Come avrei speso io questi 93mln!

MilanLover

New member
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
83
Reaction score
0
Diego Lopez
De Sciglio - Mexes - Alderweireld - Masuaku
Bonaventura - Iturraspe - Allan
Draxler
Ibrahimovic - Menez​
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Manca una settimana circa alla chiusura del mercato e il Milan si appresta ad acquistare Soriano. Con l'acquisto di quest'ultimo il Milan raggiunge la cifra record di 93mln di euro spesi sul mercato. Ecco come avrei speso io questi soldi. Che ne pensate?


1- Darmian (1989): Terzino veramente fortissimo in grado di giocare su entrambe le fasce. Prezzo: 18 mln.

2- Cataldi (1994): Centrocampista Laziale di grandissima prospettiva. Nella scorsa stagione ha dimostrato il suo valore, ma il ragazzo può solo migliore. Non è un calciatore affermato, ma nemmeno una pura scommessa. Quanto avrebbe potuto chiedere Lotito? Secondo me con 15mln e un Nocerino a caso lo impacchettava. L'avrei preso per fargli fare il regista davanti alla difesa.

3- Valdifiori (1986): Si, avete letto bene! Cataldi titolare e Valdifiori riserva. Mirko non è un fenomeno, ma è uno che sa comunque giocare a calcio. Come riserva di Cataldi ci starebbe divinamente. Sarebbe un deciso upgrade rispetto alla coppia De Jong- Montolivo. Prezzo: 5,5 mln.

4- Romagnoli (1995): Lo conosciamo tutti, a me piace parecchio. Prezzo: 25mln.

5- Luiz Adriano (1987): Conosciamo pure lui, per il prezzo a cui è stato preso ci sta! Prezzo: 8 mln.

6- Januzaj (1995): Ala/Trequartista del Manchester United. Giocatore di enorme talento oltre che di prospettiva. Prezzo: Penso che con 20mln lo si sarebbe portato a casa, soprattutto facendo leva sul calciatore, promettendogli un posto sicuro da titolare.

7- Josè Mauri (1996): Scommessa che ci sta alla grande. Prezzo: 0.

8- Zlatan Ibrahimovic (1981): Senza se e senza ma. Lui è l'uomo giusto per ripartire, per ritornare subito a essere competitivi. Per far si che tutte le precedenti belle mezze scommesse che ho elencato abbiano un senso, che crescano senza pressioni, che apprendano la mentalità vincete e via dicendo. Prezzo: Fornitura a vita di cene gratis da Giannino per Raiola.

Sbologno: Pazzini, De Jong, Nocerino, Alex, El Shaarawy, Honda, Zaccardo, Cerci, Muntari ed Essien.

Gioco con il 4-3-1-2

Diego Lopez
De Sciglio - Mexes - Romagnoli - Darmian
Poli - Cataldi - Bonaventura
Januzaj
Ibrahimovic - Menez


Abate e Antonelli riserve di De Sciglio e Darmian.
Rodrigo Ely, Zapata e Paletta riserve di Mexes e Romagnoli.
Valdifiori, Josè Mauri, Montolivo riserve di Poli, Cataldi e jack.
Suso riserva di Januzaj
Matri, Luiz Adriano e Niang riserve di Ibra e Menez.

Ecco qui la squadra che avrei fatto io al posto di Adriano Galliani. Ho preso tanti giovani di prospettiva perchè non voglio parlare di fantacalcio, ma di qualcosa di realizzabile. I calciatori che ho elencato secondo me sarebbero venuti da noi anche se non giochiamo la Champions. Ma soprattutto, Ibra a parte è tutta gente dall'ingaggio basso. Senza contare che non sono proprio dei salti nel vuoto, è gente che ha già un minimo di esperienza. In una squadra ben organizzata come quella, secondo me potrebbero riscattarsi sia Mexes che Poli. La corsa di Poli in una squadra organizzata potrebbe esser molto utile e Mexes potrebbe dire ancora la sua. Poi sia chiaro, Ely potrebbe diventare titolare, ma io partirei comunque cosi, con questo 11. Secondo me questa squadra è da Champions League e forse con un po' di fortuna, sperando nei passi falsi di Juve e Roma potrebbe anche lottare per lo scudetto.

