Come faccio ad aprire la rete wi-fi di casa?

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ciao ragazzi, siccome sono una capra in informatica..
c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa per togliere la protezione alla rete wi-fi di casa?
Ho collegato il decoder di sky ad un dispositivo netgear wireless per poter attivare il famoso nuovo skyondemand, ma il decoder non riesce a connettersi ad internet, ho pensato che ciò possa essere dovuto alla chiave di protezione (non ho il pulsante wps sul modem, che è il classico modem wifi di alice).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,111
Reaction score
27,324
Devi entrare, tramite browser, nell'interfaccia del modem. Digita sul browser 192.168.1.1 (in linea di massima è sempre questo l'indirizzo).

Una volta dentro inserisci user e password: se non le hai modificate dovrebbero essere admin/admin e da lì gestisci tutto
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ho aperto la rete ma non riesco lo stesso ad fare connetter il decoder alla rete principale... qualcuno che mi possa dare una mano? :S

- - - Aggiornato - - -

Devi entrare, tramite browser, nell'interfaccia del modem. Digita sul browser 192.168.1.1 (in linea di massima è sempre questo l'indirizzo).

Una volta dentro inserisci user e password: se non le hai modificate dovrebbero essere admin/admin e da lì gestisci tutto

Grazie!
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Non ho ben capito cosa intendi per "aperta" ma se significa senza password allora io te lo sconsiglio vivamente ;)
Per non incasinarti con quelle di default dei vari operatori personalizzala, chessò, metti paloschipallonedoro :fuma:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Smanetta smanetta... alla fine ci sono riuscito!
Grazie Gabuz per il suggerimento per la password! e' molto allettante! quasi quasi ne metto una simile!
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
alla fine ce l'ho fatta ad attivare lo sky on demand... ma che spettacolo è????? figata!
 
A

Ale

Guest
[MENTION=165]James Watson[/MENTION] mi potresti spiegare come hai fatto a mettere sky on demand? il decoder di sky si puo' allacciare ad una rete wifi o c'e' bisogno del cavo ethrnet?
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
[MENTION=53]Ale[/MENTION]: puoi agganciarlo alla rete wi/fi attraverso un convertitore, un aggeggio che colleghi con un cavo ethernet il tuo decoder di sky ad un ripetitore di segnale wi-fi, io ho fatto così, è la soluzione migliore soprattutto se hai il router e il decoder di sky lontani tra loro..
 
Alto
head>