Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,116

    Come scoprire un bugiardo? segnali, espressioni e comportamenti

    Come si fa a scoprire se qualcuno ci sta raccontando una bugia e ci sta mentendo? Il famoso telefilm Lie To Me ha insegnato che, in base a determinate espressioni facciali, del viso, si può capire se il nostro interlocutore non sta dicendo la verità.

    Un Lie To Me reale è rappresentato dal libro Liespotting: Proven Techniques to Detect Deceptionscritto dalla Dottoressa Pamela Mayer, che si occupa di interrogatori e di analizzare frasi pronunciate sotto giuramento. Ecco, di seguito, i 10 modi per capire se la persona che abbiamo di fronte mente e racconta bugie:

    1) Le persone che dicono bugie tendono a distanziarsi, anche e soprattutto con il linguaggio. Clinton, ad esempio, quando parlava della Lewiinsky, usava l'espressione "Quella donna"

    2) Chi mente, tende a parlare con frasi fatte, sottolineando la presunta sincerità: "Onestamente", "A dir la verità", In tutta onestà", etc

    3) Chi mente, generalmente, prende tempo prima di rispondere. Magari, ripetendo la domanda che gli abbiamo appena fatto.

    4) Il bugiardo, contrariamente a quanto si possa pensare, fissa la vittima delle sue bugie negli occhi. Inoltre, si irrigidisce e tiene immobile la parte superiore del corpo.

    5) Il bugiardo tende a sorridere, probabilmente per mascherare l'agitazione. Un sorriso falso, da bugiardo, si riconosce quando a sorridere sono solamente i muscoli delle labbra. Contrariamente, le persone sincere usano tutti i muscoli del viso

    6) Il bugiardo, per far sì che la sua storia sia cedibile, tende ad inserire nel racconto diversi particolari. Superflui.

    7) Chi mente tende, spesso, a contraddirsi. Non solo con le parole, ma anche con il linguaggio del corpo. Ad esempio, dicendo "Sì" e scuotendo la testa oppure sorridendo con gli occhi fingendosi triste.

    8) Un trucco per capire se il nostro interlocutore sta mentendo? Chiedergli di ripetere dalla fine la storia che ci ha appena raccontato. Chi mente, fatica a raccontare tutti i dettagli cronologicamente.

    9) Il bugiardo ha sempre voglia di scappare e, involontariamente, ha sempre i piedi indirizzati verso una via di fuga. Dunque, osservate anche il posizionamento dei piedi

    10) Il bugiardo sbatte le palpebre più frequentemente, abbassano la voce e cercano di creare una barriera, anche con degli oggetti, tra se e l'interlocutore.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di AntaniPioco
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    7,982
    io riconosco chi dice cose non vere dal tono della voce e dallo sguardo

    se la voce progressivamente si abbassa nel momento in cui si tocca l'argomento falso e lo sguardo istintivamente si perde nel vuoto/si abbassa generalmente c'è qualcosa che non va
    se invece la menzogna è preparata ad arte e quindi si parla con tono sicuro invece mi insospettirei quando la voce istintivamente si alza eccessivamente, quasi a voler ribadire con tutta la fermezza possibile ciò che si dice, in ogni caso gli occhi saranno sgranati al massimo

    se uno dice la verità parlerà sempre normalmente

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.