Code all'apertura di Starbucks a Milano: l'opinione di Diego Fusaro.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,108
Reaction score
4,167
Ma certo ... io ritengo positivo però ogni tanto soffermarsi e riflettere su questi aspetti, anche per sapere come la pensano gli altri. Aiuta ad avere una visione più completa delle cose, per quanto "frivolo" possa sembrare. Ad esempio, nel tuo caso, abbiamo appurato (mi sembra) che esistono persone che nutrono interessi per varie tipologie di caffé, senza badare alla moda. Nel mio caso, invece, frequenterò quel luogo perché rappresenta il modo più veloce di far colazione all'estero se non voglio finire in qualche bar equivoco. Poi le generalizzazioni sul modo di pensare della gente ci stanno, sono inevitabili.

A volte anche io all’estero ci vado per evitare sorprese o per non perdere tempo.
Io mi soffermo su tante cose credimi..solo che il mio mondo è troppo diverso dal loro. Ad esempio io ho letto tutto dostoevskij e tutto hugo, amo la letteratura classica alla follia e per questa cosa io per loro sono ridicolo dato che l’unica cosa che legge sta gente sono le ******* di chiara ferragni....
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,176
A volte anche io all’estero ci vado per evitare sorprese o per non perdere tempo.
Io mi soffermo su tante cose credimi..solo che il mio mondo è troppo diverso dal loro. Ad esempio io ho letto tutto dostoevskij e tutto hugo, amo la letteratura classica alla follia e per questa cosa io per loro sono ridicolo dato che l’unica cosa che legge sta gente sono le ******* di chiara ferragni....

Beh', tutto questo ti fa onore (mai letto Dostojevsky, ahimé) e per me non sei affatto ridicolo rispetto a "loro", semmai il contrario, altrimenti non starei a discutere qui con te, gusti personali a parte. Fregatene e beviti i caffé in tranquillità, magari sfogliando un romanzo di Hugo :)

PS
sono andato a vedere su wikipedia chi è Chiara Ferragni ... l'unica cosa che mi viene da dire è che è da b*mbare, il resto me lo sono già dimenticato ... scusa la caduta di stile
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,108
Reaction score
4,167
Beh', tutto questo ti fa onore (mai letto Dostojevsky, ahimé) e per me non sei affatto ridicolo rispetto a "loro", semmai il contrario, altrimenti non starei a discutere qui con te, gusti personali a parte. Fregatene e beviti i caffé in tranquillità, magari sfogliando un romanzo di Hugo :)

PS
sono andato a vedere su wikipedia chi è Chiara Ferragni ... l'unica cosa che mi viene da dire è che è da b*mbare, il resto me lo sono già dimenticato ...
Ti ringrazio. Diciamo che io dono un uomo di epoca vittoriana :) (pensa che io uso tabacco da fiuto e posseggo tabacchiera antiche molto ricercate e ho diversi orologi da taschino)..

Chiara ferragni è bella solo in faccia...vai a vedere i piedi :eek: e il fisico in generale...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,176
Ti ringrazio. Diciamo che io dono un uomo di epoca vittoriana :) (pensa che io uso tabacco da fiuto e posseggo tabacchiera antiche molto ricercate e ho diversi orologi da taschino)..

Chiara ferragni è bella solo in faccia...vai a vedere i piedi :eek: e il fisico in generale...

Si, ora che lo dici, comprendo il tuo avatar, e fa piacere che c'è ancora gente con amore per il classico.
Per la CFerragni ... vabbé ... meno male che sono di bocca buona :)
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
No alt mi hai frainteso.
Ovviamente a me la pubblicità non fa nessun effetto. Provo tenerezza per chi si fa abbindolare.
I pecoroni non esistono nel senso che io gente cosi non la frequento, mi fanno schifo. Io sono fatto cosi
Ah in quel senso, ok capito
Totalmente d'accordo. Ci sono volute 21 paginate di post, ma alla fine ci siamo (quasi) arrivati.
Anzi siamo stati veloci :)
Le patatine da Five Guys devo dire che sono molto buone, e te ne danno una valanga.
Questa mi sembra una cosa in più rispetto a Mcdonald (mi pare ti schiaffi una manciata di patate a 2 euro
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,108
Reaction score
4,167
Si, ora che lo dici, comprendo il tuo avatar, e fa piacere che c'è ancora gente con amore per il classico.
Per la CFerragni ... vabbé ... meno male che sono di bocca buona :)

Si il mio avatar rappresenta un gentiluomo che sniffa tabacco :)
Oh la ferragni me la bomberei eh ma forse mi fa talmente tanto schifo fome persona che ripudio l’idea...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
Triste scorcio di come le nuove generazioni stiano diventando sempre più malleabili e facilmente influenzabili. Apre Starbucks? Tutti come pecore a far la fila per farsi scrivere il nome sul bicchiere e fare la foto per Instagram. Tutti uguali, fatti con lo stampino.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Beh si vede che non mi conosci per nulla ovviamente...
Io me ne frego di marchi o roba simile. Per me esiste solo il mio pensiero.
Brodaglia imbevibile non lo potrei mai dire di una cosa che mi piace.
Io a lond vado spesso da costa e caffe nero che come vedi non si chiamano starbucks, io vado dove dico io e dove mi piace.
Tutti nella mia città in sicilia si vestono omologati e usano scarpe hogan..a me fanno ******. Io non sono la massa. E come me ce ne sono tanti

