Come costruireste il centrocampo per la prossima stagione?

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Tolisso Fabregas Luis Gustavo

da tenere Jack Kucka Locatelli, gli altri per me possono tutti andare via

Infatti, anche Tielemans non mi dispiace, o un Wijnaldum. Condivido in pieno, di quelli già presenti da tenere solo Kucka, Bonaventura, ma per l'ultimo citato metterei Pasalic (se riscattato, come riserva ci stà), magari Locatelli in prestito. Da mandare via il resto, Montolivo, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Bertolacci, Honda.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Vorrei un regista moderno, che sappia anche difendere (weigl, tielemans) e una mezzala destra che riesca a unire qualità e quantità (naby keita, tolisso)

Weigl MAGARI.
Tielemans dà il meglio di sè da mezz'ala dove è libero di buttarsi in avanti, da playmaker basso lo vedo parecchio sacrificato.
Tolisso è un altro gran bel giocatore, pure Keita ed un'altro che mi piace è Goretzka.
Presupponendo che l'obiettivo sia quello di costruire un mix di giovani di talento e giocatori esperti, credo che Fabregas sarà il primo target (anche per quanto riguarda una questione di brand milan e marketing).
Fabregas davanti alla difesa, non da mezz'ala, dato che Montella predilige più tecnica e meno fase difensiva, poichè ha spesso preferito Sosa a Locatelli.
La mezz'ala a quel punto dovrebbe portare una buona propensione al sacrificio, fisico, piedi buoni e capacità d'inserimento.
Tolisso sarebbe il top. Naby keita e Goretzka ottime scelte. Pellegrini buon prospetto.

Tolisso - Fabregas - Bonaventura sarebbe da leccarsi i baffi :grande:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Equilibratore davanti alla difesa: Badelj prima scelta, Gustavo la seconda, De Rossi low cost la terza, con Locatelli in panchina in ogni caso; mezzala di qualità: Fabregas; box-to-box: Bonaventura.
Faccio, però, un altro nome che mi piacerebbe tanto avere in squadra e che è già stato fatto in questo topic: Tielemans. Secondo me il belga è destinato a diventare uno dei centrocampisti più forti del mondo e sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire ora che c'è ancora speranza di prenderlo.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Weigl MAGARI.
Tielemans dà il meglio di sè da mezz'ala dove è libero di buttarsi in avanti, da playmaker basso lo vedo parecchio sacrificato.
Tolisso è un altro gran bel giocatore, pure Keita ed un'altro che mi piace è Goretzka.
Presupponendo che l'obiettivo sia quello di costruire un mix di giovani di talento e giocatori esperti, credo che Fabregas sarà il primo target (anche per quanto riguarda una questione di brand milan e marketing).
Fabregas davanti alla difesa, non da mezz'ala, dato che Montella predilige più tecnica e meno fase difensiva, poichè ha spesso preferito Sosa a Locatelli.
La mezz'ala a quel punto dovrebbe portare una buona propensione al sacrificio, fisico, piedi buoni e capacità d'inserimento.
Tolisso sarebbe il top. Naby keita e Goretzka ottime scelte. Pellegrini buon prospetto.

Tolisso - Fabregas - Bonaventura sarebbe da leccarsi i baffi :grande:

Naby keita è molto più forte di tolisso eh
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Rimango della mia idea che Bonaventura, con finalmente dei buoni giocatori a centrocampo, tornerà nella sua posizione naturale, ovvero esterno sx.
Detto questo ne servono almeno 2 di livello mondiale.
Dando per scontato Fabregas che pare accontentare tutti: dirigenza e allenatore, personalmente punterei su un prospetto quasi pronto e completo il quale, a sentire tutti e fidandomi, dal momento che mai l'ho visto giocare, dembrerebbe essere Tolisso.
Rimarrebbero poi i vari Montolivo, Locatelli, Pasalic (Montella ne è innamorato) e Kucka, più che sufficienti per una prima stagione di rilancio
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Badelj Fabregas e Jack,sarebbe tanta roba intanto per tornare in Champions e far bella figura in europa se riusciamo ad andarci. Poi terrei Loca Kuco Bertolacci e Poli per la panca e le partite inutili di Europa e Coppa Italia, ma purtroppo avremo sul groppone anche Montolivo che nessuno vuole,ma spero come capitano non giocatore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Infatti, anche Tielemans non mi dispiace, o un Wijnaldum. Condivido in pieno, di quelli già presenti da tenere solo Kucka, Bonaventura, ma per l'ultimo citato metterei Pasalic (se riscattato, come riserva ci stà), magari Locatelli in prestito. Da mandare via il resto, Montolivo, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Bertolacci, Honda.

Terrei anche Pasalic, si

Tielemans mi piace, ma preferisco quei tre, renderebbero un centrocampo forte ma, soprattutto, completo ed equilibrato
 
K

kolao95

Guest
Weigl MAGARI.
Tielemans dà il meglio di sè da mezz'ala dove è libero di buttarsi in avanti, da playmaker basso lo vedo parecchio sacrificato.
Tolisso è un altro gran bel giocatore, pure Keita ed un'altro che mi piace è Goretzka.
Presupponendo che l'obiettivo sia quello di costruire un mix di giovani di talento e giocatori esperti, credo che Fabregas sarà il primo target (anche per quanto riguarda una questione di brand milan e marketing).
Fabregas davanti alla difesa, non da mezz'ala, dato che Montella predilige più tecnica e meno fase difensiva, poichè ha spesso preferito Sosa a Locatelli.
La mezz'ala a quel punto dovrebbe portare una buona propensione al sacrificio, fisico, piedi buoni e capacità d'inserimento.
Tolisso sarebbe il top. Naby keita e Goretzka ottime scelte. Pellegrini buon prospetto.

Tolisso - Fabregas - Bonaventura sarebbe da leccarsi i baffi :grande:

Fabregas non può fare il perno davanti alla difesa, in primis perché è uno da ultimo passaggio e arretrerebbe il suo raggio d'azione giocando davanti alla difesa e poi perché non mi pare abbia quelle qualità difensive che sono richieste per quel ruolo (senso della posizione, scalate in caso un difensore esca in pressing).
Certo, c'è anche da dire che Montella è stato bravo a trasformare Sosa in quel ruolo, magari ci riuscirà con Fabregas, chissà.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Locatelli titolare e gli affianco uno solo ma fortissimo centrocampista. Poi Kuco e Jack dovrebbero alternarsi.

Il fatto è che devi sfoltire poi qualcuno tra Poli, Montolivo, Bertolacci, Sosa.
Mercato ne hanno poco. Salute precaria e neanche giovanissimi.

Sarebbe ottimo strappare un prestito cddr per Pasalic.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Oggi abbiamo: Locatelli, Poli, Sosa, Bertolacci, Bonaventura, Matias, Kucka, Pasalic e Montolivo.

Io farei questo: Locatelli, Zanellato, Sosa, FABREGAS, Bonaventura, TIELEMANS, Kucka, BADELJ e Montolivo.
 
Alto
head>