Com'è nato il movimento 5 stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non sono video nuovi ma mi pare doveroso alla vigilia delle elezioni di divulgarli.
Ci sono vari siti che ne parlano volendo fare una ricerca.

La mia critica al m5s riguarda comunque i contenuti, la struttura, l'ideologia che lo formano. La sua genesi è relativamente importante, è chiaro che un partito o movimento nascono quasi sempre per l'azione di pochissimi individui ed hanno bisogno di finanziatori - anche se in questo caso è molto losca la faccenda e i capi cercano di tenerla nascosta.

Tra le varie obiezioni si dirà che Sassoon è 'uscito' dal m5s poco dopo la sua costituzione, ma il più, il necessariom l'aveva già fatto. Poi non si può certo escludere che ci siano contatti privati, ovvero segreti, tra chi davvero c'è dietro il m5s e i suoi esponenti.

 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La verità...racchiusa in un video youtube di un paio di minuti :ave:

Movimento 5 Stelle creato dal galoppino Rothschild "per scongiurare reali e vere rivolte popolari contro le elite in Italia".
Giusto! Facciamo la rivoluzione votando...Berlusconi e Renzi famiglia-Boschi famiglia-Napolitano!

Strano poi che Di Battista, così come altri deputati 5 stelle, è da 5 anni che dice peste e corna non solo dei politici italiani, ma anche delle varie lobby, dal petrolio all'azzardo ai farmaci. Tutta roba in mano a chi?

Il gioco è semplice, anche troppo. Basta copia-incollare a caso:
"Il controllo delle quote di Mikhail Khodorkovsky della Yukos, il gigante russo del petrolio, è passato al celebre banchiere Jacob Rothschild secondo un accordo che ha concluso prima di far arrestare lo stesso Khodorkovsky. Una mossa ben congeniata che ha permesso alla famiglia Rothschild di arricchirsi tantissimo."

E mi pare che lo stesso Di Battista giusto due paroline sulle banche le abbia dette. Giusto 2 paroline...
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Per non dimenticare la posizione molto chiara del M5S sull'uscita dall'euro, andate al minuto 2:33 (guardate come la guardano gli altri ospiti in studio):

 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma Di Battista infatti non è candidato premier e si stava ritirando dalla vita politica, poi al mov serve sicuramente uno che li faccia apparire belli e giusti... ma contano i fatti, se contassero le parole, addio.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ma Di Battista infatti non è candidato premier e si stava ritirando dalla vita politica, poi al mov serve sicuramente uno che li faccia apparire belli e giusti... ma contano i fatti, se contassero le parole, addio.
Beh le parole sull'ideologia del movimento 5 stelle da parte di quello che rimane uno dei più importanti esponenti (ad esempio quella contro le lobby) sono sicuramente più sostanza di un video youtube.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,989
Reaction score
28,081
Non sono video nuovi ma mi pare doveroso alla vigilia delle elezioni di divulgarli.
Ci sono vari siti che ne parlano volendo fare una ricerca.

La mia critica al m5s riguarda comunque i contenuti, la struttura, l'ideologia che lo formano. La sua genesi è relativamente importante, è chiaro che un partito o movimento nascono quasi sempre per l'azione di pochissimi individui ed hanno bisogno di finanziatori - anche se in questo caso è molto losca la faccenda e i capi cercano di tenerla nascosta.

Tra le varie obiezioni si dirà che Sassoon è 'uscito' dal m5s poco dopo la sua costituzione, ma il più, il necessariom l'aveva già fatto. Poi non si può certo escludere che ci siano contatti privati, ovvero segreti, tra chi davvero c'è dietro il m5s e i suoi esponenti.


Beh, sì. E' tutto abbastanza inquietante.

Anche gli stessi Casaleggio sono personaggi ugualmente inquietanti. Sembrano usciti da Black Mirror.

Vediamo come vanno a finire ste elezioni ma ho il sospetto che, comunque vada, a prenderlo nel didietro saremo sempre noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>