Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 6 di 6

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi

Come faccio a dare uno sguardo nel mondo del doppiaggio ?

Momento, momento, dato che più di una persona mi ha consigliato di provare quest'esperienza per la mia voce pensavo a come si potesse cominciare... voi mi sapreste dare consigli ? Corsi da seguire, dove, percorsi da fare, non ho la benché minima idea.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    L'unica cosa che so è che è una parentopoli all'ennesima potenza
    I am the one who KNOCKS!

è una perdita di tempo, fidati.
    quella dei doppiatori è una casta il cui 95% deriva da blocchi familiari. e questo vale sia per il doppiaggio di milano (che si occupa principalmente di cartoni) che per quello ben più importante di roma (telefilm, film di circuito e d'animazione).
    anche perché a loro dire per poter fare questo mestiere devi prima essere attore (quindi con un background teatrale), altrimenti faresti solo dello speakeraggio.
    ovviamente questo non vale per i 'figli di', che il più delle volte non sanno neanche cos'è il palcoscenico di un teatro (specialmente per quanto concerne le nuove generazioni).
    in sintesi, o sei un pacco raccomandato oppure questo è un mestiere difficilmente accessibile.

Amministratore L'avatar di Admin
    Il nuovo Luca Ward

E' una mezza casta. Se ti piace, però, provaci. Magari vieni a Roma e fai qualche corso. Qualche tempo fa avrei potuto darti una bella mano, ora non più perchè ho perso i contatti...

Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Ma con quell'accento lì dove vuoi andare

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Capisco, cosa non è casta in Italia...
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Il nuovo Luca Ward

E' una mezza casta. Se ti piace, però, provaci. Magari vieni a Roma e fai qualche corso. Qualche tempo fa avrei potuto darti una bella mano, ora non più perchè ho perso i contatti...
    Sono fortunato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.