Come li padronegga alla perfezione i difetti altrui il buon Gattuso!

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Sai cosa, Biglia era da mettere a prescindere e non ragionando con il senno di poi. Vorrei ricordare che quando si è infortunato eravamo tutti terrorizzati. Poi si è scoperto di poter giocare con le piccole anche in un altro modo. Biglia è rientrato a pieno regime con i compagni già da un po', era un'ottima idea proporlo, tra l'altro magari a sorpresa. Ha avuto paura di togliere fisicità al centrocampo secondo me.

Si, aveva paura della fisicità Dell Inter, nei calci piazzati soprattutto. C'è da dire che ieri abbiamo sofferto parecchio, Romagnoli ha sbagliato tanto in fase di marcatura. E gli altri facevano fatica a tenere nelle palle alte. L'idea che si paventava ad inizio settimana era quella che mi piaceva di più, ovvero fuori paquetà e dentro Biglia. Ma anche quando non lo fai, hai tutta la partita per poter correggere questo problema legato a Vecino ed invece ha cominciato a mettersi a specchio (segno di grande difficoltà e incapacità di soluzioni tattiche alternative) ha spostato il turco a destra e paquetà largo a sinistra. Poi sottopunta, ma praticamente non è mai successo. Confusione tattica imbarazzante ieri. Non ci ha capito nulla.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
...ed invece ha cominciato a mettersi a specchio (segno di grande difficoltà e incapacità di soluzioni tattiche alternative) ha spostato il turco a destra e paquetà largo a sinistra.
Vero vero vero vero. Non sapeva come evitare le imbucate ed ha cercato di stabilizzare il gioco mettendosi a specchio. Serve un attimo che si confronti con i due capi lassù su questi aspetti in cui è evidentemente deficitario.

L'unica cosa che ho visto di buono ieri è stato il tentativo di riprenderla sparandosi tutti i cambi subito. Qualche mese fa era utopia.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Vero vero vero vero. Non sapeva come evitare le imbucate ed ha cercato di stabilizzare il gioco mettendosi a specchio. Serve un attimo che si confronti con i due capi lassù su questi aspetti in cui è evidentemente deficitario.

L'unica cosa che ho visto di buono ieri è stato il tentativo di riprenderla sparandosi tutti i cambi subito. Qualche mese fa era utopia.

Si ma io ad esempio su questo aspetto sono titubante. Per me ieri ha fatto il cambio Rodriguez cutrone nel momento sbagliato. Avevamo appena segnato, e ha stravolto la squadra dal punto di vista tattico nel momento in cui sembravamo poter rientrare in partita. L'ingresso di cutrone poteva starci ma al posto di Suso a mio avviso. Rodriguez doveva uscire per Conti senza mettere Kessie terzino che era andato in difficoltà evidente. Abbiamo perso le misure e abbiamo preso diversi contropiedi tra cui quello del rigore.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Si ma io ad esempio su questo aspetto sono titubante. Per me ieri ha fatto il cambio Rodriguez cutrone nel momento sbagliato. Avevamo appena segnato, e ha stravolto la squadra dal punto di vista tattico nel momento in cui sembravamo poter rientrare in partita. L'ingresso di cutrone poteva starci ma al posto di Suso a mio avviso. Rodriguez doveva uscire per Conti senza mettere Kessie terzino che era andato in difficoltà evidente. Abbiamo perso le misure e abbiamo preso diversi contropiedi tra cui quello del rigore.

Vero e da qui si capiscono tante cose.
Tipo che Gattuso prima del 2 a 1 aveva già preso la sua decisione e nonostante tutto non l'ha cambiata perchè è un senza cervello.
Per lui non cambiava nulla, era tutto uguale.

Purtoppo oltre a non saper allenare, non saper impostare una partita, non sa nemmeno leggerla, non ha la freddezza di pensare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,875
Si, aveva paura della fisicità Dell Inter, nei calci piazzati soprattutto. C'è da dire che ieri abbiamo sofferto parecchio, Romagnoli ha sbagliato tanto in fase di marcatura. E gli altri facevano fatica a tenere nelle palle alte. L'idea che si paventava ad inizio settimana era quella che mi piaceva di più, ovvero fuori paquetà e dentro Biglia. Ma anche quando non lo fai, hai tutta la partita per poter correggere questo problema legato a Vecino ed invece ha cominciato a mettersi a specchio (segno di grande difficoltà e incapacità di soluzioni tattiche alternative) ha spostato il turco a destra e paquetà largo a sinistra. Poi sottopunta, ma praticamente non è mai successo. Confusione tattica imbarazzante ieri. Non ci ha capito nulla.

Vero e da qui si capiscono tante cose.
Tipo che Gattuso prima del 2 a 1 aveva già preso la sua decisione e nonostante tutto non l'ha cambiata perchè è un senza cervello.
Per lui non cambiava nulla, era tutto uguale.

