David Luiz). Per me se Marotta chiama il PSG e gli dice "30 milioni + Verratti per Pogba",accettano al volo.

solo chi non ci capisce nulla di calcio puo ragionare cosi... ma ci puo stare proprio perche le squadre che mi hai citato sono conosciute per fare mercato senza ragionare troppo.

quindi il discorso sul prezzo di pogba abbastanza alto lo capisco... invece ancora non capisco perche il PSG dovrebbe cedere Marco per 30 mln.

ok che Leonardo e andato via... ma non possono essere cosi ridicoli... questi al massimo si presentano a Torino, pagano Pogba e tornano a Parigi.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
invece ancora non capisco perche il PSG dovrebbe cedere Marco per 30 mln.

Pura speculazione da parte mia :asd:
Magari non accetterebbero una semplice offerta da 30 milioni,ma un Pogba inserito nella trattativa secondo li convincerebbe a cederlo senza tirare troppo sul prezzo.
 
Alto
head>