Come giocare contro l'Udinese?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Difesa a 3 confermatissima. Io giocherei con:
Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Calhanoglu Rodriguez
Suso Silva

Mi spiacerebbe solo per Kalinic, ma Suso in questo momento è inamovibile. Togliere Silva sarebbe una follia

Penso e spero che giocheremo così contro l'Udinese. Spero altresì che Calhanoglu giochi trequartista anzichè mezz'ala.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
la squadra che dico da luglio
gigio
conti bonucci romagnoli rodriguez
kessie biglia bonaventura
suso calhanoglu
andré silva
Questa sarebbe l'ideale, ma basta l'assenza di uno soltanto tra le mezzali e gli esterni e sei costretto a cambiare modulo. Io dico di rimandarlo all'estate prossima e continuare con la difesa a 3, che, per ora, ti allunga anche la rosa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Penso e spero che giocheremo così contro l'Udinese. Spero altresì che Calhanoglu giochi trequartista anzichè mezz'ala.
Se giocasse trquartista dietro due punte sarebbe comunque costretto a scalare, perché non puoi difendere in 7; l'unico trequartista libero di non scalare è quello del 4-2-3-1.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Bonaventura Biglia Calhanoglu Rodriguez
Suso Silva

Darei un turno di riposo a Kessie e giocherei con i palleggiatori

Formazione bellissima, ma per me si può utilizzare solo con squadre che lottano per la salvezza o quando stai perdendo.
Contro l'Udinese comunque ci può stare.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Difesa a 3 confermatissima. Io giocherei con:
Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Calhanoglu Rodriguez
Suso Silva

Mi spiacerebbe solo per Kalinic, ma Suso in questo momento è inamovibile. Togliere Silva sarebbe una follia

verosimilmente sarà quella la formazione
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Se giocasse trquartista dietro due punte sarebbe comunque costretto a scalare, perché non puoi difendere in 7; l'unico trequartista libero di non scalare è quello del 4-2-3-1.

Scalare sì, però vederlo in fase di costruzione sempre sul centrosinistra anzichè in mezzo con licenza di allargarsi non fa che limitare le sue doti eccellenti di fantasista
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Scalare sì, però vederlo in fase di costruzione sempre sul centrosinistra anzichè in mezzo con licenza di allargarsi non fa che limitare le sue doti eccellenti di fantasista
Se lo metti trq nel 3-4-1-2 deve comunque scalare al fianco di Kessiè e Biglia, esattamente come fa da mezzala, perché, te lo ripeto, non puoi difendere in 7 in fase di difesa posizionale; alzato sulla trequarti in fase di possesso? Una soluzione, ma non vedo in che modo fare la mezzala comprimerebbe la sua creatività; oggi ha giocato alla grande anche da mezzala, ad esempio.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Questa sarebbe l'ideale, ma basta l'assenza di uno soltanto tra le mezzali e gli esterni e sei costretto a cambiare modulo. Io dico di rimandarlo all'estate prossima e continuare con la difesa a 3, che, per ora, ti allunga anche la rosa.

Ma anche giocando a 3 dietro sei costretto a cambiare modulo nel caso mancasse uno dei 3 titolari.

Nessuno tra Zapata, Paletta e Gomez ti garantisce un ricambio che doni un minimo di tranquillità.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma anche giocando a 3 dietro sei costretto a cambiare modulo nel caso mancasse uno dei 3 titolari.

Nessuno tra Zapata, Paletta e Gomez ti garantisce un ricambio che doni un minimo di tranquillità.
Dai, si può anche inserire un Zapata o un Gomez assieme a due tre Alessio, Mateo e Leo. Col 4-3-3 non hai letteralmente mezzali di riserva e hai Borini come prima alternativa a Calha e Suso.
 
Alto
head>