Personalmente continuo a ripetere che, in questa sessione di mercato, i soldi sono stati spesi abbastanza bene, manca solo un centrocampista di qualità..
Forse manca il vero sostituto di Kondogbia...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Il punto è che se si muovevano venivano cercati da Man utd, city ecc

Ho capito ma non è che ogni giocatore sul mercato è richiesto dalle big.

Mettiamo che lo United invece di prendere Schneiderlin prende Gundogan. Allora vai tu a prendere Schneiderlin.
Non è che su ogni giocatore c'è la concorrenza di chissà quale club
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Ho capito ma non è che ogni giocatore sul mercato è richiesto dalle big.

Mettiamo che lo United invece di prendere Schneiderlin prende Gundogan. Allora vai tu a prendere Schneiderlin.
Non è che su ogni giocatore c'è la concorrenza di chissà quale club

No, certo. Però non è scontato. Possiamo dire con certezza, ad esempio, che potevamo prendere Zappacosta che avrebbe sicuramente preferito il Milan. Sui grandi nomi, senza champions, dobbiamo andare più cauti. Ovvio però che con buone idee se non prendi x, prendi y con caratteristiche simili e il succo del discorso non cambia più di tanto.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
"Gioco con il 4-3-1-2

Diego Lopez
De Sciglio - Mexes - Romagnoli - Darmian
Poli - Cataldi - Bonaventura
Januzaj
Ibrahimovic - Menez"

Per me questa squadra è peggio di quella attuale o allo stesso livello.

La differenza la fa Ibra che se vuole viene altrimenti NO.

Aspetto la fine del mercato sperando in un centrocampista forte.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,787
Reaction score
582
Avrei speso cosi:

Diego Lopez
Darmian, Mexes, Romagnoli, De Sciglio, (Antonelli)
Gundogan, De Jong, Bonaventura
Depay
Bacca, Ibrahimovic

Riserve:

Abbiati, Donarumma, Abate, Paletta, Zappacosta, Rodrigo Ely, Josè Mauri, Baselli, Saponara, Honda, Suso, Luiz Adriano, Niang

per un totale di una rosa di 25 giocatori

Cessioni:

Agazzi, Alex, Zapata, Albertazzi, Zaccardo, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Cerci, El Shaarawy, Menez, Matri

(Essien, Pazzini non l'ho inseriti perché sono andati via a zero)
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Lancio una mezza provocazione.

Avrei lasciato tutti gli stessi difensori e tutti gli stessi attaccanti dell'anno scorso, ma avrei rivoltato il centrocampo come un calzino.
40 milioni per Koke, 12 per Allan, 20 per Xhaka e 20 per Moutinho.
Almeno si sarebbe chiusa definitivamente questa parentesi oscena del Milan coi fabbri a centrocampo, instaurata da Allegri e ammaliante per Galliani.
 
R

Renegade

Guest
Non mi convince molto Cataldi regista. E' vero, sa fare tutto, ma è molto offensivo e lo vedo più mezzala-interno a due-trequartista. E neanche la titolarità di Poli. Per il resto son daccordissimo. L'attacco l'avrei rinforzato con il solo Ibrahimovic. Il resto tutta una 60ina di milioni sul centrocampo.
 
R

Renegade

Guest
Il mio Milan sarebbe stato questo:

Diego Lopez
Darmian Mexes Romagnoli De Sciglio
Witsel Gundogan Bonaventura
Suso
Menez Ibrahimovic

Abbiati
Abate Ely Paletta Antonelli
Montolivo Allan Clasie
Honda Cataldi
Gabbiadini
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
Avendo 93 ml sarei già salpato per un viaggio in giro per il mondo spendendoli tutti e non tornando mai indietro. Cosa che consiglio vivamente anche ai due che conosciamo. :D
 
Alto
head>