Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 3 di 3

Collegamento tra due reti wireless esistenti

Ciao ragazzi,
    ho questo problema:
    in casa ho dovuto sostituire la rete wireless di alice perché non funzionava più, mi hanno installato una rete completamente nuova, con un modem nuovo, un nome di rete e password nuove.
    Il mio problema è che in casa ho un altro router wifi netgear, che mi serviva per collegare playstation3 e soprattutto sky alla rete domestica. In pratica: la rete wireless di questo router era collegata alla rete wireless alice che avevo prima. Ovviamente, non avendo più la rete wireless alice originale adesso il router netgear non riesce più a collegarsi ad internet... in sostanza dovrei: 1-eliminare il vecchio collegamento vecchia rete alice-rete/netgear e crearne uno nuovo nuova-rete-alice/netgear...
    come posso fare?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

13/04/2017 FREEDOM L'avatar di 28Maggio2003
    I due router a quanto ho capito non sono collegati fisicamente giusto? Comunque per estendere la nuova rete alice che ti hanno installato devi configurare i parametri del router netgear in modo che faccia solo da access point e settare entrambi i dispositivi su ESS (extended service set). Assicurati che siano su channels diversi e che ci sia almeno un 10% di sovrapposizione tra le due aree coperte. Puoi fare tutto accedendo al pannello dei router tramite browser dai rispettivi indirizzi di configurazione che trovi sui manuali, altrimenti per info dettagliate posta i modelli precisi dei due prodotti.

Sì, giusto non sono collegati fisicamente, la seconda rete wireless, quella netgear dovrebbe agganciarsi alla prima..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.