come si sistema la fase offensiva?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Su biglia dico solo che forse si conta di sfruttare Bonucci come alternativa..è che così quel ruolo di regia finisce tutto sulle spalle di Leo, e mi pare a volte Biglia rallenti il gioco..

I numeri sugli attaccanti che dici sono ahimé giusti...e se pensiamo a quanto siamo distanti credo che a parte Suso il reparto sia tutto da ripensare..

Francamente non so con che soldi..

L'idea Belotti + Callejon non mi stuzzica troppo..

Io dico non è un caso se ieri abbiamo visto il miglior biglia.
Leo brucia lucas sia in personalità che nel ruolo e l'argentino da regista si trasforma in banale mediano che fa il compitino.
Ieri invece , con due centrali senza tempi di gioco, il metronomo l'ha fatto lucas dettando i tempi alla perfezione.
Ho rivisto il biglia della lazio.
Belotti è dominante fisicamente ma tecnicamente non è eccelso. Sabato ha ciabattato un tiro di sinistro a due metri dalla porta che al milan nessuno gli farebbe passare .
A noi servirebbero i cavani e i keita.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io dico non è un caso se ieri abbiamo visto il miglior biglia.
Leo brucia lucas sia in personalità che nel ruolo e l'argentino da regista si trasforma in banale mediano che fa il compitino.
Ieri invece , con due centrali senza tempi di gioco, il metronomo l'ha fatto lucas dettando i tempi alla perfezione.
Ho rivisto il biglia della lazio.
Belotti è dominante fisicamente ma tecnicamente non è eccelso. Sabato ha ciabattato un tiro di sinistro a due metri dalla porta che al milan nessuno gli farebbe passare .
A noi servirebbero i cavani e i keita.

Esatto..però sono gente fuori portata...
Tra Belotti e Dzeko chi prenderesti?
Ti ricordi che avevamo anche parlato di Balotelli? Purtroppo il mercato dell punte è davvero bloccato..

Purtroppo il flop Silva è una vera tragedia...

Dico che forse a condizioni ragionevoli prenderei Dzeko sperando che Silva risorga..ma la vedo dura..più lo vedo più noto i suoi limiti..mi sa che non ha nulla di Morata..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Esatto..però sono gente fuori portata...
Tra Belotti e Dzeko chi prenderesti?
Ti ricordi che avevamo anche parlato di Balotelli? Purtroppo il mercato dell punte è davvero bloccato..

Purtroppo il flop Silva è una vera tragedia...

Dico che forse a condizioni ragionevoli prenderei Dzeko sperando che Silva risorga..ma la vedo dura..più lo vedo più noto i suoi limiti..mi sa che non ha nulla di Morata..

Tutta la vita dzeko.
Sbaglia tanto sotto porta ma fa il regista avanzato là davanti .
Dominante fisicamente e tecnicamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Però ha 32 anni...e costa un bel po'...per prenderlo bisogna piazzare Kalinic inoltre (mica facile..)

Beh ovviamente l'esborso per prenderlo deve tenere in considerazione l'età.
L'investimento si fa per belotti, non per dzeko.
Il bosniaco è una soluzione immediata per un biennio per bruciare subito la concorrenza e risalire in classifica.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Innanzitutto con giocatori funzionali
Poi devono essere forti
Infine la tattica deve esaltarne le caratteristiche

Non serve altro
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Poche storie, Gattuso dietro ha fatto un lavoro egregio e credo per la prossima stagione siamo in una botte di ferro, a centrocampo un'ossatura base c'è e servono i ricmabi per dare fiato ai titolari, o magari un innesto di peso che alzi il livello qualitativo

Il problema però è sistemare la fase offensiva, e badate bene, parlo di fase non solo delle punte.

Che un bomber da 20 gol serva è lapalissiano, non si contano più gli errori di Kalinic a 5 metri dalla porta, mentre Silva manco arriva a tirare..il mercato va detto non offre però alternative che diano grandi certezze..il Belotti di turno per me può essere un flop come un buon colpo 50-50..i cavani, suarez sono probabilmente fuori portata, avete nomi?

e come altro si può intervenire per non avere punte che siano lasciate sempre sole a lottare con tutti i difensori avversari?

nel girone di ritorno, a parte il derby e in parte la ripresa con la Lazio, ho visto degli accorgimenti tattici di Gattuso anche in fase offensiva...

chiaro che c'è ancora da lavorare, ma per me già solo il cambiare almeno due interpreti davanti può bastare con la stessa tattica offensiva...

