Come avreste gestito il budget di Galliani?

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Premettendo che 86 milioni non bastavano per ricostruire una squadra che veniva da anni ed anni di non-mercato: al posto di Bacca e Bertolacci avrei speso gran parte del budget per due centrocampisti centrali di livello internazionale, in più un esterno di centrocampo e un terzino.
Ok Romagnoli e Luiz Adriano.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
si ma il fatto è: è vero che il mercato è stato bloccato ad agosto o sono illazioni? galliani contava di avere a disposizione il doppio di budget?

perchè ragazzi dai...ha speso come se fossimo il club di uno sceicco.In realtà dopo questi 80 forse si è capito che chissà per quanti anni non ne vedremo più.

Andava fatta una programmazione per coprire più ruoli con quel budget.
Cioè se io ho 2000 euro per rimettere a posto una moto vecchia e super scassata, non li spendo tutti solo per la marmitta e i rapporti..
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Su Bacca c'era mezza Europa disposta a pagare la clausola. Lui ha scelto il Milan perché voleva il posto da titolare. Se lo volevi, quello era il prezzo.
Khedira non sarebbe mai venuto.
Bertolucci a 20 milioni mi fa sbellicare ogni volta che ci penso
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Moutinho o Gundogan a 25 mln al posto di Berto. Per il resto è stato buono ma intendiamoci, con 90 mln non si può pensare di rifare la sqyadra intera, servono molti più soldi. Forse avrei preso Garay al posto di romagnoli
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
si ma il fatto è: è vero che il mercato è stato bloccato ad agosto o sono illazioni? galliani contava di avere a disposizione il doppio di budget?

perchè ragazzi dai...ha speso come se fossimo il club di uno sceicco.In realtà dopo questi 80 forse si è capito che chissà per quanti anni non ne vedremo più.

Andava fatta una programmazione per coprire più ruoli con quel budget.
Cioè se io ho 2000 euro per rimettere a posto una moto vecchia e super scassata, non li spendo tutti solo per la marmitta e i rapporti..

Per quanto fossero notizie messe in giro dai media, quindi da prendere con le pinze, il budget sarebbe stato di 150 milioni se fosse stata chiusa l'operazione di cessione delle quote: metà anticipato da Berlusconi, metà messo dalla cordata di Mr.Bee.
L'operazione non si è chiusa e il budget è rimasto la metà anticipata da Berlusconi.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
Per quanto fossero notizie messe in giro dai media, quindi da prendere con le pinze, il budget sarebbe stato di 150 milioni se fosse stata chiusa l'operazione di cessione delle quote: metà anticipato da Berlusconi, metà messo dalla cordata di Mr.Bee.
L'operazione non si è chiusa e il budget è rimasto la metà anticipata da Berlusconi.

probabile sia così...ma non ne avremo mai la certezza dato che Bee è un fantasma.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Avreste speso 80 milioni per quattro giocatori oppure avreste preso 1 big e alcuni giovani delle migliori under?

Per quanto mi riguarda considero il mercato sbagliato perchè considerate le molte lacune e l'alta probabilità che berlusconi richiudesse subito i rubinetti bisognava prendere si un top ma i restanti andavano spesi per giovani di sicura prospettiva da prendere con 7-8 milioni a testa così da farsi un futuro. Ora chissà se faremo ancora mercato e le lacune purtroppo restano sempre le stesse.
Avrei preso Romagnoli in ogni caso, anche a costo di strapagarlo come poi è successo. Tanto è un investimento che si ripagherà da solo, almeno economicamente.
Non avrei speso 50 milioni per l'accoppiata Bacca+Bertolacci, avrei preferito un centrocampista di qualità superiore, qualcuno che detti i tempi di gioco, sappia ragionare e far partire l'azione. Quello che dovrebbe fare Montolivo, praticamente. Ed al posto di Bacca avrei preso un attaccante meno finalizzatore ma che partecipa maggiormente al gioco.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
-In base al prezzo speso secondo me il miglior acquisto è stato Kucka che a me piace tantissimo.
-Poi i 25 milioni per Romagnoli sono stati un ottimo investimento e sono molto contento di lui e non lo scambierei con nessun difensore in Serie A,ma gli serviva un difensore alla Nesta da affiancargli.
-Luiz Adriano è un ottimo giocatore ma come riserva,io lo vedo come il Tomasson della situazione.
-Per quanto riguarda Bacca se non avessi visto spesso le partite del Siviglia ti direi che mi aspettavo di più,ma lui è un giocatore che deve giocare con centrocampisti che sanno giocare in verticale e con una squadra che fa possesso palla.
-Bertolacci per 20 milioni sono troppi,anche se lui deve giocare in centrocampo a 3 perché è molto bravo negli inserimenti.

In sostanza gli acquisti tralasciando i prezzi non sono sbagliati,quello che c'è di sbagliato è di non aver completato la squadra e non aver preso un altro centrocampista di qualità e un altro difensore di esperienza forte.
Dopo anni di parametri zero e con una squadra di pippe atomiche non era possibile con soli 85 milioni ricostruire il Milan.

Parlando adesso che è troppo facile avrei preso Miranda e Baselli al posto di Bertolacci e sicuramente non avrei preso Balotelli e avrei ceduto anche Menez.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Avreste speso 80 milioni per quattro giocatori oppure avreste preso 1 big e alcuni giovani delle migliori under?

Per quanto mi riguarda considero il mercato sbagliato perchè considerate le molte lacune e l'alta probabilità che berlusconi richiudesse subito i rubinetti bisognava prendere si un top ma i restanti andavano spesi per giovani di sicura prospettiva da prendere con 7-8 milioni a testa così da farsi un futuro. Ora chissà se faremo ancora mercato e le lacune purtroppo restano sempre le stesse.

Adesso è troppo facile
 
Alto
head>