Purtoppo oltre a non saper allenare, non saper impostare una partita, non sa nemmeno leggerla, non ha la freddezza di pensare.

Aldilà delle considerazioni tattiche, io poi non sopporto un allenatore che sta fisso a bordo campo a sbraitare a quello e quell'altro di stare di qui o di là. E' un segnale terrificante che indica l'improvvisazione e la continua correzione. Non so se ci avete fatto caso, ma per esempio Chalanoglu guarda spesso dietro di sè mentre l'avversario avanza, a controllare come sono messi gli altri, probabilmente con il terrore di essere fuori posto. Definitivamente sono convinto che si affidi a rigidi schemi di comportamento mentale e non tecnico, con la conseguenza che i giocatori poi non sanno più come operare. Tutto buttato lì, difesa ad oltranza e poi il goal in attacco crede che arriverà forse per magia.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,616
Reaction score
2,921
So di essere pesante e ripetitivo, ma di cosa potremmo mai parlare?
Ditemi voi.

Quindi continuo con il discorso su questa nullità che usurpa il nome di Mister del Milan.

Questo per ben 2 volte in una stagione va ad affrontare i derby in maniera remissiva aspettando l'avversario!
No ditemi, ma secondo voi è normale?
Aspettare l'avversario in un derby?

Un derby che tra tutti è il più importante degli ultimi 7 anni almeno?

Come puoi scendere in campo con la paura dell'avversario e farti pressare alla morte senza muovere un dito?

La preparazione delle partite da parte di Gattuso è da provinciale, da uno che non ha mai nemmeno visto giocare il Milan dei vincenti! Eppure lui ne ha fatto parte! E questa è una aggravante pazzesca, perchè dimostra quanto poco ha imparato dalla sua carriera di giocatore, che ha avuto la fotuna di capitare in team zeppo di caratteri vincenti.

Ma lui no, lui invece di padronegiare i pregi di chi lo ha preceduto, di chi lo ha allenato, ha assimilato i difetti più grossi.

La Passività di Allegri e gli 11 di Ancelotti.

11 giocatori, sempre e solo 11 giocatori, non esistono altri.
11 giocatori per tutte le partite a disposizione, non interessa se sono in forma o meno, ma quegli 11 sono i suoi scudiere e gli altri sono nullità.
Qusta è forse la caratteristica perggiore in questo momento.
Mandare in campo un Paquetà che ha giocato fino ad oggi UN ANNO filato tra brasile e italia ha senso?
Ma dico, siamo pazzi? E' disumano! Non può giocarsele tutte quel povero cristo! Ma Gattuso è convinto di giocare con la Xbox, dove la stamina si ricarica di partita in partita.
Stesso discorso per gli altri.
Suso, RR, Cal su tutti... Ma come diavolo puoi sempre schierare 11 giocatori e pretendere che ti facciano sempre bene!?

Fossero tutti fenomeni potrei capire, infatti ad Ancelotti questa cosa spesso giovava, perchè un conto è avere 11 campioni, un conto è avere 11 buoni giocatori. Il fenomeno, come Kaka anche stremato ti cava il ragno dal buco, ma un buon giocatore, finite le forze perde tutto.
Come può non capire cose fondamentali come queste!?

Eppure ha avuto un esepio come contro il napoli dove si è trovato costretto a dover utilizzare le riserve, che gli hanno vinto la partita!

Ma come può lasciare giocatori stremati in campo? Come? Di fatti ieri appena messo dentro qualcuno di più fresco la partia è cambiata.



Altro difetto la passività di Allegri.
Anche se qui Gattuso ne ha accentuato la dose.
Cioè uno che ha vinto quello che ha vinto, mi gioca tutte le partite come un Chievo qualsiasi?
Attendi l'avversario sperando che i singoli vadano a risolvera? Non importa se davanti abbiamo avuto Chievo Spal, noi attendiamo, non giochiamo, non pressiamo, non ci sbilanciamo.
Questo atteggiamento da perdete ha funzionato fino a quando i singoli hanno deciso le partite con quelle briciole di occasioni che capitavano, ma la batosta era nell'aria. La stanchezza e il non gioco avrebbero pagato dazio alla prima partita seria ed IMPORTANTE.
Di fatti ieri è successo il disastro.

Spalletti con una squadra decimata ed uno spogliatoio non ottimale ha caricato i suoi, facendo capire l'importanza di un derby, facendo in modo che questi ci aggredissero fin dall'inizio ed ha funzionato.
Gattuso, impaurito, dicendo per tutta la settima a che "attenzione all'inter" "la sconfitta potrebbe causare danni permanenti" ecc., ha impaurito i suoi.
L'atteggiamento in campo poi di certo non li ha aiutati perchè attendere il nemico con le braghe piene di ***** è la cosa peggiore che puoi fare.

Insomma, ma che disastro è sto tizio?

