Come faccio a navigare nella DarkNet (DeepWeb) con lo smartphone?

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ciao ragazzi!

Con l'avvento del mobile, è ormai possibile avere davvero tutto il mondo a portata di tap.

Scrivo questa breve e semplice guida per i curiosoni, per quelli che vogliono fare il loro primo ingresso nella rete dei siti non indicizzati, siti che Google (così come gli altri motori di ricerca della ClearNet, ovvero la rete internet in chiaro) non trova.


Vi spiegherò come fare ciò in 3 semplici passi.

La guida è specifica per il sistema operativo Android, il sistema mobile prevalente sul mercato mondiale.
Vi consiglio di fare il tutto seguendo questa guida direttamente da smartphone.

- - - - -

Requisiti:

- smartphone carico;
- rete internet;
- browser Tor capace di crittografare i dati e assicurare l'anonimato.

- - - - -



1) Installiamo il browser sul nostro smartphone Android

Uno dei browser con Tor integrato è questo: Link Play Store

Scaricate l'app e installatela.



2) Impostiamo correttamente l'app

Una volta installata, entriamo al suo interno, clicchiamo sul menù e andiamo in "Settings".
Vi consiglio le seguenti impostazioni:

- HTTPS Everywhere: ON
- Javascript: OFF
- Tor Always On: ON


Perfetto, siamo pronti per scendere nei sotterranei e prendere la metropolitana del web.
Usciamo dall'app e la chiudiamo; da questo momento in poi, ogni qualvolta lanceremo l'app, Tor partirà in automatico.



3) Accediamo alla DarkNet (DeepWeb) dal nostro smartphone Android

Scaricata l'app, installata, impostato Tor...perfetto!

Cosa manca? I link ovviamente!
Senza link, non si va da nessuna parte, questa è la differenza con la ClearNet.

Condivido con voi il link dell'indice "Hidden Wiki":
Né io né Milan World ci assumiamo alcuna responsabilità, quindi occhio a quello che fate! :cool:




Raccomandazioni:

Inutile dirvi che nella DarkNet si trova di tutto e non necessariamente roba illegale.

Ci sono siti di tutti i tipi, dal blog che parla di finanza, all'e-commerce di armi nuove e usate, passando per il forum degli amanti del fondoschiena femminile e negozi online di droghe naturali e sintetiche.
Ah, non mancano gli illuministi, gli assassini freelance e gli hacker a parcella oraria.

Sì, la gente è matta...



Bene, divertitevi e fate i bravi!
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
292
Reaction score
1
ho visto adesso il tuo post...interessante come cosa....
volendolo fare però dal pc, visto che il mio telefono non è un android, come si fa e cosa si potrebbe rischiare, intendo a livello di virus e robe simli?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
ho visto adesso il tuo post...interessante come cosa....
volendolo fare però dal pc, visto che il mio telefono non è un android, come si fa e cosa si potrebbe rischiare, intendo a livello di virus e robe simli?

Devi sempre trovare un browser con Tor per pc, tipo questi, non richiedono installazione e sono già configurati.
Dovrebbero esserci anche dei plugin per Firefox che integrano Tor.

Beh, disattivando nel browser Javascript e Cookies e facendo attenzione a quello che clicchi dovresti quasi essere a posto.
Lascia antivirus e firewall attivi.


Io personalmente, se dovessi farlo da pc, staccherei il mio HDD con i dati, attaccherei quello su cui ho installato Ubuntu (lo uso per risolvere problemi in cui Windows miseramente fallisce) e ad ogni connessione deepwebiana riavvierei il modem. :ok:

Tieni conto che una volta che ti disconnetti dopo aver seguito i vari accorgimenti, le tue tracce vengono perse.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
388 visite e nessuno che dice nulla?
Eddai raga', così mi deludete! :cry:
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Mi fai qualche esempio di sito di imprescindibile interesse che posso trovare solo in questo modo ?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Mi fai qualche esempio di sito di imprescindibile interesse che posso trovare solo in questo modo ?

Questo dipende dai tuoi interessi, non posso dirtelo io a prescindere.
Ma se non ti sei mai posto il problema, direi che non è ciò che fa per te.

Detto questo, ci sono siti di ogni tipo, dai normalissimi blog ai forum riguardanti le più disparate passioni, dagli e-commerce di droghe ai blog degli illuminati.


La guida l'ho fatta perché, più volte, mi è capitato di leggere nel forum post di interesse riguardo a questa parte "underground" della rete.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
388 visite e nessuno che dice nulla?
Eddai raga', così mi deludete! :cry:

Ci tieni eh.:asd:

La prima cosa che ho pensato è che è un pò una scocciatura resettare il modem, attaccare e riattaccare, disattivare java e cookies (vabbè questo si può arginare prendendo un browser tor e non usando quello che utilizzi abitualmente).
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ho letto varie testimonianze qua e la. Pare che sul Deep Web roba come commercio di armi, droghe e prestazioni di Killer o intere community di pedofili siano le cose più....."normali" (quanto è assurdo usare questo termine). Ho letto di gente che dice di essersi imbattuta in siti o community di misteriose e assurde religioni/sette dedite a terribili rituali (in alcuni casi trovando file video e immagini), siti che offrono la possibilità di torturare e mangiare persone, blog sul paranormale o alieni con foto e video tremendente reali oppure di sedicenti scienziati che narrano di alcuni esperimenti illegali fatti su persone catturate a caso. Insomma tutto il peggio che si possa immaginare. Non so se ciò che ho letto erano palle o no, ma mi ha abbastanza impressionato. Qualcuno che si è fatto un giro può confermare?
 
Alto
head>