Come sara il Milan il 1 settembre?

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Allora Kalinic è ormao della truppa, i giudizi li abbiamo ormai sviluppati in doverso thread.
Partendo dal presupposto che Mirabelli e Fassone mi pare capiscano di calcio e sanno che questa squadra non garantisce la certezza della CL, credo che il nostro mercato non finisca con il croato.
A questo punto credo che per esser competitivi manchi (in base al modulo scelto):
352: DC + mezzala + punta
3412: DC + punta
433: mezzala + esterno simil Keita
4312: mezzala+ punta

Per voi che scelte faremo?
Con Sanches (cc / esterno / trequartista) + Keita (seconda punta o esterno) per me sarebbe perfetto..
Il big ahimè credo sia ormai saltato...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Credo bisognerà aspettare ancora qualche possibile uscita: Niang, Sosa, uno tra Paletta e Gomez e gli "scarti" (Simic, Gabriel, Mauri se arriva un centrocampista).
per quello che ho capito su Paletta ci sono solo squadre che lo vogliono gratis, quindi credo cedano Gomez per soldi (se Paletta devono perderlo gratis, lo faranno il prossimo anno)...
Coi soldi di Gomez e spero Niang vanno a colmare la squadra, sperando che Sosa si metta una mano sulla coscienza e parta pure lui...
Terzini: mi piace Calabria, ma se devono schierarlo a sinistra meglio che va in prestito e tengono Antonelli...

quindi, al netto di tante riserve non da Milan ma che possono starci quest'anno, avremo una rosa:

Donnarumma, Donnarumma, Storari
Conti, Abate, Rodriguez, Antonelli
Bonucci, Romagnoli, Musacchio, Paletta, Zapata
Kessie, Biglia, Locatelli, Montolivo, Bonaventura
Suso, Calhanoglu, Borini
Andre Silva, Kalinic, Cutrone

Con questa rosa mancherebbero due mediani e un esterno. Perchè sono convinto che con Kalinic ci fermeremo e andremo su un esterno forte (magari Keita). Se arrivassero Sanches e Torreira in mediana sarebbero il top.

Con questa rosa, a mio parere, puoi giocare con 433, 4231, 4312, 4321 con la difesa a 4.
Con la difesa a 3 potresti fare un 352 principalmente, volendo anche 343 e 3412...

ma credo che questa rosa sia assemblata per giocare a 4. Sempre convinto che Bonucci è stato un acquisto dovuto all'opportunità di mercato (e che ci ha "messo in difficoltà" per il budget della punta) che non per volontà di cambiare modulo...
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Bacca OUT -> Kalinic IN
Niang OUT -> esterno offensivo IN
Mauri Out -> mezzala IN


a questo punto, in attesa che Calha raggiunga la forma migliore, tutto inizierebbe a prendere più senso. Comunque a sensazione dico investimento cospicuo per l'esterno e pochi spiccioli per il centrocampista, quindi niente Sanches
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Col 3-5-2, dobbiamo avere 3 riserve come centrali, quindi ad ora siamo a posto con Paletta Gomez e Zapata. Però almeno un altra punta, non top ma ci vuole perchè in questo momento avremo Kalinic e Silva titolari e Cutrone in panca. E' vero che Borini e Niang possono fare i centrali, ma che Dio ci scampi. Il centrocampista invece non serve in quanto dobbiamo già panchinare Suso e uno tra Jack e Chala, oltre al morto ex fasca e Locatelli.
Col 4-3-3,invece secondo me ci servirebbe solo una buona mezz'ala non per forza top ma se top meglio... Di esterni che fanno gol purtroppo ce ne sono pochissimi, Keita è perso mettiamocelo in testa, tanto vale rimanere così e puntare sugli inserimenti di Kessie e jack/Chala
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Io non comprerei altri titolari e penserei seriamente a sistemare la panchina.
Se si impuntano invece a giocare a 3 davanti è essenziale un esterno sinistro, ma siccome la vedo difficile prenderne uno top... direi di cambiare modulo.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Io non comprerei altri titolari e penserei seriamente a sistemare la panchina.
Se si impuntano invece a giocare a 3 davanti è essenziale un esterno sinistro, ma siccome la vedo difficile prenderne uno top... direi di cambiare modulo.

A 3 davanti manca l'esterno, a 2 davanti manca almeno un'altra punta.
Per assurdo è più semplice soddisfare questa necessità che non l'esterno (visto che Keita è andato)...
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
A 3 davanti manca l'esterno, a 2 davanti manca almeno un'altra punta.
Per assurdo è più semplice soddisfare questa necessità che non l'esterno (visto che Keita è andato)...

Se giochi con le due punte Suso devi adattarlo (e sprecarlo) a seconda punta (e le sue dichiarazioni di questi giorni vanno in quella direzione), quindi avresti: Borini, Kalinic, Silva, Suso. Ci può stare un acquisto davanti se va via Niang, ma secondo me il quarto posto è raggiungibile anche con innesti non da campionissimi.
Calha trequartista. A centrocampo i titolari dovranno essere Biglia, Bonaventura e Kessiè. Le riserve di questi tre non sono all'altezza.
Quindi io comprerei un centrocampista mezzala.
Se esce Niang prenderei un attaccante.
Se esce Paletta prenderei un centrale.

La mia formazione ideale sarebbe:
Kalinic-Silva
Centrocampo a rombo con Calha trequartista, Bonaventura e Kessiè mezzeali e Biglia regista arretrato.
La difesa la sappiamo tutti.

p.s. ovviamente do per scontata la partenza di Cutrone, Gomez, Zanellato, Sosa e Mauri.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Premesso che sono convinto che il modulo base che sará usato nell'80% delle,partite sará il 4-3-3 (l'unico usato finora in amichevoli e in EL).

Perché questo modulo sia produttivo serve che almeno una delle due ali abbia senso del gol e che le nezz'ali si inseriscano.
In quest ottica sarebbe interessante sapere quali sono le intenzioni di Montella riguardo all'ala opposta a Suso. Io non escluderei una soluzione tipo Juve-Mandzukic con Kalinic e la punta che acquisteremo (Aubameyang?) che si alternano sull'out di sinistra. Serve chiaramente un giocatore dedito al sacrificio (Kalinic lo é) intelligente tatticamente (Kalinic lo é) forte fisicamente per sovrastare il terzino destro (Kalinic lo é) e pericoloso quando converge in area dal lato opposto (Kalinic lo sarebbe).

Questa soluzione sdoganerebbe la soluzione con due punte centrali inserite in un 4-3-3 e darebbe un adiversa chiave dimlettura a quello che ci aspetta negli ultimi 15gg di calciomercato.
 
Alto
head>