Allora premettendo che non ti conosco quindi non sto giudicando te ma semplicemente queste due affermazioni che ho evidenziato, secondo me fraintendi quello che intende dire [MENTION=1341]Mille e una notte[/MENTION].
Il problema della pubblicità non è convincerti a comprare qualcosa..se pensiamo questo mi spiace ma siamo fermi al 1950 signori..la pubblicità vera, potente è quella capace di farti credere di volere TU qualcosa..è lì "trucchetto" maligno con cui ci abbindolano..
Tu dici giustamente io faccio quello che voglio io..ma i nostri "gusti" sono il frutto di quello che siamo e abbiamo vissuto/visto conosciuto..fidati che chi fa pubblicità a certi livelli lavora su dati statistici minuziosi, sa che i soggetti "X" che hanno determinato background se stimolati con l'incentivo "Y" molto probabilmente si comporteranno in un certo modo..sono meccanismi del cervello che loro studiano a fondo..

Perfino il colore di certi loghi è studiato, il carattere in cui sono scritti i messaggi come "Just do It"..

Credimi, dire "su di me la pubblicità non funziona" è un'affermazione tremendamente ingenua..

E credimi che anche il dire "io non seguo le mode" spesso è uno stile di vita a sua volta riconducibile a "una moda"..ovvero l'esatto opposto di chi necessita di omologazione c'è chi necessita di sentire che fa qualcosa "di diverso" (che poi spesso si tramuta a sua volta in una moda, l'esempio top è Apple passata da prodotto di nicchia a moda nr 1 al mondo)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,176
Allora premettendo che non ti conosco quindi non sto giudicando te ma semplicemente queste due affermazioni che ho evidenziato, secondo me fraintendi quello che intende dire [MENTION=1341]Mille e una notte[/MENTION].
Il problema della pubblicità non è convincerti a comprare qualcosa..se pensiamo questo mi spiace ma siamo fermi al 1950 signori..la pubblicità vera, potente è quella capace di farti credere di volere TU qualcosa..è lì "trucchetto" maligno con cui ci abbindolano..
Tu dici giustamente io faccio quello che voglio io..ma i nostri "gusti" sono il frutto di quello che siamo e abbiamo vissuto/visto conosciuto..fidati che chi fa pubblicità a certi livelli lavora su dati statistici minuziosi, sa che i soggetti "X" che hanno determinato background se stimolati con l'incentivo "Y" molto probabilmente si comporteranno in un certo modo..sono meccanismi del cervello che loro studiano a fondo..

Perfino il colore di certi loghi è studiato, il carattere in cui sono scritti i messaggi come "Just do It"..

Credimi, dire "su di me la pubblicità non funziona" è un'affermazione tremendamente ingenua..

E credimi che anche il dire "io non seguo le mode" spesso è uno stile di vita a sua volta riconducibile a "una moda"..ovvero l'esatto opposto di chi necessita di omologazione c'è chi necessita di sentire che fa qualcosa "di diverso" (che poi spesso si tramuta a sua volta in una moda, l'esempio top è Apple passata da prodotto di nicchia a moda nr 1 al mondo)

Bene anche quest'altro punto, che mi sembra vada d'accordo con quanto scrivevo qualche post sopra. E come si ottiene questo effetto?

1) La velocità. Siamo sottoposti a ritmi sempre più pressanti, e non abbiamo più tempo a disposizione per riflettere. Velocità in tutto, velocità di esecuzione, velocità nel lavoro, velocità di pensiero. Dovendo sottostare a una corsa continua contro il tempo, non abbiamo più la lucidità per fermarci un attimo ed analizzare, fare un minimo di introspezione. Quanti di noi possono rilassarsi comodamente in poltrona e semplicemente pensare in modo totalmente sereno? Il poco tempo a disposizione porta inevitabilmente a pressappochismo e scelte affrettate e non interamente ponderate.
2) Il progressivo abbassamento culturale. Detta meglio, ci stiamo riinstupidendo (con tutto il rispetto e presenti esclusi). Questo è da attribuire ai media e un sistema votato alla performance estrema. Da una parte, la scuola ha perso quella capacità di trasmettere la vera cultura, si limita a un bagaglio oppressivo ed arruffato di nozioni. Io lo vedo nel mio lavoro, le nuove generazioni sanno tantissime cose, ma superficiali, e mancano spesso il nocciolo del problema. Ad esempio, magari ti sanno dire esattamente le date delle battaglie di Napoleone, ma non sanno i motivi del perché si è arrivati a quel momento storico. Dall'altra parte, i media e il sistema in generale ci abitua ad un diffuso background di mentalità molto lontana da un sobrio benessere. Ditemi quante notizie dette al telegiornale ritenete intelligenti e culturalmente gratificanti. I programmi sono diventati contenitori di personaggi che dicono cose agghiaccianti. Questi personaggi un tempo venivano presi a pedate nel c*lo, adesso fanno tendenza.

Ovviamente generalizzo e chiedo venia se urto qualcuno, ma credo che la direzione sia questa, e purtroppo con intensità in allarmante aumento.
 
Alto
head>