- Gattuso vuole che (alternando) salgano e non poco entrambi i terzini
- Suso e Calhanoglu fanno tanto lavoro in copertura, ma in fase offensiva sono attaccanti
- le due mezzali salgono bene entrambe...

il problema è che Rodriguez è timido, Suso e Calha troppo lontani dalla porta, Kessie sbaglia cose elementari dopo essere entrato in area (ieri tutte le ha sbagliate, e non solo ieri)... e ovviamente abbiamo 3 punte che non ne fanno mezza attualmente...

per me con una punta che in mezzo fa il suo lavoro e ha gol nelle gambe (anche lo stesso Belotti) e un esterno al posto di Suso, ma un esterno vero che uno più regista lo abbiamo (Calhanoglu) siamo già di molto avanti...

certo, se oltre al Belotti e all'esterno di valore arrivassero pure una riserva alla Berardi (per restare su nomi accessibili) e una mezzala alla Wilshere a competere con Jack, ancora meglio... di molto...

arrivasse poi un Darmian che nelle partite che ho visto è sempre arrivato fino in fondo, e pensasse a Locatelli come mezzala ma riserva di Kessie e non di Bonaventura, per me facciamo un passo avanti non indifferente...
 

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
A me il 4-3-3 non è mai piaciuto. O meglio, dipende dagli interpreti. Uno dei due esterni dovrebbe essere un trequartista vero e proprio, l'altro una seconda punta da 25 gol. In più, ci vorrebbe il centravanti autentico. Una soluzione a questi problemi potrebbe essere una cosa del tipo:

Salah Dzeko Asensio

:fuma:

Quoto tutto. Anche a me non piace. I nostri esterni non sono esterni da goal ma da assist. Chala quanti goal ha fatto? Suso? Per giocare con un 4-3-3 serio ci vogliono esterni da 10/15 goal ( felipe anderson, insigne, keita.. questi nomi..)e una prima punta che abbia i movimenti alla ibrahimovich perche i nostri non sono in grado. noi abbiamo poi hakan che imho e' un trequartista e suso che viene a prendere palla troppo distante senza mai attaccare profondita. A me piacerebbe vedere ( con questa rosa) un 4-3-1-2. Chala dietro andre silva e kalinic.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Poche storie, Gattuso dietro ha fatto un lavoro egregio e credo per la prossima stagione siamo in una botte di ferro, a centrocampo un'ossatura base c'è e servono i ricmabi per dare fiato ai titolari, o magari un innesto di peso che alzi il livello qualitativo

Il problema però è sistemare la fase offensiva, e badate bene, parlo di fase non solo delle punte.

Che un bomber da 20 gol serva è lapalissiano, non si contano più gli errori di Kalinic a 5 metri dalla porta, mentre Silva manco arriva a tirare..il mercato va detto non offre però alternative che diano grandi certezze..il Belotti di turno per me può essere un flop come un buon colpo 50-50..i cavani, suarez sono probabilmente fuori portata, avete nomi?

e come altro si può intervenire per non avere punte che siano lasciate sempre sole a lottare con tutti i difensori avversari?

Bel post, secondo me la soluzione sarebbe:

1. Dobbiamo rischiare di più tatticamente, una volta persa la paura, ritrovata la sicurezza mentale e cosi l'equillibrio per giocare senza palla dobbiamo iniziare a fare certi movimenti in attacco, parlo dei terzini (Conti sarebbe molto importante), degli inserimenti dei centrocampisti e perche no per certe partite giocare con due punte (Andrè Silva sarebbe molto importante)

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Calhanoglu
Cutrone Andrè Silva​

2. Più che acquistare l'ormai famoso bomber da 20 gol per me dobbiamo assolutamente aumentare il livello tecnico/creativo della squadra sia per i undici titolari ma anche per la panchina, ritengo davero ridicolo pensare di fare una intera stagione con solo 3 giocatori che possono fare la differenza sulla trequarti e sulle alli (Jack, Suso e Calhanoglu), quando vediamo che ogni squadra europea che vuole essere protagonista ne ha almeno 6 con quel profilo, senza andare in premier o bundesliga in Serie A basta vedere l'Napoli (Callejon, Insigne, Zielinski, Hamsik, Mertens, Ounas e Leandrinho) e la Juventus (Bernardeschi, Cuadrado, Dybala, Douglas Costa, Pjanic, Pjaca).

Secondo me un Milan cosi sarebbe devastante in attacco...

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Sissoko
Suso Milinkovic-Savic Calhanoglu
Belotti​

Panchina: Reina, Calabria, Musacchio, Strinic, Biglia, Bonaventura, Neres, Deulofeù, Borini, Andrè Silva e Cutrone.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma qualcuno si è accorto che la stagione di Belotti vale meno di quella di un Lasagna (LASAGNA) qualsiasi?
 
Alto
head>