Come rinnovare la patente e risparmiare

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Comunicazione di servizio per noi vecchi ...

se dovete andare a rinnovare la patente non andate dalle scuola guida che sono dei ladri ... andate direttamente all ASL ...

costo autoscuola : 70 pratica e visita + 14,64 bollo + 9 bollettino

costo Asl : 40 visita + 14,64 bollo + 9 bollettino

saranno pochi o saranno tanti ma 30 euro ai ladri delle autoscuole non li regalo ...
 
L

Livestrong

Guest
Le autoscuole sono delle associazioni a delinquere legalizzate
 
L

Livestrong

Guest
Io rimasi coinvolto in un grosso incidente anni fa, e pur avendo ragione mi fecero rifare la patente. Spesi circa 900 euro
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ho preso la patente da quasi un anno. A me hanno fatto sborsare circa 400/500 euro fra esami e guide.
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Prima di cominciare le guide all'autoscuola, sapevo già guidare in quanto mi ero esercitato prima. Alla prima guida l'istruttrice constatò già che me la cavavo e dopo una settimana voleva farmi fare l'esame. Il "capo" dell'autoscuola mi fece fare una specie di pre-esame con lui per vedere se effettivamente ero capace e in tale sede mi trattò come se fossi una pezza vecchia, criticando ogni minima cosa. Il pre-esame ebbe comunque esito positivo, in quanto non sbagliai niente.

Ma quel simpatico signore non volle farmi fare l'esame quel mese e mi fece fare un altro mese di guide (con centinaia di euro spesi), per poi prenotare l'esame il mese dopo.

Ladro farabutto

PS: scusate l'off topic
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Ladri... mamma mia.

Ricordo che mi arrabbiai parecchio quando feci la patente con questi dell'autoscuola. Anche se sei in grado di guidare, trovano comunque qualche appiglio per non farti fare la pratica subito. A me facevano innervosire quando guidavo perchè mi ero reso conto che cercavano scuse per non farmi fare la pratica.
6 o 7 guide sono stati soldi presi e buttati nel cesso...
 
Alto
head>