Poi una caratteristica tutta sua appunto, è quella delle interviste ammosciapalle che servono solo a caricare di terrore i proprio giocatori e tifosi.
Un esempio poco sopra, ma ce ne sono a decine.
In sostanza questo qui non ha mai dimostrato una sola volta sicurezza e fiducia della propria squadra.

Ancelotti per esempio, nonostante tutto, sapeva cosa dire... Ve lo ricordate il pre semifinale di ritorno contro lo UTD?
Disse semplicemente che quella partita l'avremmo vinta e che saremmo andati in finale.

*****, ma io giocatore sentendo una cosa del genere mi carico a mille e vado la come un DEMONE!!!

No!! Invece devo sentirmi dire ogni cavolo di volta che devo stare attento, che l'avversario è temibile, che se perdo rischio di rimanere coinvolto in una serie negativa ecc!!!


Ma sarebbe questo il Gattuso Motivatore di cui tutti parlano?
Alla faccia!!!!

E poi.... una cosa che mi fa ridere è il decantato gruppo. CERTOOOOOO, la scena di ieri è figlia di un gruppo coeso!!!!!

Diciamocelo, siamo in piedi per miracolo, perchè effettivamente ci sono buoni giocatori a salvarci le chiappe ma come siamo lì è davvero un miracolo.

Se davvero dobbiamo ringraziare qualcuno, forse, sono Maldini e Leo, per i quali i giocatori nutrono molto rispetto (sicuramente anche per Gattuso, non lo nego) e che hanno sempre messo delle pezze per far si che il gruppo non si sfaldasse e non incappasse in possibiloi demotivazioni.... Vedi con Higuain, al di la di Piatec, l'averlo ceduto così alla svelta, è stata una scelta coraggiosissima, ma figlia di intelligenza, perchè (Leo soprattutto) sapeva che un giocatore demotivato avrebbe reso molto ma molto poco.

Ieri stesso poi la decisione di far andare in conferenza i 2 protagonisti della lite è stato un gesto molto intelligente.


Speriamo che l'iintelligenza di sti 2 continui e che a fine campionato, non importa se 5° 4° o 3°, Gattuso deve salutare tutti.

Lui è stao un grande peso per questa squadra. Il vero errore di Leo e Maldini.


A fine anno che si scelga uno che sa insegnare qualcosa. Vorrei rivedere il milan applicare qualche schema, vedere giocatori fare qualcosa di diverso da quello che fanno solitamente e tornare a vedere una squadra più alta.
Non me ne frega fi possesso palla del 60%, per me possiamo anche dominare le partite diversamente.
L'importante è affrontare l'avversario e non attenderlo.


Klopp Conte Wenger sono forse dei sogni.

Il primo su tutti, ma per far si che egli venga al Milan devono verificarsi delle cose, come il Liverpool che vince la champions, il Milan che si qualifica in champions e un ingaggio che forse oggi non possiamo dare.

Conte più probabile visto che al Real è tornato Zidane mentre Wenger boh, magari non vuole più allenare.

In caso questi 3 non verranno, io nutro ancora fiducia nel professore, nonostante i suoi recenti fallimenti da allenatore, Clarence fu l'unico negli ultimi 10 anni almeno, che riuscì a prendere il Milan e dargli un gioco credibile e mentalità da Milan.
Poi il duo Berlusconi/Galliani decise di esonerarlo perchè quest'ultimo non sapeva stare alle loro regole, ma io di Clarence sulla nostra panchina ho solo che bei ricordi, nonostante non fu certo perfetto... ma ricordo che fino ad un mese prima era in campo a giocare.


Scusatemi del tempo rubato per scrivere queste "quattro righe" ma sono stufo. Stufo marcio del peggior allenatore che la nostra maglia ha avuto la sfortuna di avere.

Peggio pure di Inzaghi... Almeno quello ci provava, pur essendo una capra totale.

guarda non sono stato a leggere tutto ma Gattuso nelle prossime 3 partite deve portare almeno 7 punti su 9 se no se ne può andare a F*****. E' l'unica cosa che potrebbe farmi dimenticare questa umiliazione bruciante...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Si ma io ad esempio su questo aspetto sono titubante. Per me ieri ha fatto il cambio Rodriguez cutrone nel momento sbagliato. Avevamo appena segnato, e ha stravolto la squadra dal punto di vista tattico nel momento in cui sembravamo poter rientrare in partita. L'ingresso di cutrone poteva starci ma al posto di Suso a mio avviso. Rodriguez doveva uscire per Conti senza mettere Kessie terzino che era andato in difficoltà evidente. Abbiamo perso le misure e abbiamo preso diversi contropiedi tra cui quello del rigore.

No no intendi, non dico che siano state giuste, dico che ci sono state. Qualche mese fa, non so se ricordi, faceva i cambi sempre dopo il 75esimo.. è qualcosa... dal suo punto di vista.
 
Alto
head>